Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Wit
"E' stata una vera fatalit". Dramma Sic, le spiegazioni della Honda
"L'acquisizione dati che abbiamo verificato - dice, interrogato, l'Ingegner Hokubu reposnsabile delle strategie di bordo Honda Hrc - indica che si è trattato di una vera fatalità. La moto di Marco ha perso aderenza davanti e dietro contemporaneamente tendendo a partire verso l'esterno della curva. Marco ha provato a raddrizzarla, a tenerla su, fino a quando le due gomme hanno ripreso aderenza. Era a gas completamente chiuso e in questa condizione nessuna strategia elettronica interviene. Le gomme che riprendono grip improvvisamente hanno ulteriormente sbalzato il pilota verso l'interno della curva e il manubrio girato verso destra con Marco appeso, ha fatto sì che la moto continuasse la sua traiettoria verso l'interno della pista".
già... anche dal video si vede che la moto perde aderenza con tutte e 2 le ruote....
-
La tragedia purtroppo c'è stata, gli esperti e presunti tali riempiranno i tg e gli articoli dei giornali nei giorni avvenire, il mio pensiero e che si deve rispettare in primo luogo la perdità dell'uomo e di quello che dicono deve fregarci poco e niente.
Inoltre non ci possono additare di sudditanza nei confronti di un noto campione, qua in questo forum si rispettano tutti, poichè ho notato con quanto dispiacere vengono inseriti fatti gravi che capitano in giro per le strade.
Spesso si scherza, ci sfotte un po' ma nelle cose serie ci si trova tutti sulla stessa linea, I miei complimenti va a tutto il forum, siete gente seria e con tanta umanità.
-
Citazione:
urasch
forse sono ancora scosso dall'accaduto,mi fa rabbia sentire certi discorsi tipo:EH MA VALENTINO E L'ALTRO LO POTEVANO SCANSARE!!!!oppure,EH MA SE SIMONCELLI ANDAVA PIANO NON CADEVA...
ora sono diventati tutti motociclisti esperti...tutti filosofi.....non sapendo ancora ke sic era alla honda...ma per cortesia....
cmq.CIAO SIC....
Molti sono nati per sparare minchiate!
-
Citazione:
Millejager
già... anche dal video si vede che la moto perde aderenza con tutte e 2 le ruote....
OT.
Dal replay si nota che anche la moto di Edwards perde aderenza su entrambe la ruote, quasi sullo stesso punto.
-
è vero siamo tutti massimi esperti di tutto, davvero da "chiacchiere da bar", può essere stata l'elettronica o qualsiasi altro motivo tecnico la causa dell'incidente...
ciò non toglie che, qualunque sia questa causa, è stata comunque una tragica fatalità...
non voglio però dimenticare che non ci ha lasciato solo un campione, ma un ragazzo di 24 anni, per molti versi arrivato -come io non lo sarò mai- che è riuscito a realizzare parte dei suoi sogni, ma che sicuramente ne aveva ancora molti...
ciao Marco
-
-
tragica fatalità
anche questo sono le corse
non ha sofferto ed è morto facendo ciò che amava, pesante per chi resta ! ciao CAMPIONE
-
Citazione:
roberto70
quella del pilota che cade e viene investito dagli altri è davvero l'unica situazione di pericolo rimasta in queste corse........ci son ampie vie di fuga nei circuiti, abbigliamento eccellente.....ma quando cadi e hai della gente dietro....ci vuole tanta fortuna ......e davvero non so cosa si possa fare per evitare questi pericoli...
quotone: anche perchè il collo è praticamente impossibile da proteggere, dovendo per forza essere lasciato libero
-
Ho appena visto questa discussione e letto alcuni commenti.
Un'analisi io non la riesco a fare.. non so che dire, la fatalità è stata assurda. La cosa più pericolosa al giorno d'oggi nei gp e cadere all'interno della pista.
E' da ieri che non riesco a non pensare a quelle immagini, le parole dei telecronisti, quell'ora di attesa davanti alla tv e al forum attendo una notizia positiva, una speranza. Non ci sono parole.
-
lascia perdere certi sparacaxxate Piè...