Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Intrip
vieni a vivere in emilia o in romagna,
niente code e meno smog:
Trovami un lavoro lì e una casa a buon prezzo su cui fare un mutuo e arrivo subito.
-
Citazione:
streettissimo
Trovami un lavoro lì e una casa a buon prezzo su cui fare un mutuo e arrivo subito.
fosse così facile :cry:
-
Citazione:
Intrip
ok dire la vs, votate però :D
non voto perchè manca l'opzione cambio sequenziale....
le marce le decidi tu ma agendo sulle palette dietro il volante...:wink_:
-
Citazione:
orcablu
E' un automatico....... come il tiptronic e il Nag di mercedes....:wink_:
-
Citazione:
orcablu
è manuale a tutti gli effetti, senza mani mica cambia, suKlòn blu :coool:
Citazione:
orcablu
ovvio....
Ho scoperto che poi la maggior parte dei porschisti son puristi della tp e cambio manuale...:coool:
"ovio"
-
solo automatico grazie :coool:
-
Citazione:
Intrip
fosse così facile :cry:
Già.. :cry:
-
Citazione:
Intrip
come la mana ? o il burgman ?
:cry:
No, perche' quelli non sono cambi automatici ma variatori con@ posizioni preimpostate.
-
Citazione:
Turbo-555
niente automatico e niente volante! :D:D
e con tutti gli aiuti elettronici spenti :D
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
357magnum
Il tiptronic è una invenzione Porsche di trent'anni fa....
Dual clutch transmission - Wikipedia, the free encyclopedia
"...This type of transmission was invented by Frenchman Adolphe Kégresse just prior to World War II,[4] but he never developed a working model. The first actual DCTs arrived from Porsche in-house development, for Porsche racing cars in the 1980s..."
Si le cose non le sai....salle!:wink_:
Non so come tu tratti i cambi, ma io c'ho fatto 220.000 km poi ho cambiato macchina (Passat) ora ho una Mercedes che ha il Nag, che non è male ma il tiptronic era meglio.:wink_:
quello che dice Vulcano in parte e' vero infatti il Tiptronic e il Tiptronic S (evoluzione del primo) sono dei cambi lentissimi anche per i Suv come le Cayenne figuriamoci per un Carrera 997.........il Tiptronic face la sua comparsa sulle Porsche diaciamo "di serie" a partire dal modello Carrera 964 di fine anni '80 poi fu impiegato negli anni '90 su le Audi S4 S6 e RS4 e sui Carrera 993 e successivamente sulla versione 996 (gia' su questa versione il Tiptronic era lento),poi Porsche fece la grande cazzata di fare una specie di evoluzione di questo cambio chiamandolo Tiprtonic S e lo hanno montato sulle recenti 997 poi due anni or sono si sono accorti che di 997 Tip. S non si vendevano perche' il cambio Tip. S era un cambio lento e superato rispetto alle "trasmissioni" delle altre supercar cosi' e' nato il robotizzato PDK a doppia frizione finalmente qualcosa di decente infatti viene montato anche sulle Audi R8.............e comunque per le sportive di oggi e' un cambio di merda:wink_::wink_::wink_: