Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alessandro2804
vallo a dire alle classi dirigenti arabe che mal sopportano le innovazioni culturali provenienti dall'occidente ..(rispetto delle donne, perdita del potere del clero ...) idee che però a qualcuno devono piacere ,le conflittualità interne sono la conseguenza , non c'è guerra con l'occidente ,ci sono problemi all'interno della loro cultura che loro stessi devono risolvere ...la battaglia è tra musulmani moderati e musulmani clerico-radicali, noi possiamo solo soffiare sul fuoco(a volte sbagliando) ma il fuoco esiste non si può negare
Ripeto, non abbiamo a che fare con dei demoni, dei cattivi per definizione, abbiamo a che fare con dei popoli che hanno vissuto in territori per di più ostili e isolati e dove gli equilibri creati hanno spesso un vissuto pratico. Oggi anche il loro mondo sta cambiando e prima o poi questo li porterà a dover fare i contri con il mischiarsi di altre culture, di altre realtà. Non é denigrandoli che aiuteremo le donne a conquistare dignità e indipendenza, tanto meno con delle pagliacciate alla Santanché.
-
Citazione:
giuva
basta applicare le leggi italiane in suolo italiano, soldiarietà è una parole che dice tutto o nulla, qua in italia i muslumani devono capire che PRIMA di ogni legge religiosa etc etc c'è quella italiana, e non possono permettersi di ammazzare le figlie se queste si ribellano, e non è questione di legge, ma di coscienza
forse tra due tre generazioni le cose cambieranno, chiedo ai più esperti di viaggi se le comunità musulmane in europa più longeve della nostra come si sono comportate.
A intuito cosi mi pare che siamo ancora distanti dai normali diritti della persona anche in altri paesi d'europa
Perchè, non hai mai sentito di un italiano che abbia ucciso la proprie figlia?
Ma dico, viviamo in Italia o su Marte...
-
Citazione:
Glam
Il burka non credo contravvenga ad alcuna nostra legge, altrimenti quando mi metto un casco integrale sarei fuori legge pure io.
Rispondo solo a questo perchè ho una riunione in arrivo e il resto sono opinioni.
il burqa (quando indossato in luoghi pubblici)viola l'art.5 della Legge 152/1975.
Il casco integrale no, fino a che non entri in un luogo pubblico con quello in testa e non alla guida della moto. (giustificato motivo)
-
se non parla con questi toni, non si parlerebbe di lei, è semplice
http://gestcredit.files.wordpress.com/2008/04/santa.jpg
-
Citazione:
357magnum
Rispondo solo a questo perchè ho una riunione in arrivo e il resto sono opinioni.
il burqa (quando indossato in luoghi pubblici)viola l'art.5 della Legge 152/1975.
Il casco integrale no, fino a che non entri in un luogo pubblico con quello in testa e non alla guida della moto. (giustificato motivo)
No, quello riguarda le "pubbliche manifestazioni", e riguarda sia i caschi che qualsiasi altra cosa nella stessa identica maniera. E credo tu lo sappia bene. Sai anche benissimo che nessuno si sognerebbe di vietare di entare in un luogo pubblico con un casco in testa. E credo tu sappia anche in che suituazione sia stata promanata quella legge.
E capisco anche perchè non hai risposto sul resto di quel che ho detto :wink_:
-
Citazione:
Glam
certo e con questo? visto che alcuni di noi lo fanno lo devono fare anche gli stranieri?
di delinquenti ne abbiamo già abbastanza, mancano ovviamente anche quelli che lo fanno per idelologie di religione e pure stranieri
poi per carità, saimo meno ipocriti, che di voi se avesse una figlia non gli puzzerebbe di darla come moglie ad un musulmano (e non dico immigrato o italiano, dico musulmano)??
-
Citazione:
357magnum
No, quello riguarda le "pubbliche manifestazioni", e riguarda sia i caschi che qualsiasi altra cosa nella stessa identica maniera. Se fosse vietato entrare in un luogo pubblico con un casco (o altro), la legge avrebbe recitato "è vietato accedere ad un luogo pubblico..." ecc. E credo tu lo sappia bene. E credo tu sappia anche in che situazione sia stata promanata quella legge.
E capisco anche perchè non hai risposto sul resto di quel che ho detto :wink_:
-
Citazione:
Glam
e vogliamo parlare del delitto d'onore? :rolleyes:
-
Citazione:
maurino
e vogliamo parlare del delitto d'onore? :rolleyes:
parliamo anche delloo ius primae noctis?
-
Citazione:
giuva
certo e con questo? visto che alcuni di noi lo fanno lo devono fare anche gli stranieri?
di delinquenti ne abbiamo già abbastanza, mancano ovviamente anche quelli che lo fanno per idelologie di religione e pure stranieri
poi per carità, saimo meno ipocriti, che di voi se avesse una figlia non gli puzzerebbe di darla come moglie ad un musulmano (e non dico immigrato o italiano, dico musulmano)??
TU hai detto che gli stranieri devono rispettare la legge e non ammazzare le proprie figlie... ecc.
Che c'entrano gli stranieri o gli italiani? E' OVVIO che tutti devono rispettare le leggi, non c'è nessuna ragione di dire che questo o quello le devono rispettare, perchè è ovvio e naturale che la legge si rivolge a tutti. Vabbe' che ormai qua da noi è quasi accettato che qualcuno sia legibus solutus, ma questo è altro discorso...