Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giuva
Vediamo cosa succede, ma per favore, non vedo proprio i soldati italiani che sparano in giro e non vedo un altro dittatore all'orizzonte, l'unica dittatura vera la fa la camorra e mafie simili dove fanno il bello e il cattivo gioco fregandosene delle leggi
Dipende anche dal significato che si vuole dare alla parola dittatura:
Al via la norma salva-premier preoccupazione al Quirinale - Politica - Repubblica.it
Con l'aiuto degli altri, vero, ma sta facendo quello che vuole.
"Fanno il bello e il cattivo gioco freganosene delle leggi".. sei sicuro di riferiti alla Mafia?
-
Citazione:
Black Death
A casaccio una fava , un po' di rispetto per favore, ripeto a me l'esercito per starda non da fastidio i Black Block si, se la pensi diversamente nessun problema.
p.s. su Toto' Cuffaro (e molti altri) ti quoto mi danno fastidio esattamente come Caruso e molti altri, ci vuole pulizia .
;)
ma perchè te la prendi cosi' ? Anche da parte mia non c'è nessun problema, anche pensare che i Black Block in questa discussione non c'entrano nente è un'opinione, non credo di mancare di rispetto a nessuno se mi va di sottolinearlo
-
Ammè l'italia pare un cadavere a cui stanno facendo il massaggio cardiaco.
In effetti il titolo è un po eufemistico... io avrei messo: "agli scoccioli per la dittatura"
d'altronde basta aver fatto le elementari per sapere che il primo passo di una dittatura è convincervi che non esiste...
O al più... farlo sembrare il male minore.
Il primo dei due meccanismi è altresì chiamato rimozione... e funziona così: "prima dici che meglio nazo che frocio..."
poi però mentre te lo mettono in c**o tu ancora insisti... "si.. più dentro dai...."
:D
-
io l'avrei intitolato: "un passo avanti verso un dannoso rincoglionimento" ... che nasce lontano ma si manifesta oggi con grande clamore ........... la dittatura vecchio stile é probabile che non sia più necessaria dalle nostre parti ... oggi c'é di meglio e ci fa credere pure che si tratti di libertà ........:rolleyes:
-
Citazione:
natan
io l'avrei intitolato: "un passo avanti verso un dannoso rincoglionimento" ... che nasce lontano ma si manifesta oggi con grande clamore ........... la dittatura vecchio stile é probabile che non sia più necessaria dalle nostre parti ... oggi c'é di meglio e ci fa credere pure che si tratti di libertà ........:rolleyes:
hanno solo affinato le tecniche
-
Citazione:
Luigi
hanno solo affinato le tecniche
E si!:cry::sick:
-
io l'avrei chiamato, finalmente un governo fa quello che ha promesso in campagna elettorale, mi sembra sia stato fatto un programma prima delle elezioni questo governo aveva promesso tra le altre cose tagli alla spesa, e sicurezza per le città, ora viene contestato perchè tagli 3,4 miliardi di spesa eliminando comunità montane provincia ecc ecc contestato perchè mette l'esercito a tutela dei cittadini( esercito di professionisti, in italia non c'è più il servizio di leva) e poi viene contestato perchè toglie le intercettazioni telefoniche.
il problema è che bisogna saper perdere........ anche le elezioni
-
Citazione:
Luigi
ma perchè te la prendi cosi' ? Anche da parte mia non c'è nessun problema, anche pensare che i Black Block in questa discussione non c'entrano nente è un'opinione, non credo di mancare di rispetto a nessuno se mi va di sottolinearlo
niente di che avro' interpretato male ma quando qualcuno cita un mio pasaggio dicendo che è stato messo li a casaccio mi da un po' fastidio, tutto qui, niente di personale infatti la seconda parte del tuo intervento lo quotata condividendola.
;)
-
dittatura? dal momento che sono in regola, se mi fermano per un controllo io mi fermo.
Tutti i miei amici nelle forze dell'ordine lamentano impotenza di fronte alla criminalità.
quando c'è una sola emergenza con un gruppo numeroso di delinquenti, se si presenta solo una pattuglia a controllare, rischia di prenderle, e allora non interviene.. l'esercito è un ottima cosa per fare desistere i criminali.
-
Citazione:
Medoro
Dopo l'esercito a sicurezza delle future discariche e x contrastare i manifestanti,adesso anche 2500 militari in giro x le città italiane con compiti di polizia,in giro armati con la possiilità di eseguire controlli e fermi,come le normali forze dell'ordine,solo gli arresti dovranno essere eseguiti dalle normali forze dell'ordine,ma non capisco cosa cambia
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
adesso ci manca il coprifuoco e siamo pronti x una nuova epoca
ciao caro MED
io sono ben contento che l'Esercito venga usato con scopi di ordine pubblico
anzi, non so perchè abbiano aspettato così tanto ad impiegarlo
chi è per bene non ha nessun problema in tal senso, nè a vedere Uomini in Divisa, nè a farsi controllare da essi
l'ordine e la disciplina non hanno mai spaventato i Cittadini per bene e non significano dittatura in nessun modo
significano invece che il problema inizieranno a porselo i delinquenti & co. che infestano le strade di tutte le nostre città rendendole invivibili; attualmente tutta gente impunita che fino ad ora si è fatta beffe delle nostre leggi e dei nostri tutori della legge
ettore