Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
dipende se hard o soft :wink_:
un reset è un reset...
10 misure concrete, sono da mettere in campo se sei al governo e devi risolvere una situazione.
aggregare un movimento d'opinione e' differente
secondo me
forse 100 son troppe, ma 10 son decisamente poche
se fossero 10 proposte con i controfiocchi sarebbero tantissime...il punto è che fino a fine luglio si parlava ancora di processi lunghi e brevi, lotta alle intercettazioni ecc...standard bassino...non credi?
ma non sara' colpa di chi e' in politica da quegli anni, se le cose dette (e non fatte) allora, sono ancora di attualita'?
o e' colpa di renzi? (che peraltro mi sta cordialmente sul caxxo, ma non merita una critica pre-concetta o sulla base di una sua partecipazioen a una trasmissione televisiva :wacko:)
:wink_:
-
Citazione:
Stinit
eddai con sto reset
ma cos'e'?
che comporta?
e poi, le 10 misure, ripeto, son quelle su cui si dovrebbero accordare maggioranza, parte delle opposizioni, e parti sociali.
non un think tank
che dovrebbe, come ho gia' spiegato, aggregare forze nuove su idee e prospettive nuove.
per uscire dalla crisi attuale, e arrivare ad aggrapparsi a un ramo per smettere di scivolare a valle, 5 misure sono sufficienti (anche se siamo, ripeto , sul piu' che vago e sul molto meno che condiviso), ma renzi e i suoi si propongono altro.
poi guarda che mi tocca fare......difendere un comunista :sick:
:biggrin3:
-
Citazione:
flag
eddai con sto reset
ma cos'e'?
che comporta?
e poi, le 10 misure, ripeto, son quelle su cui si dovrebbero accordare maggioranza, parte delle opposizioni, e parti sociali.
non un think tank
che dovrebbe, come ho gia' spiegato, aggregare forze nuove su idee e prospettive nuove.
per uscire dalla crisi attuale, e arrivare ad aggrapparsi a un ramo per smettere di scivolare a valle, 5 misure sono sufficienti (anche se siamo, ripeto , sul piu' che vago e sul molto meno che condiviso), ma renzi e i suoi si propongono altro.
poi guarda che mi tocca fare......difendere un comunista :sick:
:biggrin3:
per il reset cerca sul web la storia recente dell'islanda...è tutto scritto lì...
non è il n° che fa la vera differenza...che siano 10...4...7...11...poco importa...quello che è davvero importante è che devono essere SERIE,TOSTE,E SUBITO ATTUATE
ma non si può pretendere il sangue dalle rape.... :dry:
-
Hai una idea distorta dei comunisti...
Comunque:
Citazione:
flag
ripeto: non si e' voluto fare un piano di uscita dalla crisi: renzi non e' al governo.
si son voluti mettere sulla carta progetti e idee, che servano a chiarire una strategia, senza la quale, mi e' facile rispondere ai tuoi 5 punti con un "come?" ad ognuno
Quello che DEVE fare un'opposizione, PRIMA di andare al governo, è proprio avere un programma.
Solo così puoi presentarti in maniera credibile.
Per esempio, IO (che non andrò MAI al governo) la risposta ai 5 punti l'avrei già bell'e pronta.
-
prequoto i 5 punti di Don... :rolleyes:
-
Citazione:
Stinit
Citazione:
Stinit
per il reset cerca sul web la storia recente dell'islanda...è tutto scritto lì...
non è il n° che fa la vera differenza...che siano 10...4...7...11...poco importa...quello che è davvero importante è che devono essere SERIE,TOSTE,E SUBITO ATTUATE
ma non si può pretendere il sangue dalle rape.... :dry:
sul web ci sono scritte anche le conseguenze? e non solo per l'islanda, ma se lo facesse l'italia ?
o sei cosi' cortese da riassumermele tu ?
poi: non occorre urlare :wink_:
ancora: ti sfiora l'idea che provvedimenti seri e tosti non trovino nessuno che li vuole attuare sul serio, a un anno, o forse meno, dalle elezioni? e che, di conseguenza, quei provvedimenti non possono che essere quelli suggeriti, per cosi' dire, dall'europa, che hanno il grande pregio di avere il minor costo politico (essendo "imposti" ) rispetto ad altri , magari migliori ?
per finire, qual'e' il sangue e chi e' (sono) le rape?
Citazione:
Stinit
prequoto i 5 punti di Don... :rolleyes:
si pre-quota prima, non dopo :biggrin3:
Citazione:
Don Zauker
Hai una idea distorta dei comunisti...
Comunque:
Quello che DEVE fare un'opposizione, PRIMA di andare al governo, è proprio avere un programma.
Solo così puoi presentarti in maniera credibile.
Per esempio, IO (che non andrò MAI al governo) la risposta ai 5 punti l'avrei già bell'e pronta.
ho omesso una faccina :biggrin3: : comunisti era usato provocatoriamente :tongue:
poi: quei 5 punti sono oggetto di discussione da parecchio, mi sa che il problema non sta tanto nell'indicarli, quanto nello stabilire COME affrontarli: io e te, tanto per fare un esempio, concordiamo sulla loro importanza, ma molto probabilmente abbiamo in mente modi diversi di affrontarli
-
Citazione:
flag
1)sul web ci sono scritte anche le conseguenze? e non solo per l'islanda, ma se lo facesse l'italia ?
2)o sei cosi' cortese da riassumermele tu ?
3)poi: non occorre urlare :wink_:
4)ancora: ti sfiora l'idea che provvedimenti seri e tosti non trovino nessuno che li vuole attuare sul serio, a un anno, o forse meno, dalle elezioni? e che, di conseguenza, quei provvedimenti non possono che essere quelli suggeriti, per cosi' dire, dall'europa, che hanno il grande pregio di avere il minor costo politico (essendo "imposti" ) rispetto ad altri , magari migliori ?
5)per finire, qual'e' il sangue e chi e' (sono) le rape?
6)si pre-quota prima, non dopo :biggrin3:
1)ovviamente no..sarebbe una nuova storia tutta da scrivere...ma inevitabilmente con tratti molto simili a quelli della rivoluzione islandese
2)non faccio il mago...comunque con un pò di comune senso logico ci si può avvicinare...
3)sorry :tongue:
4) mi sfiora e come...quanto da te detto è la strada che i politicanti perseguono da una vita: la ricerca del consenso
solo che gli effetti della loro perenne ricerca del consenso ci sta cascando sopra con la leggerezza di una montagna...e anche questo mi "sfiora"...
5)paragone per indicare che non si può pretendere che questa situazione sia riparata dalla stessa classe dirigente che l'ha (volutamente) creata...
6) Don ha detto di avere le risposte ai 5 punti in mente...e io le ho quotate prima di leggerle..."pre"
-
Citazione:
Stinit
1)ovviamente no..sarebbe una nuova storia tutta da scrivere...ma inevitabilmente con tratti molto simili a quelli della rivoluzione islandese
2)non faccio il mago...comunque con un pò di comune senso logico ci si può avvicinare...
3)sorry :tongue:
4) mi sfiora e come...quanto da te detto è la strada che i politicanti perseguono da una vita: la ricerca del consenso
solo che gli effetti della loro perenne ricerca del consenso ci sta cascando sopra con la leggerezza di una montagna...e anche questo mi "sfiora"...
5)paragone per indicare che non si può pretendere che questa situazione sia riparata dalla stessa classe dirigente che l'ha (volutamente) creata...
6) Don ha detto di avere le risposte ai 5 punti in mente...e io le ho quotate prima di leggerle..."pre"
0) grazie per aver numerato i paragrafi
1) non ne sono convintissimo: li la cosa e' stata, fino ad ora, gestita e gestibile , grazie a peculiarita' dell'isola che non vedo nella penisola
2) aiutami ad avvicinarmi col comune senso logico che a me, al di la di ogni ironia, sono sincero, pensando agli sviluppi di questa situazione , manca
3) figurati :biggrin3:
4) ti sfiora anche che il consenso e' quello che democraticamente NOI gli diamo ?
5) ah, ok...........concordo
6) pensavo quotassi i punti e non le soluzioni..............faccio pubblica ammenda :ph34r::tongue:
-
Citazione:
flag
0) grazie per aver numerato i paragrafi
1) non ne sono convintissimo: li la cosa e' stata, fino ad ora, gestita e gestibile , grazie a peculiarita' dell'isola che non vedo nella penisola
2) aiutami ad avvicinarmi col comune senso logico che a me, al di la di ogni ironia, sono sincero, pensando agli sviluppi di questa situazione , manca
3) figurati :biggrin3:
4) ti sfiora anche che il consenso e' quello che democraticamente NOI gli diamo ?
5) ah, ok...........concordo
6) pensavo quotassi i punti e non le soluzioni..............faccio pubblica ammenda :ph34r::tongue:
2)...stasera non ce la faccio...sono troppo fiacco :cry: ...
4)non mi sfiora semplicemente perchè il mio non lo hanno di sicuro (è poca cosa ma almeno ,a differenza di tanti, io sono coerente con quello che dico :wink_:)
-
Citazione:
Stinit
2)...stasera non ce la faccio...sono troppo fiacco :cry: ...
4)non mi sfiora semplicemente perchè il mio non lo hanno di sicuro (è poca cosa ma almeno ,a differenza di tanti, io sono coerente con quello che dico :wink_:)
2) vai a nanna e rimettiti
4) il tuo non lo hanno, ma hanno quello di molti altri, quasi tutti (se metti assieme maggioranza e opposizione).......e comunque, nella ricerca del consenso, in linea teorica non c'e' nulla di male, salvo quando provvedimenti "impopolari" vanno presi (il che significa, in italiano corrente, che si stabilisce che il popolo sovrano non e' in grado da solo di scegliere il meglio per se')
sono d'accordo che si debbano prendere anche decisioni impopolari, ma sono "minoritario", in questo pensiero, che sfiora l'antidemocrazia.
have a nice night