Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo zar
Eh Urasch spero tanto sia come dici tu,qua le fabbriche stanno a chiude tutte,spero tu abbia ragione.....
quoto purtroppo
-
Citazione:
japkiller
come sei poco attento... le mie "sparate" riportano solo quello che la gente come te ci dice sempre.... quelli che sostengono di mantenermi con le loro tasse, imprenditori o liberi professionisti che magari fanno di tutto per non pagarle.... quelli che dicono che chi e' impegato nel pubblico non fa una sega.... io ne ho tre di figli, stai tranquillo che so cosa vuol dire....
cercate di essere meno intransigenti e vedrete che le battute le capirete meglio... e le faccine non erano per "ridere"...
Madonna che e' diventato sto' forum.... SENZA FACCINE STAVOLTA
meglio per te....
la sua non era una battuta.... ma purtroppo non ci arriva a capirle... vorrei vedere se sono cosi' seri pure quando hanno la possibilita' di scapolare qualche tassettina..... :biggrin3::biggrin3:
io se non altro pago piu' di 2000 euro al mese di irpef.... e non scappo....
per non farmi "tormentare" ulteriormente specifico che dire "tanto sono statale" o "fino a che pagate le tasse sono tranquillo" era come dire che in questi tempi ho detto delle assurdità che sento sempre dire da coloro che lavorano nel settore privato.... che traggono nil lkoro maggior guadagno dal NERO e che non sanno che la crisi è per tutti, anche per me....
Infati sono in Libano da 9 mesi, e non ci sto solo per la grande motivazione che comunwue mi anima, nè per fare il guerriero, non starei un anno lontano da mia moglie da sola con tre figli piccoli solo per questo se non avessi il mutuo che aumenta, i pannolini che aumentano, le spese che ormai sovrastano le entrate.... COME TUTTI.. solo una persona che non ragiona può non rendersene conto....
Quindi prima di parlare cerca di ragionare.....
Io conosco gente come te invece che pensa che tutti i lavoratori autonomi artigiani liberi proff. ecc. evadino le tasse e facciano lavoro nero.
Vi scannate per andare a fare le missioni a destra e manca per guadagnare più soldi possibili per cambiare l'ultimo modello di audi o fare la collezione di moto......ma mi facci il picereeeeeee come disse qualcuno.
-
Citazione:
tormento
Io conosco gente come te invece che pensa che tutti i lavoratori autonomi artigiani liberi proff. ecc. evadino le tasse e facciano lavoro nero.
Vi scannate per andare a fare le missioni a destra e manca per guadagnare più soldi possibili per cambiare l'ultimo modello di audi o fare la collezione di moto......ma mi facci il picereeeeeee come disse qualcuno.
Perchè, non è così?? a parte questo il fatto è che il mio era puro sarcasmo... e sei stato l'unico a non capirlo e a sparare a zero.... e poi se per tirare avanti una famiglia sei costretto a passare mesi lontano da casa dormendo alla meglio e cagando nei cessi chimici non credo che sia criticabile.... hai mai provato??? meglio passare un anno così onestamente che cercare di fare più nero possibile no?? Inoltre nessuno si scanna per questo te lo assicuro.... tantomeno io... e inoltre c'è anche chi torna a piedi in avanti.......
Se per "collezione di moto" ti riferisci a me forse sei un pò avventato nel giudizio... inoltre non credo che tu possa permetterti di giudicare me o di valutare le MIE cose..... La mia famiglia lavora da decenni nel privato, so come vanno le cose, non venire a raccontarmi cazzate..... o sei l'unico privato che dichiara tutto?? Fammelo tu il piacere....
Perchè invece non ammetti di avere sbagliato con la tua uscita invece di offendere?? così, semplicemente, da persona seria.....:wink_:
P.S. non ho un Audi ultimo modello per la cronaca, e tutto quello che faccio costa dei sacrifici non indifferenti...
-
Citazione:
TB Herbie 53
detto che il lamento è sport nazionale.....di auto se ne vendono poche o niente...
e i leasing aiutano ad apparire per ciò che non si è
quoto in pieno , per il discorso leasing il ricambio auto è impressionante...
-
io sono un lavoratore autonomo , so' solo io quello che pago ogni anno allo stato , lo stato , che se ne fotte se ti pagano o meno , vuole i soldi e basta , anzi ti fa' i conti in tasca e ti dice quanto devi guadagnare e quanto gli devi dare , ma x favore .
nn fate che scoppi la pentola , please.
a dicembre i miei operai giustamente hanno preso la tredicesima , io sono tre mesi che nn porto a casa un'euro.
-
Citazione:
EIKONTRIPLE
io sono un lavoratore autonomo , so' solo io quello che pago ogni anno allo stato , lo stato , che se ne fotte se ti pagano o meno , vuole i soldi e basta , anzi ti fa' i conti in tasca e ti dice quanto devi guadagnare e quanto gli devi dare , ma x favore .
nn fate che scoppi la pentola , please.
a dicembre i miei operai giustamente hanno preso la tredicesima , io sono tre mesi che nn porto a casa un'euro.
a proposito... rileggendomi forse non mi sono capito.... Il nero è INDISPENSABILE per sopravvivere.... non pensate che la pensi diversamente, ho già specificato che il mio era puro sarcasmo, le tasse strozzano tutti, e se ne avessi la possibilità qualcosina la vorrei risparmiare anche io...
Da li ad esagerare ce ne passa però.... :biggrin3::tongue::biggrin3:
Diverso è il discorso delle "sparate" gratutite ed ingiustificate.... chiedo sciusa se ho dato a qualcuno una impressione diversa.....
Noi abbiamo 6 operai, il settore (nautico) è una giungla, e qualche volta ci si deve arrangiare per sopravvivere....
-
Citazione:
japkiller
a proposito... rileggendomi forse non mi sono capito.... Il nero è INDISPENSABILE per sopravvivere.... non pensate che la pensi diversamente, ho già specificato che il mio era puro sarcasmo, le tasse strozzano tutti, e se ne avessi la possibilità qualcosina la vorrei risparmiare anche io...
Da li ad esagerare ce ne passa però.... :biggrin3::tongue::biggrin3:
Diverso è il discorso delle "sparate" gratutite ed ingiustificate.... chiedo sciusa se ho dato a qualcuno una impressione diversa.....
tranquillo davide , e' un periodo che i nervi sono a fior di pelle , il lavoro c'e' , si lavora , ma nn vedi risultati .........
nn siamo tutelati , il nero? era l'unica ancora di salvezza "purtroppo" , cmq io nn lavoro molto con i privati , quindi fatturo .
-
Citazione:
japkiller
Perchè, non è così?? a parte questo il fatto è che il mio era puro sarcasmo... e sei stato l'unico a non capirlo e a sparare a zero.... e poi se per tirare avanti una famiglia sei costretto a passare mesi lontano da casa dormendo alla meglio e cagando nei cessi chimici non credo che sia criticabile.... hai mai provato??? meglio passare un anno così onestamente che cercare di fare più nero possibile no?? Inoltre nessuno si scanna per questo te lo assicuro.... tantomeno io... e inoltre c'è anche chi torna a piedi in avanti.......
Se per "collezione di moto" ti riferisci a me forse sei un pò avventato nel giudizio... inoltre non credo che tu possa permetterti di giudicare me o di valutare le MIE cose..... La mia famiglia lavora da decenni nel privato, so come vanno le cose, non venire a raccontarmi cazzate..... o sei l'unico privato che dichiara tutto?? Fammelo tu il piacere....
Perchè invece non ammetti di avere sbagliato con la tua uscita invece di offendere?? così, semplicemente, da persona seria.....:wink_:
P.S. non ho un Audi ultimo modello per la cronaca, e tutto quello che faccio costa dei sacrifici non indifferenti...
Hai cominciato tu ad offendere e continui,con la storia del nero, non so quanti
dichiarino ma penso molti e anch'io dichiaro tutto che tu ci creda o no,poi siamo in molti che facciamo i sacrifici.
Il tuo mondo lo conosco bene,mio suocero ha fatto 35 anni nell'esercito e conosco molti suoi ex colleghi e di storie ne ho sentite molte a riguardo.....
-
Citazione:
tormento
...Vi scannate per andare a fare le missioni a destra e manca per guadagnare più soldi possibili per cambiare l'ultimo modello di audi o fare la collezione di moto......
Citazione:
EIKONTRIPLE
nn fate che scoppi la pentola , please...
Pentole a parte... mi sembra che si stia perdendo un pò la calma in una contrapposizione che, alla fin fine, tanto senso non ha.
Io sono un lavoratore statale, e, in tutta franchezza, sono consapevole del fatto di avere uno stipendio sicuro. La cosa però è strettamente correlata al fatto che tale stipendio non è certo abbondante, ed è corrisposto senza distinguo di impegno e/o rendimento. Il che significa, purtroppo, che viene dato indinstintamente ai nullacenti come ai grandi lavoratori, il chè giustifica le critiche di coloro che lavorano nel privato, ma sopratutto mortifica coloro che, in cambio di quello stipendio, danno molto.
Forse l'intervento di Japkiller è suonato alquanto indelicato quando ha affermato di avere uno stipendio sicuro, ma è la triste rivalsa di quelli che, come noi, sono convinti di dare molto ricevendo, tutto sommato, poco.
Ma anche pensare che ci si arricchisca rischiando la pelle è alquanto azzardato, e non vi sono molte gioie nel guadagnare qualche soldo in più lontano dai propri affetti, ma sopratutto nella consapevolezza di lasciare la famiglia nell'angoscia. Molti lavorano lontano da casa, ma non tutti sono chiamati a rischiare la vita, e questo cambia radicalmente il modo in cui le famiglie vivono quei momenti. Questo non dovrebbe essere dimenticato.
Siamo tutti nella stessa barca signori miei... insieme siamo entrati in questo momento storico, e insieme dovremo uscirne. :coool:
Citazione:
tormento
Il tuo mondo lo conosco bene,mio suocero ha fatto 35 anni nell'esercito e conosco molti suoi ex colleghi e di storie ne ho sentite molte a riguardo.....
Allora conosci bene una parte del suo mondo che fà parte del passato... :coool:
-
Citazione:
tormento
Hai cominciato tu ad offendere e continui,con la storia del nero, non so quanti
dichiarino ma penso molti e anch'io dichiaro tutto che tu ci creda o no,poi siamo in molti che facciamo i sacrifici.
bene, allora sai tutto tu.... che parliamo a fare??? Io non ho offeso nessuno, rileggiti il post và... te lo hanno detto anche altri che non ci avevi capito niente.... ti hanno fatto notare le "faccine" ecc. ecc.
Ma tu continui a "sparare a zero".... ma tanto conosci tutto tu... inutile replicare... e se tuo suocero o i suoi amici hanno passato 35 anni nell' esercito a grattarsi (ipotesi non è detto sia così) non vuol dire che siamo tutti uguali.... inoltre io sono dell' aeronautica :wink_::rolleyes::biggrin3: e mi sono sempre guadagnato tutto con grande fatica e impegno.....
Quando avrei cominciato io a offendere?? sentiamo.....
Quindi oggi nuova scoperta in Italia, tutti dichiarano tutto e tutti fatturano tutto... ma dove avrò vissuto fino ad oggi... MAH!!!