Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
KDS
Scusa ma se c'è una cosa che mi ha sempre infastidito nei governi (e in particolare uno)sono le prese per i fondelli mascherate da buoni propositi ma con lo scopo di ingrassare le tasche dello stato e dei soliti politici, e non per il bene dei cittadini.
Un Governo o l'altro... da qualche parte tutti offrono la loro presa per i fondelli...
Citazione:
KDS
Siamo onesti e relisti fino in fondo, ma chi credono di prendere in giro questa gente? vogliono farci credere che i Suv sono una minaccia?, ci sono mezzi MOLTO piu inquinanti e lo sono da anni e non è mai stato fatto nulla per risolvere il problema.
Più vero del vero...
Citazione:
KDS
Hanno mai risolto invece il problema della viabilità che ogni giorno affligge le nostre città?, faccio presente che a Milano entrano piu di 900.000 macchine tutti i giorni e per lo piu sono sempre ferme da ingorghi e code creando una cappa di smog inpressionante, (ecco sipegato perchè è la città piu inquinata D'EUROPA):
Più mezzi pubblici e più moto (pure gli sputer vanno bene), auto solo se strettamente necessarie o residenti idem per i mezzi carico/scarico.
Citazione:
KDS
e dove è finita la pedamontana che risolverebbe gran parte di questi problemi? perchè non la sistemano una volta per tutte?, te lo dico io perchè, semplicemente per via del fatto che lo stato perderebbe un ingente introito dalla A4 , dove per forze di cose , visto che non ci sono alternative, milioni di pendolari si vedono costretti a percorerla tutti i santi giorni pagandola a peso d'oro.:
Da qualche parte ci sono dei verdi e delle associazioni cittadine che preferiscono affossare nuove strade et similia... Ed è vero, i gestori delle autostrade (Statali e Privatizzate) godono un sacco dei soldi dei pedaggi...
Citazione:
KDS
E lo stato cosa fa per risolvere allora il vero e reale problema dell'inquinamento?.......mi tassa i Suv...... non ti pare una grande presa per i fondelli?:dry:
Così preoccupati per i SUV da non vedere che magari ti fregano di più altrove e dove fa più male...
-
Citazione:
Mitsuhashi
Così preoccupati per i SUV da non vedere che magari ti fregano di più altrove e dove fa più male...
Il vero problema è che lo sanno che l'opinione pubblica non ha le palle per spodestarli dalle loro poltrone, perchè siamo realisti, l'italiani si meritano i governi che ricevono, siamo solo un branco di pecoroni che non fanno nulla per cambiare il paese.
-
Citazione:
KDS
Il vero problema è che lo sanno che l'opinione pubblica non ha le palle per spodestarli dalle loro poltrone, perchè siamo realisti, l'italiani si meritano i governi che ricevono, siamo solo un branco di pecoroni che non fanno nulla per cambiare il paese.
Il fatto è che ogni volta che votiamo... credendo di fare buon uso della nostra autorità popolare, cadiamo dalla padella nella brace... in continuazione, indipendentemente da chi votiamo. Pare che nessuno capisca che ormai siamo entrati in un circolo vizioso che è impossibile da risanare e peggiorerà soltanto...:cry: :cry: :cry:
-
Citazione:
Mitsuhashi
Il fatto è che ogni volta che votiamo... credendo di fare buon uso della nostra autorità popolare, cadiamo dalla padella nella brace... in continuazione, indipendentemente da chi votiamo. Pare che nessuno capisca che ormai siamo entrati in un circolo vizioso che è impossibile da risanare e peggiorerà soltanto...:cry: :cry: :cry:
Si ma quanta gente va a votare?:dry: (vedi federalismo)
-
Citazione:
KDS
Si ma quanta gente va a votare?:dry: (vedi federalismo)
Purtroppo molti sono così disillusi o peggio disinteressati che non si rendono conto che votare è si un diritto ma anche un dovere, e a parte la rivoluzione civile è l'unico mezzo che abbiamo per cambiare le cose... :dry: :dry: :dry:
-
Citazione:
KDS
Scusa ma se c'è una cosa che mi ha sempre infastidito nei governi (e in particolare uno)sono le prese per i fondelli mascherate da buoni propositi ma con lo scopo di ingrassare le tasche dello stato e dei soliti politici, e non per il bene dei cittadini.
Siamo onesti e relisti fino in fondo, ma chi credono di prendere in giro questa gente? vogliono farci credere che i Suv sono una minaccia?, ci sono mezzi MOLTO piu inquinanti e lo sono da anni e non è mai stato fatto nulla per risolvere il problema.
Hanno mai risolto invece il problema della viabilità che ogni giorno affligge le nostre città?, faccio presente che a Milano entrano piu di 900.000 macchine tutti i giorni e per lo piu sono sempre ferme da ingorghi e code creando una cappa di smog inpressionante, (ecco sipegato perchè è la città piu inquinata D'EUROPA) e dove è finita la pedamontana che risolverebbe gran parte di questi problemi? perchè non la sistemano una volta per tutte?, te lo dico io perchè, semplicemente per via del fatto che lo stato perderebbe un ingente introito dalla A4 , dove per forze di cose , visto che non ci sono alternative, milioni di pendolari si vedono costretti a percorerla tutti i santi giorni pagandola a peso d'oro.
E lo stato cosa fa per risolvere allora il vero e reale problema dell'inquinamento?.......mi tassa i Suv...... non ti pare una grande presa per i fondelli?:dry:
Di prese per i fondelli ce ne sono talmente tante,che, quella dei Suv, ammesso che lo sia, fa sorridere. Non ho espresso alcun giudizio,ma solo riportato dei dati di fatto a beneficio di coloro che chiedevano informazioni.Mi limito ad una riflessione di carattere generale: il senso della "cosa comune" è alquanto labile e trova differenti modi di interpretarlo da parte di ciascuno. C'è chi oggi si lamenta perché non può più avere le agevolazioni che aveva con il precedente governo. E viceversa. Io pago molte tasse; tutte quelle che la legge impone; non per questo mi rifiuterei di farlo, apoditticamente, per il solo fatto che toccano solo e soltanto la mia realtà economica e finanziaria; né tantomneo resterei indifferente di fronte allo stesso problema che avessero altre fasce di lavoratori. Ovviamente, non fa piacere a nessuno fare la fila per pagare il 20% in più di una tassa, o vedersi decurtare il reddito per un aumento del costo della vita o per l'introduzione di imposte, ecc. Sarebbe anche interessante che ci chiedessimo se siamo sempre stati ligi alle regole fiscali o se, per primi, non abbimao, sanche solo una volta, alimentato il mare di evasione. Il senso civico è distorto e, delle volte, siamo troppo stanchi ed esausti per ricordarcelo. Cerchiamo, ogni giorno, l'escamotage per aggirare l'ostacolo burocratico. E' giusto? a volte è una sorta di "legittima difesa" di reazione all'esapserazione che ci prende. Ma bisogna credere nella legalità, altrimenti non c'è speranza. Sono elevati i costi della democrazia. Costa più fatica pagare una tassa e protestare con una lettera al Governo; è più facile inveire e prendersela con questo o quel governo, a volte, senza aver minimamente letto un documento ufficiale. Come nei processi: bisognerebbe leggere le carte, non solo ascoltare e prendere per oro colato lo speaker del solitol tg che dice: "clamorosa sentenza su....". E' una questione di metodo, di forma mentis.
-
ma avete quantificato questa sovratassa?
andrà ad aumentare il bollo dalle 50 ai 100 euro e per quanti suv?
mi sembra che si voglia focalizzare un problema relativamente piccolo per nascondere qualcosa d'altro
-
Citazione:
Omar78
Supertassa per i SUV giustissima..........e sempre troppo poco per me !
Per la sanità....cmq bisognava fare qualcosa, mi sembra che restiamo sull' accettabile. Non condivido molte scelte della sinistra che stanno facendo il contrario di quanto promesso ma se c' era la dx era la stessa cosa....l' importante è che non penalizzino troppo sanità e servizi fondamentali che per fortuna sono a disposizione di OGNI cittadino
Quoto per la prima affermazione...per l'altra non sono daccordo...purtroppo la gente tende a dimenticare quello che CI ha fatto la sinistra lo scorso mandato....entrata dell'euro quando non eravamo pronti e raddoppio delle spese per il ceto medio...introduzione dell'UNA TANTUM (che vuole dire una "volta soltanto"....n.d.r. per Prodi e compagnia bella) meglio conosciuta come I.C.I. (tassa giustissima,tral'altro..uno fa sacrifici tutta una vita per comprarsi/costruirsi la casa ed è più che giusto tassarla!!!)...riduzione della spesa pubblica...in special modo "accettate" (perchè tagli era troppo poco) alla sanità ed all'istruzione...entrata in guerra nella ex-jugoslavia senza farlo sapere(...se quei cretini di Cocciolone e quell'altro non cascavano MENTRE BOMBARDAVANO non avremmo saputo niente...)..decaduta pressocchè TOTALE di voce in capitolo nelle decisioni della comunità europea...furto autorizzato del governo degli interessi maturati su TUTTI I CONTI IN BANCA (approvato la sera ed effettuato nella notte stessa) senza possibilità di appello...finanziamenti ai partiti "automatici"(se non espressamente negati) nella dichiarazione dei redditi..."donazione" automatica degli organi in caso di decesso (sempre se non espressamnete negata)...ecc.ecc.ecc...
Stavolta avevano anche basato la campagna elettorale sul ritiro immediato("il giorno dopo la vittoria"dichiarava Bertinotti a Matrix) delle truppe dall'ingiusta guerra...cosa fatta puntualmente..peccato che poi altri contingenti sono partiti per altri "lidi"(...quelli che sono rimasti in iraq non hanno trovato posti liberi per rientrare e si stanno facendo la vacanza in attesa della chiamata dei tour-operator...)...
Se poi li prendiamo SINGOLARMENTE in esame la cosa è ancora peggiore...
D'alema che non paga l'esiguo affitto di casa da tempo immemore ma si compra 4.000.000,00€ di barca (in rimessa a Fiumicino)..Prodi che fa fallire OGNI azienda che tocca (IRI,CIRIO,PARMALAT...e per ultima la TIM)...Rutelli che ha preso Roma per un traforo e si è costruito (pardon...ha costruito COI SOLDI DEI CONTIBUENTI alla moglie) parcheggi a pagamento in ogni angolo della città...
se continuo vomito...
-
Citazione:
AVP191
C'è chi oggi si lamenta perché non può più avere le agevolazioni che aveva con il precedente governo. E viceversa. Io pago molte tasse; tutte quelle che la legge impone; non per questo mi rifiuterei di farlo, apoditticamente, per il solo fatto che toccano solo e soltanto la mia realtà economica e finanziaria; né tantomneo resterei indifferente di fronte allo stesso problema che avessero altre fasce di lavoratori. Ovviamente, non fa piacere a nessuno fare la fila per pagare il 20% in più di una tassa, o vedersi decurtare il reddito per un aumento del costo della vita o per l'introduzione di imposte, ecc. Sarebbe anche interessante che ci chiedessimo se siamo sempre stati ligi alle regole fiscali o se, per primi, non abbimao, sanche solo una volta, alimentato il mare di evasione. Il senso civico è distorto e, delle volte, siamo troppo stanchi ed esausti per ricordarcelo. Cerchiamo, ogni giorno, l'escamotage per aggirare l'ostacolo burocratico. E' giusto? a volte è una sorta di "legittima difesa" di reazione all'esapserazione che ci prende. Ma bisogna credere nella legalità, altrimenti non c'è speranza. Sono elevati i costi della democrazia.
Da operaio dipendente quale sono pago ogni imposta e ogni trattenuta che la legge mi impone, quando faccio la spesa esigo lo scontrino anche per pochi centesimi, se vado dal dentista o faccio intervenire l'idraulico pretendo la fattura regolare... faccio tutto come si deve, cerco di non sgarrare e forse sono un ingenuo a pensare che se tutti facessero così i nostri problemi si risolverebbero...
Il problema è che non tutti sono ligi alle leggi e ai loro doveri e vedo come loro passano per furbi e io per pollo, vedo come si lamentano di questo e di quello ma sono i primi ad appofittare e ne vogliono sempre più... E sopratutto vedo come se la passano meglio di me alla facciazza mia...
Porca paletta mi sono inc@22@to e ho perso il filo... :dry: :dry: :dry: :dry:
-
Citazione:
Mitsuhashi
Da operaio dipendente quale sono pago ogni imposta e ogni trattenuta che la legge mi impone, quando faccio la spesa esigo lo scontrino anche per pochi centesimi, se vado dal dentista o faccio intervenire l'idraulico pretendo la fattura regolare... faccio tutto come si deve, cerco di non sgarrare e forse sono un ingenuo a pensare che se tutti facessero così i nostri problemi si risolverebbero...
Il problema è che non tutti sono ligi alle leggi e ai loro doveri e vedo come loro passano per furbi e io per pollo, vedo come si lamentano di questo e di quello ma sono i primi ad appofittare e ne vogliono sempre più... E sopratutto vedo come se la passano meglio di me alla facciazza mia...
Porca paletta mi sono inc@22@to e ho perso il filo... :dry: :dry: :dry: :dry:
Invece sei stato molto chiaro e ti dico che sono perfettamente in sintonia, poiché diciamo la stessa cosa!!!