Posso dirvi che nel 2014 la suzuki mi ha compelatmente sostituito gratuitamente un telaio di un gsxr1000 k5. Vedete voi...
Visualizzazione Stampabile
Posso dirvi che nel 2014 la suzuki mi ha compelatmente sostituito gratuitamente un telaio di un gsxr1000 k5. Vedete voi...
Ci sono case abbastanza abituate ad avere rotture serie (vedi MV) e quindi anche abituate a gestire le sostituzioni complete del motore, altre invece lo sono molto meno come Suzuki o Triumph ed è qui che c'è il bivio.. i Jap fanno "mea culpa" mentre gli inglesi diventano sordi e stupidi.
eppure io non sono sicuro che l'operato della concessionaria sia di alto livello, riprendo sempre l'esmpio del mio amco con la street con motore rotto. Perchè a lui il motore nuovo è arrivato ??
a detta loro la concessionaria ha dovuto anticipare i soldi del motore e poi triumph una volta ricevuto il motore rotto valutava la garanzia...
sono scettico sinceramente, se fosse veramente cosi allora potrei anche dire che la concessionaria non ha voluto anticipare il costo di un motore completo ma solo dei pezzi e di perdere soldi sul montaggio...
tutte le garanzie del mondo richiedono l anticipo del costo : acquisti il ricambio, fai la pratica di garanzia e ti fanno una nota di credito con accredito(poi vabbé ci sono delle revisioni periodiche da parte del costruttore).
comunque ho parlato con il mio meccanico, ex capofficina Triumph, e mi ha confermato che anche ai tempi delle 955 o dei 1050, quando sbiellavano(e li si che la casistica era assolutamente alta) la casa forniva solo i ricambi richiesti dopo lo smontaggio del motore, e ovviamente è un lavorone enorme specialmente quando si tratta di meccanica interna e di cambio
Il tuo meccanico ha detto le stesse cose che mi ha riferito il meccanico della Concessionaria. In 25 anni di lavoro in Triumph mi ha detto di aver sostituito solamente due motori ed erano moto con qualche centinaia di km.
Politica assurda e senza senso, ripeto ormai a me cambia poco.
assolutamente, e credo che questa politica sparagnina per casistiche così gravi(per giunta numericamente ridicole, per cui molto gestibili) non possa che allontanare molti clienti premium(perché chi si approccia a questi prodotti lo è) che oltre al mezzo meccanico di per se fanno valutazioni attente anche su questi aspetti, e disaffezionare un pò anche gli amanti del marchio
Mah,direi che hanno solo da perdere in Triumph ad atteggiarsi così,chissa quante persone leggendo di questi comportamenti indecenti decidano di comprare altro.
Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
e va beh, adesso vi do le mie stime sulla vendita della futura speed nel caso che i potenziali clienti leggessero questa discussione:
2021 : 3 moto
2022 : 2 moto
2023 : chiusura della fabbrica e chapter 11 (o equivalente UK)
Con una politica del genere sulla garanzia è oppurtuno cambiare marca