Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco61
no..non cambiera' nulla:cry:............per i palestinesi...
ma...a tutt'oggi e' lui che parla...per gli USA...
l'altro ....
per ora gioca..a golf...
Purtroppo non gioca a golf,ho appena sentito una sua dichiarazione sul TG4 in cui attribuisce la colpa ai palestinesi e legittima l'intervento Isrealiano :sick:
-
Citazione:
winter1969
Purtroppo non gioca a golf,ho appena sentito una sua dichiarazione sul TG4 in cui attribuisce la colpa ai palestinesi e legittima l'intervento Isrealiano :sick:
meglio il golf...allora...
-
Citazione:
marco61
meglio il golf...allora...
Non ci poteva aspettare niente di diverso,solo la Francia per ora ha timidamente preso la difesa dei palestinesi.
-
Citazione:
winter1969
era scontata la risposta ...per coerenza , nel 2006 si era già dichiarato a favore di un riconoscimento dello stato di Israele difendondoli dagli attacchi degli hezbollah
-
mah.... io non ho più parole.....
-
Citazione:
japkiller
mi documenterò meglio, anche se non vedo cosa io abbia detto di sbagliato... inoltre è vero proprio il contrario di quello che affermi, l'OLP e il suo movimento politico fatah sono stati riconosciuti da Israele come movimenti politici facendo parte anche del governo palestinese insieme ad hamas.
Nel 1993 la leadership dell'OLP riconobbe l'esistenza d'Israele in una lettera ufficiale al Primo Ministro israeliano. In risposta Israele riconobbe l'OLP come legittima rappresentante del popolo palestinese.
ma cambiando discorso ti dice niente settembre nero?? monaco 1972? guerra in Libano del 1982?
Al Fatah significa "vittoria con la lotta santa"..... e questi pochi esempi tra i tanti meno eclatanti sono azioni terroristiche dell' OLPo fatti in cui la lotta armata e terroristica ha auto un ruolo primario....
Che siano più moderati degli altri dopo Arafat e dopo avere aderito politicamente alle risoluzioni ONU riconoscendo israele come stato non significa che siano dei "ragazzetti tranquilli"... vale comunque anche per loro il principio dell' opposizione dura e ad ogni costo se serve, anche con atti terroristici....
In Israele però è così. Non qui in Libano, dove al fatah altro non è che uno dei tanti vessilli dietro ai quali si muovono i giovani profughi dei campi palestinesi, disposti a tutto pur di fare danno ad Israele..
Il 1965,il 1972 0 il 1982 non mi sembra siano "gli ultimi anni", anzi, sono proprio gli "ultimi anni" a vedere un netto calo di azioni terroristiche eclatanti.
La mia "crusca" è dettata da conoscenza diretta della realtà dei palestinesi profughi in Libano, della situazione in Israele dove coloro che non si sono lasciati irretire dalla lotta armata vivono ancora nelle loro case in perfetta simbiosi con gli ebraici.
Sono stato a Nazareth recentemente, a betlemme, a tiberiade, ad Haifa, a Tel Aviv, ad Akko, e i palestinesi ci vivono tranquilli... Per questo dicevo che coloro che sono diventati profughi lo hanno fatto intenzionalmente per una ideologia che oggigiorno non trova più applicazione.
.:wink_::wink_:
L'OLP e Arafat sono sempre stati considerati terroristi da Israele. Poi l'OLP ha riconosciuto Israele Stato costituito nel 1948 portando via le terre dei Palestinesi bruciando anagrafi e uffici catastali e collocando non poche bombe (mai sentito parlare dell'IRGUN?)
Ma nonostante tutto l'OLP ha accettato Israele e in nome della pace ha accettato il principio di due popoli e due Stati ponendo così premesse importanti per la pace.
Rabin e Arafat si sono dati la mano. Te lo ricordi?
Ma lo Stato palestinese non è nato.
E dopo l'attentato delle torri gemelle e la guerra all'Iraq non fu forse promesso che sarebbe stata finalmente risolta la questione?
Ed è colpa dei palestinesi se ciò non è accaduto?
E nel frattempo sono morti sia Rabin che Arafat: entrambi di raffreddore.
-
Citazione:
Edoardo
L'OLP e Arafat sono sempre stati considerati terroristi da Israele. Poi l'OLP ha riconosciuto Israele Stato costituito nel 1948 portando via le terre dei Palestinesi bruciando anagrafi e uffici catastali e collocando non poche bombe (mai sentito parlare dell'IRGUN?)
Ma nonostante tutto l'OLP ha accettato Israele e in nome della pace ha accettato il principio di due popoli e due Stati ponendo così premesse importanti per la pace.
Rabin e Arafat si sono dati la mano. Te lo ricordi?
Ma lo Stato palestinese non è nato.
E dopo l'attentato delle torri gemelle e la guerra all'Iraq non fu forse promesso che sarebbe stata finalmente risolta la questione?
Ed è colpa dei palestinesi se ciò non è accaduto?
E nel frattempo sono morti sia Rabin che Arafat: entrambi di raffreddore.
ma guarda che stiamo dicendo le stesse cose, o quasi....
Rabin è stato ucciso da uno studente estremista, arafat BOH!!
-
Citazione:
winter1969
guardi il tg4 ? :rolleyes::rolleyes:
-
mi stavo leggendo lo statuto di Hamas , impressionante!
oltretutto include come obiettivi la distruzione di Israele..
Lo Statuto di Hamas (1988) in traduzione italiana integrale
-
non scordiamoci...chi ha sottratto la terra a chi...
altro che Hamas.........
dimmi
che differenza c'é fra un nazista e un israeliano:
entrambi sparano su donne e bambini...
gli israeliani.. anche se ufficialmente hanno rinnegato i loro 'terroristi' alla fine li hanno 'integrati' nell' esercito ebraico ...
la favola di Israele che reagisce contro i terroristi e' mistificazione pura...
la legittimità della forza...di estrazione nazi-fascista e' cardine...assunto...concetto...
che ora trova applicazione scientifica...in Israele...
laddove l'esercito israeliano ricorda stranamente quelle SS dell'ultimo periodo in Italia...quelle dei 10 italiani per un tedesco morto..
perche' Hamas ha vinto le elezioni?
perchè ormai i palestinesi NON hanno alternative....
...Gaza...e' territorio dove discrezionalita'...potere di vita e di morte ...
possibilita' di SOPRAvvivere con dignita'....dipende dalla volonta' degli
USURPATORI...