Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tiger one
io pensavo che era l'allareme che ci stavamo schiantando :laugh2::ph34r: che tipo di aereo era non ne ho idea,sicuramente dalla foto che ho messo tu lo capirai.le piroette erano del tipo che io passeggero profano non capivo piu' dove c@@zo era il cielo e dove in terreno :wacko: piu' che altro sono rimasto stupito dalla strumentazione,non pensavo che su questi aerei fosse cosi completa
beh diciamo che quando suona, l'aereo è in una condizione di incidenza critica e in poche parole non vola più, quindi c'è comunque da stare in campana:biggrin3: ma è anche vero che in atterraggio l'aereo spesso ci i avvicina alle velocità di stallo e suona pure li.
ora gli ultraleggeri sono delle vere e proprie macchine, l'avvisatore di stallo e altri elementi che li rendono "avanzati" hanno la possibilità di poter impegnare zone CTR come bologna parma forli elba ecc (anche il pilota deve essere "avanzato") da un pò di anni infatti devono attenersi a certe regole.
dalla strumentazione non riesco a capire cosa sia, ma sembra a tutti gli effetti un ultraleggero. ti ricordi o ti ha detto quanto pesa il mezzo?
-
Citazione:
Vezza
beh diciamo che quando suona, l'aereo è in una condizione di incidenza critica e in poche parole non vola più, quindi c'è comunque da stare in campana:biggrin3: ma è anche vero che in atterraggio l'aereo spesso ci i avvicina alle velocità di stallo e suona pure li.
ora gli ultraleggeri sono delle vere e proprie macchine, l'avvisatore di stallo e altri elementi che li rendono "avanzati" hanno la possibilità di poter impegnare zone CTR come bologna parma forli elba ecc (anche il pilota deve essere "avanzato") da un pò di anni infatti devono attenersi a certe regole.
dalla strumentazione non riesco a capire cosa sia, ma sembra a tutti gli effetti un ultraleggero. ti ricordi o ti ha detto quanto pesa il mezzo?
il peso non me l'ha detto,mi ha detto che il motore è un quattro cilindri rotax e se non ho capito male questo giocattolino costa sui 120000 euro
-
Citazione:
tiger one
il peso non me l'ha detto,mi ha detto che il motore è un quattro cilindri rotax e se non ho capito male questo giocattolino costa sui 120000 euro
si, dovrebbe essere un ultraleggero.
120.000 € non son pochi per un biposto, porca pupazza...!!!
-
Grande vezza mi sono letto tutte le pagine ..e non ti nego che un pò t invidio
Che testo è quello che hai per studiare?
-
Citazione:
RobeEbasta
Grande vezza mi sono letto tutte le pagine ..e non ti nego che un pò t invidio
Che testo è quello che hai per studiare?
il testo si chiama "Il nuovo volo ultraleggero" in reltà è una bibbia dalle dimensioni, se non ricordo male sono circa 800 pagine.
Se lo studi tutto hai una buona base teorica anche per il conseguimento del brevetto PPL (private pilot License)
se hai un pò di tempo ti consiglio di acquistarlo e dargli una letta, è molto interessante oltre che completo, scritto molto bene e chiaro in tutti i punti (per uno che non ci capiva proprio nulla com'ero io prima del corso è stato molto utile), però vai anche a volare...!
un'insegnante comunque che insegni certe cose è fondamentale
-
Citazione:
Vezza
bah nome cognome e data di nascita non credo possano farci delle grandi cose :rolleyes:
c'è anche la tua firma ed il numero dell'attestato, poi per carità se ti senti sicuro di lasciarli in chiaro non sarò di certo io a crearti problemi :tongue:
-
Citazione:
tiger one
io pensavo che era l'allareme che ci stavamo schiantando :laugh2::ph34r: che tipo di aereo era non ne ho idea,sicuramente dalla foto che ho messo tu lo capirai.le piroette erano del tipo che io passeggero profano non capivo piu' dove c@@zo era il cielo e dove in terreno :wacko: piu' che altro sono rimasto stupito dalla strumentazione,non pensavo che su questi aerei fosse cosi completa
Tzè.... completa??
http://i267.photobucket.com/albums/i...r/DSC_9944.jpg
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
maurino
c'è anche la tua firma ed il numero dell'attestato, poi per carità se ti senti sicuro di lasciarli in chiaro non sarò di certo io a crearti problemi :tongue:
alla firma non ci avevo pensato, hai ragione :rolleyes:
-
-
Citazione:
japkiller
ma li dentro è sempre natale??? :biggrin3: