I PROFESSIONISTI DELL'INFORMAZIONE....mica gli scappati di casa...gente che di scoopone ha fatto professione..qui vanno di moda,altrocchè..:biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
Dovrei scrivere svariate righe...alle quali poi tu saresti costretto a replicare brillantemente come al solito:biggrin3:...
È già...quelli che mettono i ladroni sui trafiletti vicino all'oroscopo e in prima pagina tutto quello che fa (farebbe) male agli avversari politici del momento...
...gente specializzata...mica come quei contadini del sacro bloggghe
ottimo: quindi riassumo, correggimi se sbaglio
se riguarda un avversario politico, la coerenza e' valore imprescindibile e indicatore di serieta', tanto da essere strumento di richiesta di dimissioni
se riguarda il movimento e' una parola grossa
ho riassunto bene ? :)
credo che i primissimi, due colonne che il mondo ci invidia :ph34r:, Zichichi e Battiato, sono durati forse un paio di mesi. alcuni addirittura un paio di giorni. uno è stato nominato e l'indomani sostituito. Non per vantarmi ma qui siamo a guida PD con tanta bella gente degli altri partiti :cool:.
perfettamente. e mi pare giusto. buona base per potere andare avanti :oook:
però è strano che la pensi come me :dubbio:
Proprio non mi lasci scampo:biggrin3:
Al netto dei problemi di percorso che ha incontrato la Raggi (alcuni imputabili a lei...altri ai suoi numerosi antagonisti) il punto di fondo è che i 5 stelle hanno capito che la loro storica posizione su chi è indagato è difficilmente praticabile...e la retromarcia proprio su questoargomento non è di certo funzionale solo alla Raggi...ma lo sarà per tutti da ora in poi...
C'è pure da dire che tale posizione era frutto di una indignazione popolare sacrosanta verso decenni di ladroni al governo...la definirei una posizione fisioligica...almeno contestualizzata al momento storico
A Roma, giusto per citarne alcuni...
1 Lo Cicero come assessore allo sport annunciato in campagna elettorale è durato un battito di ciglia (mai nominato) :madoo:
2 De Dominicis, assessore al bilancio, la cui nomina, arrivata dopo le dimissioni di Minenna, a detta della stessa Raggi non ha fatto in tempo a produrre effetti :)
Potremmo aggiungere, così, prendendo a caso...
3 Raineri, capo di gabinetto, che si è dimessa
4 Dominci, assessore al bilancio dimesso
5 Muraro, assessore, indagata e dimessa (oggi pentita, dice che sarebbe stato meglio farsi cacciare)
6 Marra, capo delle risorse umane, indagato e arrestato
7 Romeo indagato e dimesso
8 Berdini, assessore all'urbanistica dimesso
9 Frongia, da vicesindaco declassato ad assessore dello sport
Senza contare le dimissioni dei vertici di Atac ed Ama...
Scordo qualcosa? :cipenso:
Il tutto, in 7 mesi :madoo:
Dai, dalle tue parti siete dei pivelli, fidati, qui a Roma Raggi fa scuola, è una fuoriclasse :lingua:
Ma, secondo te la correzione del tiro in merito "agli indagati" è un vero e proprio ravvedimento o sapevano che era pura demagogia ma ne hanno battuto la strada per acchiappare voti e poi correggere il tiro una volta che si sarebbero trovati al.potere, quindi costretti a sporcarsi le mani?
Non ho la palla di vetro...ma...imho credo che sia stato un ravvedimento frutto della loro attuale presenza sul campo...probabilmente hanno capito che a chi amministra per essere per essere indagato basta davvero poco...
...questa posizione credo sempre imho che sia stata il frutto di una forte (e per fortuna veicolata verso un sistema democratico)indignazione popolare verso i ladroni che hanno popolato il nostro paese fino ai giorni nostri...
...ben venga questo ravvedimento che vale per loro e per tutti gli altri perché da ora in poi non possono più tornare indietro...cosa che se fosse li farebbe diventare tali e quali a quelli che hanno combattuto fin dal loro ingresso in campo...