Mio padre andava in bestia..
ma io ero una piccola selvaggia indomabile..:ph34r:
Visualizzazione Stampabile
GENS ARCANA By Cecilia Randall
E' bellissimo......lo stò leggendo adesso ,
nonostante sia scritto da un'Italiana ( lei è di Modena) è fatto veramente bene....
Non me l'aspettavo e mi sta totalmente conquistando!!!!:wink_:
Firenze, 1478. Valiano de' Nieri è discendente di una delle più antiche e nobili famiglie italiane di Arcani. Essere Arcano significa poter invocare la “quinta essentia”, il quinto elemento di Natura capace di combinarsi con gli altri quattro - Aria, Acqua, Terra e Fuoco - e di governarli. Il potere arcano è immenso e può determinare le sorti dell'umanità intera: per questo si tramanda solo attraverso il lignaggio del sangue e va protetto e tenuto segreto. Ma Valiano ha rifiutato i suoi poteri e la sua “predestinazione”, è fuggito e cerca di vivere normalmente lavorando come apprendista liutaio. Quando però suo padre Bonconte muore in circostanze misteriose e il suo amato fratello Angelo viene rapito, Valiano capisce di non potersi più sottrarre al proprio destino: il machiavellico cugino Folco de' Nieri vuole impossessarsi del grimorio - la pergamena custodita nella cripta degli Arcani che racchiude, il segreto del loro potere - e Valiano deve fermarlo. Sullo sfondo della magnifica Firenze di Lorenzo de' Medici, le gesta arcane si mescolano a quelle della congiura dei Pazzi in un vortice a cui nulla e nessuno potrà sottrarsi...
Ti consiglio vivamente se non l'hai ancora letto:
Il ciclo di death gate Margaret Weis & Tracy Hickman - Il Ciclo di Death Gate - SharingFreeLive
Ambientazione fantasy tipica ma anche razze strane, mondi particolarissimi e culti singolari. Personaggi molto ben caratterizzati e storia veramente molto avvincente.
Sicuramente la miglior saga fantasy che abbia letto. CONSIGLIATISSIMO
mio fratello macina libri solo fantasy... domani torna e mi faccio dare qualche titolo ;)
se me ne ricordo :D
David Eddings....il migliore !
Si si già Letti tutti .....hai letto "LA REDENZIONE DI ALTHALUS" ? a me è piaciuto , volevo iniziare ora con i Sognatori....mi dici com'e' ?
Bello anche il ciclo di Darksword di Weis e Hickman , non male anche Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di Martin , di Terry Brooks ho apprezzato molto Landover , il ciclo del Demone il ciclo di Shannara e gli Eredi di Shannara...non mi sono poi spinto oltre perchè shannara mi aveva un po' "rotto" !
Carino anche La Trilogia degli Avatar di Awlinson Richard..nulla di speciale comunque letto ormai secoli fa....
Mi è piaciuto molto King con gli Okki del Drago e La torre nera...
Della la Bradley mi è piaciuto la donna del falco ed il giglio Nero, peccato per i due ultimi romanzi , si nota che non è più la sua "mano"...
Ho letto con piacere anche Trudy Canavan con la trilogia dei maghi...
Imperdibile direi Robert E.Howard con CONAN...ed "il leone d'irlanda" di Morgan Llywelyn , forse piu' romanzo storico che fantasy , ma bellissimo !
Se ti spingi anche un po' nel "fantascentifico" non posso che consigliarti l'intera serie di "DUNE" e Hubbard con "Missione Terra" semoplicemente fantastici...
Al momento sono fermo con gli acquisti, dovrò passare ad un e-rader perchè ho finito lo spazio nella libreria..
Gli dei degli origini di Eddings..è il primo della saga dei sognatori....fa veramente schifo. Sono rimasta così delusa che avrei anche voluto cambiare il nome qalla gatta.
Cronache del ghiaccio e del fuoco già letti..ma Martin non li stà portando a conclusione..li adoro.
Iol ciclo di Shannara..carino ..ma non entusiasmante
Bello Terry Goodking con la spada della verità.....in attesa di conclusione
splendido la ruota del tmepo di Jordan ( ma il tipo è mprtp e deve concluderlo
Sandrerson, creatore anche di Mistborn)
LE CRONACHE DEL RE ASSASSINO, di Rothfuss..primo libro, il nome del vento, semplicemente sublime.
Dovrebbe uscire il 2 nel 2011...lo attendo con ansia...
Non amo il fantascientifico..per respirare ho bisogno di draghi streghe maghi e elfi...nani...ecc ecc
Gens Arcana...bellissimop anche se scritto da un'Italiana
Le furie di Abaldon..meraviglioso e originale
La trilogia di Barthemius esilarante
Unika fa semplicemente schifo:wink_:
Harold il ladro .....bellissimo
pareri ovviamente personali:wink_:
Darò un occhio ai tuoi suggerimenti se li riesco a trovare in e-pub meglio...il problema dello spazio mi assilla ..
Mai letto nulla di Pratckett ? a me piacciono...diversi dal solito...