Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
votalele
Giorgio, farsi qualche canna non è lo stesso che importare 8Kg. di coca......
che la notizia sia sparie però non credo per una macchinazione politica, i girnali cosiddetti indipendenti devono vendere e se avessero giudicato la notizia così interessnte ci sarebbero saltati addosso come sciacalli....
forse in quei giorni c'era qualcos'altro alla ribalta.
certo però , un trafiletto....
va bhe, continuiamo a dare sti messaggi... che i mocciosi ringraziano...
sono due cosa DA CONDANNARE senza SE e senza MA.
Cose sbagliate... punto e basta... anche "farsi qualche canna" come dici te... alimenta il giro mostruoso di "MERDA" che c'è in Italia, e con esso tutti gli aspetti della criminalità... dato che è tutto basato su quello.
-
Citazione:
595Abarth
va bhe, continuiamo a dare sti messaggi... che i mocciosi ringraziano...
sono due cosa DA CONDANNARE senza SE e senza MA.
Cose sbagliate... punto e basta... anche "farsi qualche canna" come dici te... alimenta il giro mostruoso di "MERDA" che c'è in Italia, e con esso tutti gli aspetti della criminalità... dato che è tutto basato su quello.
Discorso lungo quello della criminalità e delle droghe cosiddette leggere. Discorso già fatto. Legalizzare vuol dire togliere dalle mani della criminalità, questo é certo. Un po' come accadde con l'alcool. Poi si può discutere se e come, ma questo su altri basi, tenendo conto altri presupposti.
-
Citazione:
natan
Discorso lungo quello della criminalità e delle droghe cosiddette leggere. Discorso già fatto. Legalizzare vuol dire togliere dalle mani della criminalità, questo é certo. Un po' come accadde con l'alcool. Poi si può discutere se e come, ma questo su altri basi, tenendo conto altri presupposti.
Nat...le droghe cosiddette leggere (che poi sono ad effetto psicotropo) le ho studiate... e di leggero... hanno solo il peso specifico. Liberalizzare vuol dire rovinare migliaia di ragazzi, che dell'incoscienza e ignoranza fanno bandiera...:wink_:
-
Citazione:
votalele
Giorgio, farsi qualche canna non è lo stesso che importare 8Kg. di coca......
che la notizia sia sparie però non credo per una macchinazione politica, i girnali cosiddetti indipendenti devono vendere e se avessero giudicato la notizia così interessnte ci sarebbero saltati addosso come sciacalli....
forse in quei giorni c'era qualcos'altro alla ribalta.
certo però , un trafiletto....
Citazione:
natan
Ci sono aspetti tristi nel tuo dire. Il primo é, attraverso le tue risposte, mettere in dubbio la mia onestà intelettuale. Sono sicuro che se si fosse trattato di una persona di sinistra avrei fatto lo stesso. Solo qualcuno in malafede, o che non mi ha mai letto prima, potrebbe avere dubbi in merito. Questo mi porta a pensare che tu non abbia alcun rispetto per la mia persona. Perché il rispetto é anche riconoscimento.
Il vedere come una questione di traffico di cocaina, solo perché fatto da un politico e non da un extracomunitario, venga così tanto rimossa dall'informazione, di destra ma anche di sinistra (non so se hai notato che la notizia non é stata data neppure dal manifesto e dubito che se ne parli questa sera da Santoro), mi preoccupa. Un silenzio che potrebbe far credere ad altri altrettanti silenzi. Io, come cittadino, mi sentirei indignato, e a dire il vero, pur non essendo italiano, mi indigno. Le persone oneste per me valgono l'incazzatura, al di la del passaporto che portano in tasca.
purtroppo ragazzi, lo schifo vero e' che nn hanno dato la notizia o perche' ritenuta nn importante (dopo le inchieste delle iene x esempio si sa da una vita) o xke' siamo rappresentati (io no) da politici, o giornalisti, o magistrati, di ogni parte politica, che reggono il gioco del marcio e della "mafia" che siamo costretti a subire...:wink_:
-
Citazione:
595Abarth
Nat...le droghe cosiddette leggere (che poi sono ad effetto psicotropo) le ho studiate... e di leggero... hanno solo il peso specifico. Liberalizzare vuol dire rovinare migliaia di ragazzi, che dell'incoscienza e ignoranza fanno bandiera...:wink_:
Le ho studiate anch'io. Non sono del tutto d'accordo con quanto dici, anche se penso che non ci sia una sola verità in merito agli stupefacenti ne tanto meno in merito alle dipendenze. Se si vuole parlare di criminalità é un conto, se si vuole parlare di tossicodipendenza é un altro conto. Sulla prima ho la certezza che succederebbe come con l'alcool e si andrebbe verso una normalizzazione del prodotto. Partendo dalla normalizzazione del prodotto, al contrario, penso che ci siano dei problemi da discutere e non di facile soluzione. Il pericolo di rovinare migliaia di ragazzi esiste già, soprattutto pensando di darli in mano alla delinquenza. Ci si potrebbe abituare come si fa con l'alcool, dove la rovina di un individuo é vissuta come una responsabilità individuale e non sociale. Si potrebbe vederla altrimenti, a questo punto bisognerebbe rimettere in discussione altre sostanze oggi legali. Sta di fatto che il tema degli stupefacenti é un tema che bisognerebbe affrontare senza tabù, di nessun tipo.
Citazione:
everts76™
purtroppo ragazzi, lo schifo vero e' che nn hanno dato la notizia o perche' ritenuta nn importante (dopo le inchieste delle iene x esempio si sa da una vita) o xke' siamo rappresentati (io no) da politici, o giornalisti, o magistrati, di ogni parte politica, che reggono il gioco del marcio e della "mafia" che siamo costretti a subire...:wink_:
quoto!!!
-
Citazione:
natan
quoto!!!
io, natan, sono esasperato da questa societa'...ne ho le palle piene...
tutto il sistema e' "una casta" a cui noi nn abbiamo accesso....e a questo punto dico "per fortuna!!"
mi vergogno dei politici
mi vergogno della tv
mi vergogno dei giornali
mi vergogno della societa'
mi vergogno dei giovani
mi vergogno di me che non riesco a venire fuori da questo carcere...
ma il perche' e' chiaro...
ci hanno impastati nella merda...
la crema e' solo a portata dei potenti.
ma io nn mollo..anche a costo di essere internato :wink_:
p.s. xke' fare figli se gli attende questo scempio??
la vita e' bella....
-
Citazione:
everts76™
io, natan, sono esasperato da questa societa'...ne ho le palle piene...
tutto il sistema e' "una casta" a cui noi nn abbiamo accesso....e a questo punto dico "per fortuna!!"
mi vergogno dei politici
mi vergogno della tv
mi vergogno dei giornali
mi vergogno della societa'
mi vergogno dei giovani
mi vergogno di me che non riesco a venire fuori da questo carcere...
ma il perche' e' chiaro...
ci hanno impastati nella merda...
la crema e' solo a portata dei potenti.
ma io nn mollo..anche a costo di essere internato :wink_:
p.s. xke' fare figli se gli attende questo scempio??
la vita e' bella....
Anche il solo dire nel desiderio di cambiare in meglio vien visto come polemica ... siamo alla frutta ... ti ri-quoto!
-
Citazione:
natan
Anche il solo dire nel desiderio di cambiare in meglio vien visto come polemica ... siamo alla frutta ... ti ri-quoto!
aggrappiamoci ancora ad un barlume di liberta' di parola...
anche se nn di vignetta :tongue:
cmq prima dimenticavo che i giovani sono cosi' x colpa dei genitori di nuova generazione e della tv....
ah....quanta ragione aveva Popper :wink_::rolleyes:
-
Citazione:
595Abarth
...Liberalizzare vuol dire rovinare migliaia di ragazzi, che dell'incoscienza e ignoranza fanno bandiera...:wink_:
Non sono del tutto d'accordo.
Premesso che l'unica prevenzione possibile all'uso di droga è quella fatta in famiglia, con tutti i "se" e i "ma" del caso, non credo che la liberalizzazione rovinerebbe chissà chi; dico questo perchè l'attuale proibizionismo, caratterizzato da misure amministrative lievi nei confronti dei consumatori e misure penali di scarso peso ed efficacia nei confronti degli spacciatori non ha impedito in modo alcuno la diffusione del fenomeno.... di questo chiunque, credo, si è reso conto.
Tant'è che chiunque voglia procurarsi degli stupefacenti è perfettamente in grado di farlo, arricchendo le casse delle mafie; mentre chi non intende farne uso non sarebbe incentivato certo a farlo dalla disponibilità delle stesse in una tabaccheria o una farmacia, così come una enoteca all'angolo non costringe nessuno a diventare un alcoolizzato.
Mi vien quindi da chiedermi perchè combattere (male, malissimo) un fenomeno quando, liberalizzando il consumo, si darebbe un colpo mortale a numerose mafie internazionali... a livello societario, il consumo di stupefacenti diventerebbe, come quello dell'alcool e di altre sostanze, un problema di responsabilità individuale.
Questo per quanto riguarda i consumatori, beninteso.
I signori fermati all'aereoporto sono ben altri personaggi, è evidente.
A quelli auguro solo malattia, sofferenza e morte.