di chi lo fa, "ovio",
ma perchè gli si permette di farlo ? ? ?
sento già Cicchitto :sick::sick:
Visualizzazione Stampabile
Ottimo: la polizia sta iniziando a perdere la testa.....di nuovo.....
che episodi di violenza spesso si basano sulla tolleranza e sull'approvazione" a distanza"
ho frequentato in anni peggiori cortei e cariche
mai visto i buoni consegnare o indicare i cattivi alle forze dell'ordine
puo' darsi , comunque, che oggi le cose sian cambiate
son vecchio e non frequento piu'
le altre "conseguenze" del tuo ragionamento, mi appaiono un po' forzate................. :wink_:
sono d'accordo sulla parte generale
sulla manifestazione di oggi ................... forse meno
,a parlando di diritto a manifestare, il merito della manifestazione conta poco
pensa che il mio cervello e' della fine anni 50 :biggrin3:
cmq, anche se ancora non ho letto, complimenti al corteo che ha , a quanto pare, isolato i black bloks :wink_:
Ma questa è una considerazione accademica perfettamente inutile.
La Polizia è pagata per mantenere la legge e l' ordine e questo deve cercare di fare.
Se una banda di rapinatori facesse tre rapine al giorno indisturbata, forse al terzo giorno , oltre a maledire i delinquenti, cominceresti a chiederti perchè la polizia non interviene.
Come si vede i violenti sono poche centinaia, forse tre o quattrocento.
Non sembrava operazione impossibile neutralizzarli.
D'altra parte da qui a Natale le manifestazioni organizzate sono parecchie, che vogliamo fare farci bruciare le città?
Queste violenze vanno confrontante sul terreno, duramente prima che si espandano a macchia d' olio. Addirittura una parte dei manifestanti invitava la polizia ad intervenire con più decisione.
Vado controcorrente, ma la tesi che i violenti siano solo poche centinaia mi sembra superficiale.
Gli attivi, è vero non sono molti, ma sono sicuro che tra i manifestanti ci sono migliaia di ragazzi che sono molto comprensivi verso le violenze, quando non le appoggiano fortemente.Questo è sinonimo di un malessere diffuso, di cui i violenti sono solo la punta dell'iceberg, e che i manifestanti non sono un blocco unico, ma persone diverse, con problemi diversi e con diversi modi di protestare.
Questi avvenimenti dovrebbero consigliare tutta la classe politica di sedersi intorno ad un tavolo per analizzare le cuse di questo malessere, e cercare di mettere a punto due o tre provvedimenti per dimostrare che si fa qualcosa.
Non dimentichiamo che l'aspettative per il futuro è eltrettanto importante poi del futurostesso.
Non è necessario assumere tutti i precari domattina, ma anche solo cominciare ad andare nella direzione giusta.
C'è infatti la possibilità che , nel tempo, la frange dei violenti si inspessicano, sul modello di quello che è successo in Grecia.
Quando i violenti sono 500 li contieni, se sono mille ancora ancora.
Ma se diventano cinquemila sono caxxi amari.
l'amore non trionfa oggi sull'odio,
il motto del PDL non va
non riesco a capire : black block isolati , ma un blindato dei carabinieri è stato dato alle fiamme. o non sono stati isolati affatto, o qualcuno ci marcia.. stavo vedendo le riprese in diretta su sky, sembra una guerra civile vera e propria