Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
Io ci rinuncio:wacko:
cmq anche in questa lenzuolata si parla di morti accertate e anche qui prendono in riferimenti la fonte citata da battaglia ieri,solo CORREGGENDOLA
io dico che non è inutile poi fai tu:coool:
ps CHIAMA QUANDO VUOI:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Hai ragione su una cosa: quell'ultima lenzuolata è pertinente.
la sto leggendo...e ho il link aperto in un'altra finestra.
Sono stato affrettato e presuntuoso, chiedo venia:sick::cry:
-
Citazione:
tonidaytona
si ma.. allora l'energia nei prossimi 50anni con cosa la produrremo???
fermo restando che nessuno pensa di costruire centrali con la tecnologia di 40anni fa' e' indubbio che una percentuale di rischio ce'.
sempre.
anche una diga per l'idroelettrico potrebbe cedere e causare tante vittime.
tuttavia io sarei per sfruttare al massimo l'idroelettrico.
abbiamo una intera catena alpina e ci sono pochissimi impianti che sfruttano l'acqua per fare energia.
qui' da noi alcuni progetti son fermi da 30anni.
i soliti verdi rompicoxxxoni.
l'atomo no. fa male
la diga no. e' brutta da vedere
il vento non ce'.
il sole si vede solo al raduno Daytona!
quindi??
Guarda, ti faccio un omaggio, magari non affascinante come una Laverda, ma è il pensiero che conta :wink_:
http://www.regione.piemonte.it/acqua.../dwd/poggi.pdf
-
Citazione:
tonidaytona
fermo restando che nessuno pensa di costruire centrali con la tecnologia di 40anni fa' e' indubbio che una percentuale di rischio ce'.
sempre.
abbiamo una intera catena alpina e ci sono pochissimi impianti che sfruttano l'acqua per fare energia.
l'atomo no. fa male
il vento non ce'.
quindi??
Comincia a pedalare:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
l'alteriore fisso e una dinamo al posteriore e pedala cosi non si spegne il pc:laugh2::laugh2:
siamo cosi perchè a dx e sx ogni volta che hanno deciso di tagliare i fondi hanno sempre tagliato su ricerca e sviluppo ecco perchè siamo fermi a 30 anni fa e perchè le centrali sono quelle vecchie,solo rimodernate,perchè il geotermico è ancora in fase embrionale il solare non basta o occupa spazio:wink_:
cmq cerca MARSILI PROJECT visto che come al solito queste cose passano inosservate,geotermia sfruttanto i vulcani ancora attivi,si spera in CAMPANIA ITALIA e non nel resto del mondo
Leggi magnum leggi:biggrin3:
-
Citazione:
Medoro
Comincia a pedalare:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
l'alteriore fisso e una dinamo al posteriore e pedala cosi non si spegne il pc:laugh2::laugh2:
siamo cosi perchè a dx e sx ogni volta che hanno deciso di tagliare i fondi hanno sempre tagliato su ricerca e sviluppo ecco perchè siamo fermi a 30 anni fa e perchè le centrali sono quelle vecchie,solo rimodernate,perchè il geotermico è ancora in fase embrionale il solare non basta o occupa spazio:wink_:
cmq cerca MARSILI PROJECT visto che come al solito queste cose passano inosservate,geotermia sfruttanto i vulcani ancora attivi,si spera in CAMPANIA ITALIA e non nel resto del mondo
mi e' passata la voglia di scrivere dopo il post di toni...
Quanta amarezza.
Il non voler vedere qualcos'altro oltre a sto schifo di nucleare mi fa cadere le braccia.
In Europa abbiamo un fior fior di Paesi che si stanno muovendo con forza verso l'energia pulita... PERCHE' NOI SIAMO SEMPRE GLI ULTIMI A CAPIRLO ?
Perche' da noi si taglia DOVE SERVE e SI FINANZIA DOVE NON SERVE A UN CAZZO DI NIENTE.
Ecco il motivo.
-
Citazione:
L'inglese volante
Quanta amarezza.
Il non voler vedere qualcos'altro oltre a sto schifo di nucleare mi fa cadere le braccia.
In Europa abbiamo un fior fior di Paesi che si stanno muovendo con forza verso l'energia pulita... PERCHE' NOI SIAMO SEMPRE GLI ULTIMI A CAPIRLO ?
Perche' da noi si taglia DOVE SERVE e SI FINANZIA DOVE NON SERVE A UN CAZZO DI NIENTE.
Ecco il motivo.
Togliendo le persone che potrebbero averne un tornaconto nello spingere su una o sull'altra tecnologia,io credo che molti non siano preparati a certe cose,cioè che non abbiano l'elesticità mentale per vedere avanti diversamente da come ora,e si chiude in quelle certezze che ha.
Non mi riferisco a tony parlo in generale.
Poi ci sono persone fermamente convinte che quella sia la strada giusta,ognuno ha le sue idee giuste o sbagliate che siano per noi,se non ci fosse magnum a farmi incazzare:laugh2::laugh2: sai che gusto a vederti pagine e pagine di q8 q8 q8 q8 q8 q8 q8 q8 q8 per qualsiasi affermazione
-
Citazione:
357magnum
Io veramente sento molto poco fare i conti di questo tipo.
Quel che dici sulla potenziale pesante eredità del nucleare ha un senso.
Ed è uno dei punti più forti contro il nucleare.
Non penso che chi si occupa di ecologia sia ottuso,(non di deafult perlomeno, e gli ottusi abbondano in tutti gli schieramenti, formazioni ecc ecc) ma noto che in molti c'è , lo ripeterò fino alla nausea, una carica ideologica e non una visone pragmatica della questione.
E tale carica ideologica non mi garba.
Adesso ti spiego la carica ideologica a che serve.
Sono contro il nucleare per varie ragioni. Una potrebbe essere il fatto di avere un mondo pulito, l'altro potrebbe essere, e qui si é già più ideologici, non capirne la ragione reale, o meglio, capire che questa macchina nucleare serve più ai potenti e alle loro mete militari che non a darci energia elettrica per far funzionare il nostro pc. Ora, se andare oltre alla passione del verde e dei fiori che crescono attorno a noi, valore incontestabile, per altro ... vuol dire dare una carica ideologica, perciò darci un'idea di società futura ... io do sempre una carica ideologica a tutto ... :wink_:
Citazione:
tonidaytona
sempre.
l'atomo no. fa male
il vento non ce'.
quindi??
il mio consiglio é quello di aprire la scatola magica in cui ti sei ficcato e guardare oltre ... perché questi discorsi si facevano e andavano forse benino 40 anni fa e il mondo, tecnicamente parlando, un po' é cambiato ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
diciamo che quello che ci raccontano potrebbe essere messo un pochino in dubbio, se solo si ha voglia di rimanere sempre succubi di un'informazione faziosa. :wink_:
-
Citazione:
Medoro
lo sai che hai scritto una cazzata pazzesca vero?????
ne sei consapevole però te ne freghi,perchè sappiamo tutti,basta informarsi,ma se vuoi ti posso dare un testo universitario dove informarti,e sono documentabilissimi gli effetti che hanno sull'organismo le radiazioni leucemie e tumori alla tiroide malformazioni problemi cardiaci ecc ecc ecc.
Quindi io non sono un luminare come questo signore,ma evito anche di andare a dire cazzate in tv,non c'è bisogno poi che posti un qualsiasi video su chernobyl preso da youtube per far vedere cosa fanno le radiazioni vero????
oppure un qualsiasi articolo in cui si parla degli effetti delle radiazioini sull'uomo,quindi come fa uno scienziato ad uscire in tv ed affermare una cazzata simile???? e come fai tu a dargli credito?????
Radioattività - Wikipedia
non credo che lo sappia :cry:
-
Citazione:
L'inglese volante
La prima cosa da fare e' risparmiare energia ( famiglie, industrie ecc ) ... Ricorda che l'uranio non e' rinnovabile. Finche' continueremo a rincorrere una chimera, il tempo a nostra disposizione svanisce.
Questo non e' ostracismo. Ma i morti causati dalle centrali idroelettriche non sono nulla riguardo tutti i casini combinati da centrali nucleari, e non sono quantificabili, come qualcuno ha gia' detto.
si certo...e quante persone troveresti disposte?
saremmo disposti a rinunciare al forum? per risparmiare la corrente dei server? chi si rimette a lavare i piatti a mano?
chi accetta che i programmi televisivi si interrompano tra le 23 e le 6
e...
e...
e...
la risposta é semplice: troppo pochi!
é lo stesso discorso del petrolio..tutti contro i suv...
poi appena arriva il progetto della moto elettrica..tutti indignati e offesi perché é silenziosa e non va a benzina.
inoltre ci sono paesi che non possono praticamente fare a meno del nucleare, come il giappone ad esempio...
Citazione:
Medoro
bella idea...e ti sembra sicurissima? sai cosa succede se sbagli con un vulcano? vai a finire come il giappone, rischiando di iniziare disastri sismici ...
-
Citazione:
Turbo-555
si certo...e quante persone troveresti disposte?
saremmo disposti a rinunciare al forum? per risparmiare la corrente dei server? chi si rimette a lavare i piatti a mano?
chi accetta che i programmi televisivi si interrompano tra le 23 e le 6
e...
e...
e...
la risposta é semplice: troppo pochi!
é lo stesso discorso del petrolio..tutti contro i suv...
poi appena arriva il progetto della moto elettrica..tutti indignati e offesi perché é silenziosa e non va a benzina.
inoltre ci sono paesi che non possono praticamente fare a meno del nucleare, come il giappone ad esempio...
bella idea...e ti sembra sicurissima? sai cosa succede se sbagli con un vulcano? vai a finire come il giappone, rischiando di iniziare disastri sismici ...
non é necessario rinunciare al forum, forse é necessario abbattere le varie lobby ... :wink_:
-
Citazione:
L'inglese volante
Quanta amarezza.
Ecco il motivo.
a saperlo prima!!
quindi gia' stiamo risparmiando dell'energia:w00t:
vedi mio caro.. e' evidentissimo che sei prevenuto.
tante' che non hai afferrato il senso.
ne tu ne chi ti ha preso la scia.
io vivo in una zona dove di acqua e torrenti ce ne sono finche' se ne vuole.
le sole centrali idroelettriche esistenti sono quelle fatte da Mussolini nel 20tennio.
a pochi km da casa mia si parla di fare una diga e un lago che trasformerebbe una valle morta e sepolta in un luogo di villeggiatura e una centrale idroelettrica a bassisimo impatto ambientale.
vuoi sapere chi sono quelli che si oppongono??
sempre quelli che son contro il nucleare e tutto il resto.
io dico che va bene se troviamo altre soluzioni.
forse il nucleare non siamo abbastanza diligenti ed europei per saperlo gestire.
ma allora o si smette di consumare o devono saltar fuori proposte e disponibilita' a FARE QUALCOSA!!
e basta sempre no a tutto..
l'esempio e' nel link postato da Sfigatto.
io le vedo le condotte di cui parla.
sai che potenziale!!??
credi che ne faranno mai qualcosa
MAI!
Citazione:
natan
non é necessario rinunciare al forum, forse é necessario abbattere le varie lobby ... :wink_:
ciao!
In Svizzera centrali ad uranio ne avete??