Ebbene si, sbavata megagalattica, sto come un bimbo davanti la vetrina dei giocattoli!!!:w00t:
Visualizzazione Stampabile
Ebbene si, sbavata megagalattica, sto come un bimbo davanti la vetrina dei giocattoli!!!:w00t:
ciao raga, praticamente sono nuovo del forum, anche se è un annetto che sono iscrtitto non ci sono mai... scusate.
Ho montato un paio di ammortizzatori bitubo al posteriore ed il damper kit acquistati presso il Laboratorio bicilindrico, la moto và veramente molto meglio di prima:
quando prendo una buca anche se tosta la moto non si scompone, prima magari beccheggiava un pò (mi era capitato di andare a fondocorsa su un qualche dosso artificiale, sarà che forse non sono proprio uno magro....).
A tutta velocità (sul contakm quasi 170) ora è stabile, prima non ho mai superato i 150km/h per paura, ballava...
Dimenticavo ho montato il 2>1 alto della massmoto + filtro dell'aria, domani se riesco metto le foto, la moto ora insetto scoppiettante oserei dire avere una marcia in più, da grafico del banco prova + 6cv alla ruota: 54cv ora confronto a 48 prima, e coppia 84Nm ora confronto agli 81 di prima.
Ha guadagnato su tutto l'arco in particolare cè un bellissimo allungo, in terza la porti a 120km/h che è un piacere, sembra davvero avere una marcia in +.
Ma vi consiglio fortemente di sistemare le sospensioni, ora la moto mi dà sicurezza
grazie bigzorz del tuo contributo,anchio sto per fare queste modifiche
Complimenti davvero,
ho letto tutta al discussione e su alcuni punti ho davvero il buio.
Mi fate sentire ignorante alla massima potenza!:rolleyes:
Comunque qualche consiglio utile per migliorare al stabilità del retrotreno in maniera non eccessivamente invasiva forse l'ho trovato.
ciao ciao
Scusa bigzorz, ma non è che ti sei sbagliato? mi sembra un po' esagerato come dato la tua coppia massima di 84Nm.
All'albero e di serie, il valore dovrebbe essere sui 69 Nm a 5800 giri/min, lontanuccio dagli 81 che dichiari.
la mia sul banco prima di cambiare gli scarichi faceva un picco di 67 Nm a 3560 giri/min per poi calare drasticamente a regimi superiori.
dopo aver montato il 2in1 si mantiene al di sopra dei 65 Nm fin quasi ai 7000 giri/min dando il massimo a 5280 giri/min con un buon 69,6 Nm, migliorando, e di parecchio, come giustamente affermi su tutto l'arco.
se sono io a sbagliare, chiedo lumi in merito perchè voglio anch'io una coppia come la tua!:biggrin3:
Ciao a tutti..... per me è tutto nuovo, anche la mia Bonni acquistata nuova nuova l'anno scorso (Febbraio-2008), bella, mi piace sempre di più, però cavolo mi mancano un po di cavalli in più. Ho letto alcune cose scritte da alcuni di voi, però, non c'iò capito niente, siete troppo avanti rispetto alle mie conoscenze.
Quindi; se qualcuno sa, dove e come indirizzarmi sul da farsi, io sono di Treviso, credo che una ventina di cavalli in più mi soddisferebbero.
Per i freni ne riparliamo più avanti, per adesso sono sufficenti.
Ciao Patrizio, prima devi passare dalla sezione presentazioni...:wink_: e poi tornare qui.... nel frattempo io cerco di smettere di ridere!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3: tu dici che ti servono 20 CV tanto per cominciare.... mi sa che con le modifiche che si fanno normalmente sia tanto se ne guadagni 4-5!!! e comunque se decidessi di avere 20 CV in più... i freni devi farli subito!!!! come anche le sospensioni.......
cmq benvenuto!!!!:wink_:
Visto che in molti decidono di sfilare la forcella..... se può servire...
Sfilare gli steli della forcella