Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
toofastforu
concordo in pieno... mi fido più degli ingegneri di triumph e pirelli (nel mio caso) che di chiunque altro... per me sentirmi dire "sgonfia un pochino le gomme" è alla pari di "serra quella vite a una coppia più bassa"
a me gli ingegneri Triumph non mi seguono e non mi consigliano quando salgo su di un Passo con un susseguirsi di tornanti per 11km e poi una discesa di altri 12 e su per un altro passo per altri 12,5.......e quindi uno deve sapersi consigliare da solo......
se invece devo passeggiare per un lungo mare....può consigliarmi anche l'edicolante della zona...:wink_:
-
Citazione:
Mamba
che strade fai ???
Per la maggior parte montagna visto che ormai il tempo per girare in moto è poco e quindi quel poco tempo lo cerco di passare dove ci sono molte curve...
Ma prima della nascita di mio figlio (4 anni fa) facevo di tutto: collina, statali, montagna, "passeggiate lungomare"..., con e senza zavorrina, con e senza bagagli e con un buon numero di moto (diciamo dal XT600 del '86 al VFR passando per Africa Twin o WR400 da enduro)
Perchè?
Esiste forse una strada in cui si riescono a portare i pneumatici in condizioni analoghe a quanto avviene in pista?
O meglio, esistono IDIOTI che su strada normale riescono a fare questo PER UN TEMPO SUFFICIENTE?
-
Citazione:
mbaz
Per la maggior parte montagna visto che ormai il tempo per girare in moto è poco e quindi quel poco tempo lo cerco di passare dove ci sono molte curve...
Ma prima della nascita di mio figlio (4 anni fa) facevo di tutto: collina, statali, montagna, "passeggiate lungomare"..., con e senza zavorrina, con e senza bagagli e con un buon numero di moto (diciamo dal XT600 del '86 al VFR passando per Africa Twin o WR400 da enduro)
Perchè?
Esiste forse una strada in cui si riescono a portare i pneumatici in condizioni analoghe a quanto avviene in pista?
O meglio, esistono IDIOTI che su strada normale riescono a fare questo PER UN TEMPO SUFFICIENTE?
beh...l'asfalto autodrenante delle Dolomiti......scalda molto le gomme....quando fa caldo......e dopo alcuni km di tornanti la gomma scalda molto.....anche senza fare il pazzo.....ma semplicemente divertendosi a fare delle curve fatte bene...
e cmq..la gomma scalda molto anche in autostrada.....un paio di settimane fa...per fare l'autostrada PD-BO...avevo gonfiato la gomma a 2.75......beh....a Bologna per riportarla a pressione da curve...ho controllato sempre col mio strumento.....misurava 3.05 bar...
-
la gomma posteriore ha bisogno di più pressione perchè è più grande e la carcassa si deforma prima........forse.....boh...non sò....mi sembra.....almeno credo.....
se le gomme le metto a 2.75 mi sembra di guidare sulle uova, questo son sicuro, almeno con le gomme che ho avuto fino a ora.
-
Citazione:
valterone
Che poi un pò di aderenza in più salti effettivamente fuori, non significa certo che la gomma vada usata così.
Un pò come usare l'idropulitrice per farsi il bidet, abbassi un pò la pressione e via. Quasi sicuramente funziona, che sia il miglior modo di usare l'idropulitrice o di farsi il bidet, mi pare proprio di no.
[/COLOR][/I]
:risate2::risate2::risate2:
-
pure stoner all ultimo motogp sbagliò le pressioni di gonfiaggio,
se fosse stato collegato al tcp non gli succedeva
:D
-
Citazione:
Intrip
ha ha ha
-
Citazione:
Intrip
E' Rossi che dovrebbe collegarsi di più ... qualche dritta forse gli servirebbe :wink_:
-
Citazione:
mbaz
Mi chiedo, se la casa raccomanda una certa pressione (2,35 ant - 2,90 post.) secondo voi lo fa per darvi una moto che vada peggio?
Sinceramente non capisco perchè non mettere quello che raccomanda mamma Triumph.
Che fanno? Una moto fantastica e poi ti raccomandano una pressione sballata così la moto va peggio di quello che potrebbe andare?
Su dai...
IO gonfio 2,35 ant. e 2,9 post. e la moto va da dio.
E non venitemi a parlare di pressioni di gonfiaggio in pista sennò vuol dire che non avete capito una cippa di moto.
Haloa
Se guido con quelle pressioni finisco giù da un poggio alla prima curva :D
-
Citazione:
Mamba
beh...l'asfalto autodrenante delle Dolomiti......scalda molto le gomme....quando fa caldo......e dopo alcuni km di tornanti la gomma scalda molto.....anche senza fare il pazzo.....ma semplicemente divertendosi a fare delle curve fatte bene...
e cmq..la gomma scalda molto anche in autostrada.....un paio di settimane fa...per fare l'autostrada PD-BO...avevo gonfiato la gomma a 2.75......beh....a Bologna per riportarla a pressione da curve...ho controllato sempre col mio strumento.....misurava 3.05 bar...
beh e se le tieni più sgonfie le lasci tutte sull'asfalto! scusatemi ma continuo ad essere convinto che vengano progettate per tenere al meglio anche queste variazioni di pressione!