Visualizzazione Stampabile
-
una volta abbiamo ucciso una scrofa da oltre 350 KG , aveva le ossa del cranio talmente spesse che dopo 3 colpi di pistola , non era ancora morta.
Allora il norcino ha preso lo scalpello da muratore e la mazzetta , lo ha infilato nel foro dellae pallottole e BAM un colpo secco nel cervello.....
per non farla soffrire :cry:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kratos
No cacciatori! Bracconieri! Come quelli che importano illegalmente gli Ara dal Sudamerica schiacciati sotto le casse della merce! ALLA FORCA!
Hai ragione però vorrei ricordarti che la volpe è uno dei mammiferi cacciabili.
Lo so, ma so anche che le specie cacciabili entrano ed escono dalla lista a seconda della "necessità".. tempo fa si poteva cacciare gli Storni (stornelli) ora non si può, non so quest'anno se rientrano.
Dico "necessità" perchè, ad esempio, gli storni erano nella lista quando si mangiavano l'uva dei vigneti:wink_:
Citazione:
bastamoto
una volta abbiamo ucciso una scrofa da oltre 350 KG , aveva le ossa del cranio talmente spesse che dopo 3 colpi di pistola , non era ancora morta.
Allora il norcino ha preso lo scalpello da muratore e la mazzetta , lo ha infilato nel foro dellae pallottole e BAM un colpo secco nel cervello.....
Ecco... dodici pagine per arrivare a questo.. :wacko:
Tu mi fai paura:ph34r:
-
Citazione:
pitt
Lo so, ma so anche che le specie cacciabili entrano ed escono dalla lista a seconda della "necessità".. tempo fa si poteva cacciare gli Storni (stornelli) ora non si può, non so quest'anno se rientrano.
Dico "necessità" perchè, ad esempio, gli storni erano nella lista quando si mangiavano l'uva dei vigneti:wink_:
Più o meno il calendario venatorio si regola così: si fà un censimento sulla sovrapopolazione di una certa specie di uccelli ed in base al censimento, se c'è una sovrapopolazione si dà la possibilità di cacciare la specie in determinati periodi che naturalmente NON coincidono nei periodi di accoppiamento della determinata specie.
Quindi può capitare che da un anno all'altro possano cambiare i censimenti.
-
Citazione:
bastamoto
certo che sei di una finezza....
-
Citazione:
pitt
Ecco... dodici pagine per arrivare a questo.. :wacko:
Tu mi fai paura:ph34r:
Citazione:
tormento
certo che sei di una finezza....
Adesso si e' comprato una pistola decente .......
-
Citazione:
bastamoto
no comment.....hai qualche problemino serio per me:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
-
Citazione:
bastamoto
:risatona::risatona:menomale.:laugh2:
Citazione:
giulianaspeed
no comment.....hai qualche problemino serio per me:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
Un'infanzia difficile.
-
Citazione:
EIKONTRIPLE
Io sono favorevole alla caccia, che pero non considero sport.
-
Citazione:
Carletto
Io sono favorevole alla caccia, che pero non considero sport.
che infatti si chiama attività venatoria ed è regolamentata da una legge e non compare in nessun elenco degli sport nazionali,dal coni alla uisp.
poi come detto piu' volte quando uno è contrario a prescindere ....beh passo e chiudo.
io vado a sparare.....ma tranquilli solo bersagli cartacei e piattelli:wink_::wink_:
-
Citazione:
bastamoto
poco furbo....poteva comprare una smerigliatrice oppure un trapano, avrebbe risparmiato un sacco!!!:ph34r: