Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
everts76™
see...:dry:
sai quanti vecchietti sono molto piu' in sicurezza di noi?? :dry::wink_:
hanno pancera e busto nel 70% dei casi... :biggrin3::biggrin3:
ecco mi ha sgamato!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
D74
ecco mi ha sgamato!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
sei super sicuro....:biggrin3:
complimenti...:biggrin3:
-
Citazione:
menegosar
Raga voi che ne dite??
Ho letto di questa crociata di Tuttomoto o Motociclismo...
Io sarei più per togliere l'IVA sull'abbigliamento protettivo come in Inghilterra...
Ma rendere il paraschiena obbligatorio per legge...Boh...
io lo uso sempre
anke in estate abbigliamento protettivo:w00t:
-
Lo uso il sabato e la domenica quando sono in giro per mari e monti, ma durante la settimana non lo uso.
Renderlo obbligatorio mi sembra una forzatura, quando poi vai in giro e trovi guardrail taglienti come lame e crateri nell'asfalto.
-
Citazione:
sevenday
Ma l'ABS obbligatorio farebbe schifo?!?!? Ormai la Honda ha anche inventato quello sportivo. Vogliamo fare qualcosa intanto sulla sicurezza attiva invece che su quella passiva???
Io il vecchietto di 90 anni sul ciao con il paraschiena non ce lo vedo proprio.
Chi glielo va a montare??? :ph34r:
a me si...con una bmw stavo cadendo...:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Sim1
Renderlo obbligatorio mi sembra una forzatura, quando poi vai in giro e trovi guardrail taglienti come lame e crateri nell'asfalto.
Scusa ma non concordo.
E' vero che tutto ciò riguarda la sicurezza in generale ma forse è il caso di affrontare un problema alla volta altrimenti la soluzione diventa di una complessità mostruosa.
I guard rail fanno paura, è vero! Non capisco come ancora permettano la produzione e l'istallazione di lame a bordo strada senza pensare alle conseguenze di un impatto diretto di un corpo!
Però dire "visto che i guard rail son pericolosi allora io per protesta non voglio che un'altro sistema di sicurezza diventi obbligatorio" non ha senso.
Sarebbe come dire: "I guardrail funzionanano male allora non voglio che l'ABS sia obbligatorio sulle auto".
Non c'è relazione:wink_:
-
Citazione:
Pepito
Scusa ma non concordo.
E' vero che tutto ciò riguarda la sicurezza in generale ma forse è il caso di affrontare un problema alla volta altrimenti la soluzione diventa di una complessità mostruosa.
I guard rail fanno paura, è vero! Non capisco come ancora permettano la produzione e l'istallazione di lame a bordo strada senza pensare alle conseguenze di un impatto diretto di un corpo!
Però dire "visto che i guard rail son pericolosi allora io per protesta non voglio che un'altro sistema di sicurezza diventi obbligatorio" non ha senso.
Sarebbe come dire: "I guardrail funzionanano male allora non voglio che l'ABS sia obbligatorio sulle auto".
Non c'è relazione:wink_:
Non è certo un discorso di protesta il mio, è semplicemente che anzichè adottare solamente soluzioni per lo Stato semplici (come fare una legge per il paraschiena) sarebbe giusto che cominciassero a rendere più sicure le nostre strade...però posso capire che il lavorare bene o comunque il lavorare, in Italia è un optional.
Che poi ti metti il paraschiena e se scivoli addosso ad un guardrail vai metà da una parte e metà dall'altra...allora se vogliamo sicurezza con la S maiuscola o si impegnano tutti oppure davvero lasciamo tutto al fato come ha detto qualcuno.
-
Citazione:
Sim1
Non è certo un discorso di protesta il mio, è semplicemente che anzichè adottare solamente soluzioni per lo Stato semplici (come fare una legge per il paraschiena) sarebbe giusto che cominciassero a rendere più sicure le nostre strade...però posso capire che il lavorare bene o comunque il lavorare, in Italia è un optional.
Che poi ti metti il paraschiena e se scivoli addosso ad un guardrail vai metà da una parte e metà dall'altra...allora se vogliamo sicurezza con la S maiuscola o si impegnano tutti oppure davvero lasciamo tutto al fato come ha detto qualcuno.
la speranza è che le cose migliorino su tutti i fronti, sicurezza attiva (istruzione stradale, comportamento ect) passiva (protezioni ect) condizioni delle strade, dei guard rail, cartelli ect....
volere tutto e subito non è possibile..... :w00t:
-
Citazione:
Sim1
quoto tutto....
-
Citazione:
Sim1
Noi però iniziamo a metterlo il paraschiena e spingiamo, tra le altre cose, affinchè tutti siano obbligati a portarlo.
Non possiamo sempre chiedere e non "dare" anche noi.
Se poi le amm. pubbliche non fanno niente almeno possiamo dimostrare che la buona volontà, noi, ce la mettiamo.
Non far nulla perchè l'altro non fa' nulla è un cane che si morde la coda
(ovviamente non è che lo dico a te...è un discorso generale, nulla di personale:wink_:)
Citazione:
D74
la speranza è che le cose migliorino su tutti i fronti, sicurezza attiva (istruzione stradale, comportamento ect) passiva (protezioni ect) condizioni delle strade, dei guard rail, cartelli ect....
volere tutto e subito non è possibile..... :w00t:
Esatto, concordo.