Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrTiger
azz e come farò a domrire????:laugh2::laugh2::laugh2:
Citazione:
MrTiger
effettivamente avessi un 1050 la penserei come te...........:laugh2::coool:
AHAHAHAHAHAH MrTiger MI FAI MORIRE!!! AHAHAHAHAHAH :risatona::risatona::risate2::risate2:
-
Citazione:
Prince-Milano
Va bè dai... chiama nelle redazioni che saranno tutti contenti di averti come tester... dato che come le provi tu....
Dato che dici che non appare chiara la differenza con la precedente ti incollo alcuni punti:
Da Motociclismo: "Invita a guidare, fa andare forte col doppio della fiducia" " è molto più agile ed efficace a chiudere le curve rispetto a prima; la vecchia aveva la tendenza ad allargare" "Senza dubbio ha un altro passo rispetto alla vecchia, e per il 90% è merito della nuova ciclistica"
Da Motorbox: "Ma, estetica a parte, è la sostanza a essere cambiata e non di poco" "con una coppia di 111 Nm a 7.750 giri che corrisponde a un incremento dell'8% rispetto al "triple" precedente"
Da Moto.it: "nuovi freni Brembo più performanti e sospensioni Showa decisamente più funzionali"
Ora ti è chiara?
Tu contesti il fatto che ci siano dei miglioramenti in questa nuova speed o fai finta di non vederli... così te li sto dettando tutti uno per uno... che poi, l'ho già scritto anche prima (Silvan aiutami tu), che secondo me se uno ha una 2008 non gli conviene cambiarla perche sì, ci sono dei notevoli miglioramenti, però non è che è stata una vera e propria rivoluzione, dato che il motore bene o male è sempre lo stesso...
Come le provo io CHE COSA ???? Prendi poco per il culo Prince che non ci conosciamo e non gradisco affatto certe battutine e sottointesi...
Io ho dato le mie impressioni dopo averla provata ...e allora ? occorre essere dei Tester per dire la propria opinione ? Oppure mi devo inchinare a quello che leggo su riviste fatte da gente che prende i soldi per scrivere BENE di un modello non certo per scriverne MALE :wink_:
Di tutti i punti che hai "incollato" continuo a chiedermi quale dovrebbe darmi l'ispirazione per comprare questa moto proveniendo da un modello 2005-10
Mi spiego...
"Invita a guidare, fa andare forte col doppio della fiducia" " è molto più agile ed efficace a chiudere le curve rispetto a prima; la vecchia aveva la tendenza ad allargare" "Senza dubbio ha un altro passo rispetto alla vecchia, e per il 90% è merito della nuova ciclistica"
Cosa vuon dire "invita ad andare forte con il doppio della fiducia" ma dico ti sembra un commento possibile ? cioè questa è una moto che se prima giravo a 120km/h in montagan ora posso girare a 240 km/h con la stessa fiducia che prima o poi mi ammazzo?
" è molto più agile ed efficace a chiudere le curve..... la vecchia aveva la tendenza ad allargare" ...ma che stanno dicendo? di quali velocità parliamo ? la mia non allarga di un centimetro mentre mi faccio i passi alpini...se allarga in curva a monza non mi frega molto cosi' come suppongo non interesse nemmeno a te :rolleyes:
"Senza dubbio ha un altro passo rispetto alla vecchia, e per il 90% è merito della nuova ciclistica" ....finalmente un paragone che mi spiega che se guidandola la sento più agile è grazie alla nuova ciclistica...ma cosa vuol dire avere un altro passo ? Già con la 2005-10 tieni "un passo" decisamente alto , con questa di quanto migliora? ......nessun dato....
"Ma, estetica a parte, è la sostanza a essere cambiata e non di poco" "con una coppia di 111 Nm a 7.750 giri che corrisponde a un incremento dell'8% rispetto al "triple" precedente".........verissimo , peccato però che non ci sia nessuna differenza pratica nella guida se non un 5km/h in più....valgono 5-6000 euro per cambiare la 2008 ? ....
"nuovi freni Brembo più performanti e sospensioni Showa decisamente più funzionali" più performanti di chi ? anche le precedenti li avevano...le forcelle più funzionali ? in base a che cosa ? un set up da pista ? :rolleyes:
MA dai siamo seriii questi sarebbero i commenti che tu ritieni essere prova concreta della netta superiorità della 2011 rispetto alle precedenti ?
A me sembrano solo tante belle parole messe su carta per chi ancora crede che una rivista ti propini la verità.....se le riviste non fossero pagate profumatamente dalle case motociclistiche all'uscita della nuova 2011 avresti visto i titoloni giganti gridare allo scandalo per l'oscenità che Triumph ha fatto snaturando questa moto....ed invece leggi commenti del tipo "Ma, estetica a parte, è la sostanza a essere cambiata" che cercano di nasconderti il problema intortandoti con qualche cazzata....
-
per fortuna mi sono comprato la Diavel, così sono uscito dal tunnel Speed :D
-
Citazione:
Gianluca74
"nuovi freni Brembo più performanti e sospensioni Showa decisamente più funzionali" più performanti di chi ? anche le precedenti li avevano...le forcelle più funzionali ? in base a che cosa ? un set up da pista ? :rolleyes:
mah... bella domanda.... in ogni caso le sospensioni di primo equipaggiamento del 99% delle moto sono una merda e di sicuro non è che quelle della 2011 saranno chissà quale prodigio, d'altronde, sempre di showa si tratta :coool:
il mono sachs della 2005 è vergognoso e spero bene che lo abbiano migliorato altrimenti parleremmo di involuzione...
Citazione:
Silvan
è vero??? :blink::blink:
-
se son riuscti a vendere tra il 2005 e il 2007 una moto che non frenava, con piastre di due colori diversi un manubrio degno di una hyosung una pompa freno di 10 anni col culo di una moto americana gia vecchia ....di queste ne vendono a pacchi...........:laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Silvan
Bisogna vedere com'è il tunnel che hai imboccato :rolleyes:....
Di sicuro qui sei dalla parte della maggioranza,quella di adolf,di là non lo so :laugh2:....
-
Citazione:
leo
Bisogna vedere com'è il tunnel che hai imboccato :rolleyes:....
Di sicuro qui sei dalla parte della maggioranza,quella di adolf,di là non lo so :laugh2:....
"Caro mio", un bel misto veloce....:coool:
Qui è troppo bello prendervi per il :ciapet:! :w00t::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Millejager
mah... bella domanda.... in ogni caso le sospensioni di primo equipaggiamento del 99% delle moto sono una merda e di sicuro non è che quelle della 2011 saranno chissà quale prodigio, d'altronde, sempre di showa si tratta :coool:
il mono sachs della 2005 è vergognoso e spero bene che lo abbiano migliorato altrimenti parleremmo di involuzione... però sempre di showa si tratta :coool:
è vero??? :blink::blink:
Se vai a vedere le caratteristiche ti accorgi che è si showa(anche l'hrc le montava fino ad un anno fa...),ma ben diverso.
Citazione:
Silvan
caro mio, un bel misto veloce....:coool:
qui è troppo bello prendervi per il :ciapet:! :w00t::laugh2::laugh2::laugh2:
Qui sul forum ,intendi?
-
Citazione:
MrTiger
se son riuscti a vendere tra il 2005 e il 2007 una moto che non frenava, con piastre di due colori diversi un manubrio degno di una hyosung una pompa freno di 10 anni col culo di una moto americana gia vecchia ....di queste ne vendono a pacchi...........:laugh2::laugh2:
esatto.... pensa come equipaggiano le moto questi inglesi... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
triumphcheinculata :D
Citazione:
leo
Se vai a vedere le caratteristiche ti accorgi che è si showa(anche l'hrc le montava fino ad un anno fa...),ma ben diverso.
per showa intendevo le sospensioni anteriori :D;)... sempre showa da anni
la sachs è del gruppo showa? se sì nn lo sapevo
-
Citazione:
Gianluca74
Come le provo io CHE COSA ???? Prendi poco per il culo Prince che non ci conosciamo e non gradisco affatto certe battutine e sottointesi...
Io ho dato le mie impressioni dopo averla provata ...e allora ? occorre essere dei Tester per dire la propria opinione ? Oppure mi devo inchinare a quello che leggo su riviste fatte da gente che prende i soldi per scrivere BENE di un modello non certo per scriverne MALE :wink_:
Di tutti i punti che hai "incollato" continuo a chiedermi quale dovrebbe darmi l'ispirazione per comprare questa moto proveniendo da un modello 2005-10
Mi spiego...
"Invita a guidare, fa andare forte col doppio della fiducia" " è molto più agile ed efficace a chiudere le curve rispetto a prima; la vecchia aveva la tendenza ad allargare" "Senza dubbio ha un altro passo rispetto alla vecchia, e per il 90% è merito della nuova ciclistica"
Cosa vuon dire "invita ad andare forte con il doppio della fiducia" ma dico ti sembra un commento possibile ? cioè questa è una moto che se prima giravo a 120km/h in montagan ora posso girare a 240 km/h con la stessa fiducia che prima o poi mi ammazzo?
" è molto più agile ed efficace a chiudere le curve..... la vecchia aveva la tendenza ad allargare" ...ma che stanno dicendo? di quali velocità parliamo ? la mia non allarga di un centimetro mentre mi faccio i passi alpini...se allarga in curva a monza non mi frega molto cosi' come suppongo non interesse nemmeno a te :rolleyes:
"Senza dubbio ha un altro passo rispetto alla vecchia, e per il 90% è merito della nuova ciclistica" ....finalmente un paragone che mi spiega che se guidandola la sento più agile è grazie alla nuova ciclistica...ma cosa vuol dire avere un altro passo ? Già con la 2005-10 tieni "un passo" decisamente alto , con questa di quanto migliora? ......nessun dato....
"Ma, estetica a parte, è la sostanza a essere cambiata e non di poco" "con una coppia di 111 Nm a 7.750 giri che corrisponde a un incremento dell'8% rispetto al "triple" precedente".........verissimo , peccato però che non ci sia nessuna differenza pratica nella guida se non un 5km/h in più....valgono 5-6000 euro per cambiare la 2008 ? ....
MA dai siamo seriii questi sarebbero i commenti che tu ritieni essere prova concreta della netta superiorità della 2011 rispetto alle precedenti ?
A me sembrano solo tante belle parole messe su carta per chi ancora crede che una rivista ti propini la verità.....se le riviste non fossero pagate profumatamente dalle case motociclistiche all'uscita della nuova 2011 avresti visto i titoloni giganti gridare allo scandalo per l'oscenità che Triumph ha fatto snaturando questa moto....ed invece leggi commenti del tipo "Ma, estetica a parte, è la sostanza a essere cambiata" che cercano di nasconderti il problema intortandoti con qualche cazzata....
Ei tu che dici che la moto la provi meglio tu rispetto ai tester... così ti ho invitato a presentarti in qualche redazione...
In più ti ho detto che conosco molto bene due dei tester della rivista Superbike, e sono molto amico soprattutto di uno, quindi non gli verrebbe niente in tasca a parlami bene o male di una moto... e se mi dici che c'è tanta differenza io ci credo... a lui!
Per la 4a o 5a volta ripeto che secondo me passare da una '08 a una '11 non conviene e vatti a rileggiere indietro i motivi... vediamo quante volte lo devo ridire....
Vuol dire che facendo una curva a 120 ora hai il doppio della fiducia, non che ora la puoi fare a 240.....
E' ovvio che poi i riferimenti si fanno con un uso un pò spinto della moto... come la uso pure io.... non andando a passeggio... andando a passeggio ci sono poche differenze tra tutte le moto di una stessa categoria....
Vuol dire che hai un altro passo... cioè riesci ad andare più veloce... se prima ci mettevi 2 minuti per fare un percorso ora ce ne metti 1 e 53 secondi...
La coppia è sotto... che migliora dell' 8%... non è la velocità massima aumentata di 5 km/h...
Ferni e sospensioni più performanti rispetto al modello precedente... sia in set-up stradale sia in quello pistaiolo....
E' da 4 pagine che scrivo che secondo me dal confronto non è che sono il giorno e la notte, ma solo che è migliorata, non di poco e non di tantissimo così da non creare un abisso.... anche se 7 secondi.... ahahahahahha :biggrin3:
Citazione:
Millejager
il mono sachs della 2005 è vergognoso e spero bene che lo abbiano migliorato altrimenti parleremmo di involuzione...
Ovvio x l'uso molto sportivo e pistaiolo penso quasi tutte le moto (forse la Ducati Desmo si salva ;)) abbiano sospensioni ridicole, invece x l'uso stradale questa speed è messa molto bene... anche il mono è tutto nuovo.... :wink_:
Citazione:
MrTiger
ahhahaahahahha