Ma con questa mappa, aumentano anche i cavalli? Toccherà cambiare la corona con una a 17 denti?
Visualizzazione Stampabile
Ma con questa mappa, aumentano anche i cavalli? Toccherà cambiare la corona con una a 17 denti?
Certo che aumentano i cavalli!
I rapporti sembrano accorciarsi, ovviamente perché il motore spinge di più, e (già provato) riesce a “tirare” il rapporto più lungo (pignone con un dente in più).
:oook:
Confermo, io ho il pignone da 17 e sembra andare perfettamente.
Bene.
Da quella via che ci sono, vorrei chiedere una cortesia a tutti coloro che sono interessati a fare l’upgrade della mappa.
Chi mi contatta per chiedere spiegazioni, oppure per ricevere direttamente la mappa tramite email, mi farebbe una gran cortesia se dopo le mie risposte (PM o mail) mi inviasse un feedback (positivo, negativo, neutro) con i risultati.
Spesso mi contattate, mi sbatto per fornirvi tutto, ma a volte cade tutto nel nulla di fatto.
Ci rimango anche un po’ male….
:wacko:
Hai perfettamente ragione, persone come te, disponibili e competenti, sono rare e alimentano i vari topic nel modo giusto, ti ringrazio pubblicamente per l'aiuto e le delucidazioni che mi hai dato.
Personalmente mi sto attrezzando per fare l'upgrade della mappa, cosa che farò sicuramente ma quando finirà la garanzia... anzi ne approfitto per porre un ulteriore quesito a riguardo:
Con l'aggiornamento della centralina, qualcuno ha verificato a banco, l'incremento di potenza (10/15 CV)? Grazie
Ciao, Io non ho potuto provarla al banco, ma su strada la moto va decisamente meglio, non so di quanto sia aumentata la potenza ma sicuramente la maggiore coppia si sente eccome.
Questo rende la moto molto più godibile soprattutto nell'uso in coppia, sembra di essere tornati alla rapportatura originale pur avendo il pignone da 17 denti.
quindi ringrazio per l'ottimo lavoro e per il supporto tecnico.
Mi fa molto piacere avere i vostri feedback.
Potevo anche prendere una cantonata (anche se ho provato per bene una 660 prima di rendere pubblica la mappa)., ma leggendo le vostre recensioni mi sento più tranquillo.
Presumo che l’aumento di potenza sia tra proprio tra i 10 e i 15 cavalli, specie considerando che il motore della Tiger 660 è quello della Street S tarpato.
:biggrin3:
Ma io non ho capito se mettendo questa mappa sia poi opportuno cambiare anche corona/pignone... E soprattutto se si può mettere anche sulla trident... Per ora ancora in garanzia, quindi aspetto un pò....
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
Si può montare anche sulla Trident, ma non la stessa mappa.
Le ECU riconoscono l’ID della mappe, che sono specifiche per ogni modello di moto.
In pratica si riportano le stesse modifiche, ma il nome della mappa è diverso.
I rapporti si sostituiscono se si ritiene che diventino troppo “corti”.
Il pignone con un dente in più è la soluzione più efficace, e al contempo più economica.
:oook:
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e sto seguendo con molto interesse questo thread dato che ho appena acquistato una Tiger Sport 660.
Oltre alla rimappatura ho letto che una delle operazioni più consigliate ed economiche da eseguire su questo modello è la sostituzione del pignone, per allungare il rapporto finale e rendere la moto più fluida.
Vi chiedo se la sostituzione del pignone va a sballare il tachimetro o se l'elettronica riesce automaticamente a ritararlo.
Grazie mille per un vosto feed back e se potete darmi la vostra impressione su come vi siete trovati con questa modifica