Visualizzazione Stampabile
-
Credo che il 43% di aliquota per i redditi fino a 70mila euro sia alla fine poca cosa. Quello che colpisce in maniera iniqua sono i rincari di luce, gas, benza e tutte quelle cose che usiamo in egual misura indifferentemente dal ceto sociale e dal reddito annuo. Tassare i SUV mi sembra una strun... per lo stesso motivo. Colpire un modello di auto non vuol dire nesessariamente far pagare chi ha più soldi. Magari uno lavora un sacco per pagare le rate di un modello d'auto che è un sogno che rincorre, fa debiti e poi lo stratrombano. Stessa cosa vale per le moto. Avere 150 cv sotto al culo e spendere 30mila euros per averli non vuol dire necessariamente essere ricconi da spennare. Io non posseggo tale moto, ma sarei disposto a fare sacrifici se ne valesse la pena e non accetterei che il governo mi trattasse da nababbo.
Credo che sarebbe più opportuno tassare chi accumula beni. Avere tre macchine è un lusso e non mi riferisco a quelle da collezione (che non è comunque un hobby da poveracci), stessa cosa vale per le moto e altri beni. Non credo che chi guadagna i classici 1000/2000 euri al mese può permettersi una mercedes (non SUV) + una moto nuova da 120cv + un cabinato 4 posti + la casa di proprietà + due vacanze l'anno!!! Eppure basta possedere un SUV soltanto e sei:sodomizz:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AVP191
:ph34r: no:ph34r: :tongue:
vado via..raga..stacco..a domaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:wink_:
Alla Prossima!!! :w00t:
-
Citazione:
maverick65
ridistribuzione del reddito secondo prodi e company:
fino a 15.000 rimane al 23%
ma da 15.000 a 26.000 passa dal 23% al 27%
da 26.000 a 28.000 passano dal 33% al 27%
da 28.000 a 33.500 dal 33% passano al 38%
da 33.500 ai 55.000 dal 39% al 38%
da 55.000 a 75.000 dal 39% al 41%
da 75.000 a 100.000 dal 39% al 43%
oltre i 100.000 sempre 43%
ed aggiungo..................: mi tolgono il TFR, mi aumentano il bollo, mi abbassano lo stipendio, ed aumenteranno l'ICI ............le rendite catastali ecc..............
conclusione pezzi di m.......................
scusa la mia ignoranza..
ma queste tabelle si riferiscono al lordo o al netto degli stipendi???
-
Citazione:
GreenArrow
Credo che il 43% di aliquota per i redditi fino a 70mila euro sia alla fine poca cosa. Quello che colpisce in maniera iniqua sono i rincari di luce, gas, benza e tutte quelle cose che usiamo in egual misura indifferentemente dal ceto sociale e dal reddito annuo. Tassare i SUV mi sembra una strun... per lo stesso motivo. Colpire un modello di auto non vuol dire nesessariamente far pagare chi ha più soldi. Magari uno lavora un sacco per pagare le rate di un modello d'auto che è un sogno che rincorre, fa debiti e poi lo stratrombano. Stessa cosa vale per le moto. Avere 150 cv sotto al culo e spendere 30mila euros per averli non vuol dire necessariamente essere ricconi da spennare. Io non posseggo tale moto, ma sarei disposto a fare sacrifici se ne valesse la pena e non accetterei che il governo mi trattasse da nababbo.
Credo che sarebbe più opportuno tassare chi accumula beni. Avere tre macchine è un lusso e non mi riferisco a quelle da collezione (che non è comunque un hobby da poveracci), stessa cosa vale per le moto e altri beni. Non credo che chi guadagna i classici 1000/2000 euri al mese può permettersi una mercedes (non SUV) + una moto nuova da 120cv + un cabinato 4 posti + la casa di proprietà + due vacanze l'anno!!! Eppure basta possedere un SUV soltanto e sei:sodomizz:
Quoto.
-
Citazione:
tat14
scusa la mia ignoranza..
ma queste tabelle si riferiscono al lordo o al netto degli stipendi???
non vorrei sc@22@re ma credo sia sul lordo... se mi ricordo bene... io mi pagherò un 5% in più... olè!!! :cry: :cry: :cry:
-
La storia di fare dei sacrifici è vera fin ad un certo punto...
In ITALIA c'è gente che non mangia, lavora + di dieci ore al giorno per comprarsi pantaloni da 500 euri e girare con una porsche (anche se c'è da dire che molto spesso vengono affittate per andare nelle discoteche ad esempio) sulla quale poi montano il GPL per consumare di meno e non si fanno una famiglia perchè stravolgerebbe tutte le autoregolazioni economiche che si infliggono...
Questo non si chiama fare dei sacrifici... si chiama cogl**naggine
ESSERE E NON APPARIRE è molto diverso da "fare dei sacrifici"
-
Citazione:
Mitsuhashi
non vorrei sc@22@re ma credo sia sul lordo... se mi ricordo bene... io mi pagherò un 5% in più... olè!!! :cry: :cry: :cry:
hai ragione
deve essere per forza sul lordo!!
che sbadato che sun
-
converrà mantenersi sotto ai 55.000 allora... mah...
-
Citazione:
Uzz
La storia di fare dei sacrifici è vera fin ad un certo punto...
In ITALIA c'è gente che non mangia, lavora + di dieci ore al giorno per comprarsi pantaloni da 500 euri e girare con una porsche (anche se c'è da dire che molto spesso vengono affittate per andare nelle discoteche ad esempio) sulla quale poi montano il GPL per consumare di meno e non si fanno una famiglia perchè stravolgerebbe tutte le autoregolazioni economiche che si infliggono...
Questo non si chiama fare dei sacrifici... si chiama cogl**naggine
ESSERE E NON APPARIRE è molto diverso da "fare dei sacrifici"
Ognuno si sacrifica per quello che ritiene importante... e i valori non sono uguali per tutti...
-
Citazione:
detonimax
converrà mantenersi sotto ai 55.000 allora... mah...
mantenersi o dichiarare ?
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
ciao de toni
;)