:laugh2::laugh2::laugh2:
:wink_:
Visualizzazione Stampabile
i cinesi sono 2 più di mille.... ;)
...come gli egiziani con le piramidi ;)
dai dai che adesso lo costruiamo anche noi in meno di 5 anni :D
ragazzi con tutto il bene che voglio alla sicilia.. io non lo farei, non perchè è al sud ma perchè con tutti quei soldici ci risani le F.S.!!!
Permettimi una sola frase.
Le Ferrovie Italiane davano, e danno ancor oggi con un costo di 15€uro alla moglie la possibilità a VITA di viaggiare in prima classe senza pagare le tratte,
quanti dipendenti sono?
quante mogli sono?
quanti anni sono che va avanti sta storia?
ho finito
io i parlo da pendolare.. non se ne puo piu di ritardi su ritardi ogni giorni e di treni che fanno schifo. Non mi riferivo alcontratto nazionale ferrovvieri ma all'acquisto di nuovi treni (viaggiamo con i regionali degli anni 70!) e alla manutenzione della rete ferroviaria che è peggio di un campo minato.. io spero che finisc prima di te sta storia!:laugh2:
e con i soldi per il ponte ne prendi di treni nuovi! altro che TGV.. :laugh2:
Io sono nato e cresciuto a Reggio Calabria. Adesso vivo a Roma da quasi 15. Beh ragà...io la Sa-Rc la facevo tutti i fine settimana poichè avevo all'epoca del mio trasferimento nella capitale la ragazza. E' tosta..è veramente tosta. Autostrada pericolosissima. Trascurata come manto stradale, autogrill che facevano vomitare. La storia narra che un porco politico di Cosenza tantissimianni fà volle farla passare vicino al suo paese. Questo è il risultato: una strada di curve. Tante curve molte delle quali percolosissime. Ora io dico: si..lo stretto è necessario per gli spostamenti ( in estate è vero che le file per andare in Sicilia sono interminabili ), darebbe da mangiare a tante persone ( sia in fase di cantiere che successivamente per varie manutenzioni ), non ci metto dentro i milioni che entreranno a mafia e 'ndrangheta ( questo è un altro discorso :ph34r: ) ma prima di tutto ci sarebbe da rifare la Sa-Rc, l'impianto idrico di tutto il paese dato che in inverno dell'acqua accumulata dalle pioggie...solo il 40% si conserva per l'estate ( siccità in tanti paesi ), le autostrade interne alla sicilia che sono un disastro e tante altre problematiche di ugual importanza allo stretto ma forse forse ancor più primarie. Questo il mio pensiero.
Penso solo che non bisogna andare contro la natura .. perche' poi questa ci presenta presto il conto ..:w00t::w00t:
hanno giustificato il ponte sullo stretto dicendo che poteva essere un monumento come ce lo hanno tutti i paesi...che era una oppurtunità di lavoro...
...non hanno detto però:
1)chi paga realmente e interamente il ponte
2)come faranno a tenere il ponte lontano dalle grinfie della mafia(utopia perchè a quanto pare la mafia ha predisposto tutti i lavori...)
Berlusconi se n'è uscito con la costruzione del ponte per una cosa fondamentale:
rimanere nella storia.
Il Berlusconi che tanti tanti anni fà costruì il ponte di Messina. Una delle poche cose per cui vorrebbe cotruirlo. Uno che si sente alla pari del Signore Onnipotente.
A parte che con tutte le ditte costruttrici che ha e che ha messo a prestanomi...sai i soldini che gli entreranno per vie indirette...
era ora che si sbloccasse