Leggo solo ora dell'intervento di scoobysan... che dire, posso solo augurare una pronta e completa guarigione a tuo padre.
Visualizzazione Stampabile
Leggo solo ora dell'intervento di scoobysan... che dire, posso solo augurare una pronta e completa guarigione a tuo padre.
CoraggioDaniele sii forte come tuo papá
Daniele come detto non cambio idea, tutti abbiamo vissuto l'atteggiamento di chi col macchinone o no, ti arriva sparato dietro ed anche se sei in macchina o in moto lampeggia e strombazza per passare. Personalmente mi da fastidio ma non penso volessero mai ammazzarmi (tranne una volta in cui pur di passare mi hanno fatto veramente il pelo) , piuttosto li ritengo dei coglioni.
Il tutto comunque NON GIUSTIFICA la reazione eccessiva di questo Sig. Antonio, quindi ancora e comunque massimo rispetto per tuo padre ed il vostro dramma. La sede opportuna spero ne giudichi la pena, intanto auguri .
No beh...in qualsiasi modo siano andate le cose, la reazione del motociclista non è e non sara mai giustificata..
Io continuo a ripetere che mi piacerebbe sapere cosa ha veramente provocato questa reazione di violenza....perche se è veramente una stombazzata allora questo Antonio non sta mica bene...
In bocca al lupo a tuo padre Daniele. Forza..
Ciao Ragazzi,...... ciao Daniele!!
Parto dal presupposto che Vi sono vicino, come credo un pò tutti nel Forum.
A prescindere da come siano andate le cose, quello lo chiarirà, e mi auguro che lo faccia, la magistratura, tengo a precisare che questi tipi di comportamenti andrebbero puniti.
Amo la moto, mi ha dato tanto, mi ha tolto Tantissimo, ma cmq continuo ad amarla. Viaggio molto, anche all'estero.......
Mi chiedo sempre come mai, anche quest'anno, che ho percorso ca 5000KM in europa in moto, nn abbia mai avuto un problema con un automobilista o camionista......
A Berlino, fermo ad un semaforo, mentre guardavo la cartina per capire dove andare, un camionista STROMBAZZA all'impazzata ......... ITALIANO:blink::dry:
In Italia, si è perso il senso CIVICO.
Gli incivili andrebbero chiusi in GABBIA, nn lasciati in giro a fare danni del genere.
Non mi sento vicino al motociclista in questione, quindi fosse per me lo condannerei per direttissima.
In sostanza, dai confronti che ho potuto fare con diversi paesi Europei, l'Italia, quindi gli ITALIANI, mi risulta il popolo più incivile.......
Scusate lo sfogo, ma non girando con una CLAVA, non riesco proprio a concepire atteggiamenti da periodo preistorico
Lamps
ripeto quanto ho già scritto:
torto o ragione NESSUNO e dico NESSUNO è autorizzato a picchiare la gente! e stop
l'uso delle mani è segno di inciviltà, irosità e va punito!
Come ho già detto alzare le mani sopratutto su persone anziane è un gesto da condannare ancora di più visto che il signore aveva ancora la cintura allacciata
Non sò cosa abbia provocato una reazione cosi feroce
Tempo fà in autostrada una signora distratta non si accorge che la corsia centrale
stà rallentando quindi si butta sulla prima proprio all'inizio di una galleria dove mi fà un pelo da 5cm.
Ho sudato freddo avevo il latte alle ginocchia, l'ho mandata affanculo più volte, potevamo cadere, forse restarci secchi schacciati da altre macchine ma non per questo
l'ho inseguita e pestata a sangue
Intanto buona guarigione al papà di scoobysan
Ringrazio per prima cosa tutti quanti voi che avete espresso la vostra solidarietà ed auguri di pronta guarigione.
Come già scritto del signor Antonio si sono perse le tracce,non conosco e non so cosa lo possa aver indotto ad una reazione tale.
Rimango però fermamente convinto che il soggetto abbia colto l'occasione giusta per scaricare eventuali proprie frustazioni magari lavorative o dispiaceri famigliari o altri,senza escludere nemmeno l'eventuale assunzione di cocaina che non dimentichiamoci oggi è di largo consumo e i suoi effetti provocano o euforia spensieratezza et etc oppure rabbia e nervosismo.
Comunque la reazione avuta non è normale-
Percorro normalmenete circa 80.000 km all'anno in automobile,ne ho viste di cose come tutti voi ma non ho mai pensato che chi anche ti sta attaccato a 1 metro ti vuole amazzare giammai che è un pirla,mi sposto lo mando a dar via i ciap e finisce li.
Come ampiamente descritto conoscendo personalemte mio padre non è il tipo di attaccarsi al paraurti di nessuno,avrà lampeggiato piu volte e mentre questi zig zagando si spostava suonando il clacson (che sulla sua auto sembrano trombe da nave) lo ha spaventato.
Inoltre come qualcuno di voi ha scritto picchiare un 64 enne legato alla cintura è proprio da FDP.
Oggi finalmente sono andato a fargli visita e stasera sono sinceramente molto piu rilassato.
La prognosi non è stata ancora formulata (e qua mi chiedo sempre perchè l'hanno sciolta allora???) ,l'ematoma celebrale è aumentato di dimensione (è questo è una brutta cosa ma bisogna attendere ancora ulteriori giorni per esame tac ) ed il suo quadro clinico riporta il paziente "stabile".
Lunedi quando mi sentitti male nel vederlo mi lamentava atroci mal di testa oggi dopo 5 giorni continui di flebo ed antidolorifici almeno ho visto mio padre che non soffriva più e ciò mi ha confortato molto.
Ci vorrà parecchio tempo ma noi continuiamo a sperare che tutto torni al piu presto come prima.
Concordo pienamente che in Italia siamo al paradosso della pazzia.....ieri sul brennero dopo una lite un camionista ha investito un automobilista per una lite dopo un incidente.......ma siamo normali???
Purtroppo fino a che non ci sono punizioni esemplari per le aggressioni per futili motivi di prepotenti e di violenti saremo invasi.
Qualche anno addietro un caso anologo a quello di mio papà avvenne a Varazze con la differenza che il malcapitato (anche lui un 61 enne) dopo 4 mesi mori e l 'agressore un violento 40 enne muscoloso e grosso venne arrestato e condannato a 8 anni!!!
Otto anni per aver tolto la vita ad una persona per futili motivi,,,,ma non esisteva l'ergastolo per l omicidio??? Questi con un po di buona condotta in carcere,un indulto un po di condizionale e un bravo legale con 6 mesi di carcere e fuori piu cattivo di prima.
Chi usa la violenza deve essere perseguito realmente.
Oggi in stanza insieme all'avvocato ed al maresciallo dei carabinieri che doveva assistere alla firma sulla denuncia di querela,mio padre farfugliando ci ha fatto capire che se ANTONIO gli avesse urlato quello che voleva e spiegato il perchè glielo urlava sarebbe stato ben disponibile a prendere ed offrire l'aperitivo ed invece è andata come andata senza un perchè.
VIsto lo stato non ho chiesto nulla di piu di quel che non sapessi tranne aver saputo che mentre questi lo picchiava gli urlava frasi ingiuriose sul sistema capitalista (ma vi prego non facciamo demagogia politica sarebbe proprio fuori luogo).
Volevo chiedere a mio papà ma poi ho desistito come se l'accaduto non fosse un fatto importante per me se ANTONIO lo avesse picchiato a mani nudi o con i guanti.
Volevo porre questa domanda perchè oggi in un area di servizio mentre andavo a Pietra Ligure ho notato due motociclistiti con la M maiuscola (intendo con tute in pelle stivali etc etc non il motociclista in jeans) e mi è caduto l'occhio sulle tute e sui guanti.
Le tute hanno dei rigonfiamenti che immagino siano ginocchiere rinforzate per le cadute,ma i guanti che utilizzate sono solo parafreddo oppure hanno dei rinforzi per evitare eventuali lesioni in caduta??
In caso di percosse qualora avessero dei rinforzi interni i danni inferti avrebbero certamente una valenza maggiore,sarebbe come dare un calcio nella caviglia ad un uomo o con le Superga in tela o con un paio di scarpe atifortunistiche con il puntale rinforzato in acciaio.
Voi che li usate di sicuro sapete fornirmi la risposta?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e vi saluto data l'ora tardi...
Grazie ancora per gli auguri e per l'educazione mostrata nel forum..
Ciao Daniele , tienici informati , qui la maggior parte di noi per non dire tutti contestano l'episodio e sono ben lontani da certi stereotipi di motociclista.
Per quanto riguarda i guanti , si, hanno delle protezioni che servono a proteggere da lesioni in caso di caduta , rinforzi spesso in kevlar o carbonio.
Un abbraccio virtuale
Matteo