Ma che discorsi sono: Il "Dovere" è da parte dei genitori non dei nonni
Visualizzazione Stampabile
Vi presento i miei figli: Marianna, 12 anni tra due mesi, e Michele, 8 anni e mezzo, che mi somiglia un tantinello.
Con Marianna siamo alla cena del TCP per il compleanno di Warsty ad Ottobre a Cingoli.
Mi sono sposato a 40 anni, e dopo un anno è arrivata Marianna. Dopo altri tre anni Michele.
Ho scorso velocemente i post, e mi sembra che la maggioranza non sia favorevole ai figli dopo i 40 anni. Alcuni hanno espresso il loro pensiero pure in modo estremamente crudo.
Bè, sapete che vi dico?
Che essendo una famiglia molto unita e avendo una moglie molto più giovane di me, tempo fa, quando avevo già doppiato la boa dei 50, stavamo seriamente pensando di triplicare e se poi non lo abbiamo fatto è stato unicamente per gli scrupoli che mi sono fatto per via del mio problema di salute sorto nel Gennaio 2011, del quale molti di voi sono a conoscenza anche perché ne parlai in un thread.
Avere dei figli e vederli crescere è la cosa più fantastica che ci possa capitare in questo mondo non propriamente idilliaco, per non dire di m.....
http://img338.imageshack.us/img338/8196/dsc02080c.jpg
se una coppia cerca un figlio a 50 anni vuol dire che è una coppia viva, dai cazz.......VOGLIA DI VIVERE mettersi in gioco tenersi vivi....unavolta arrivati alla cinquantina la maggior parte delle coppie diventono MONOTONE, micheamico6 sei un grande basta vederti negli occhi,la voglia di vivere non invecchia nessuno
non solo amore. ma con tuttte le difficoltà che le persone poco intelligenti vi fanno trovere sul vostro cammino, io dico che avete (vale anche x il marito) 2 palle quadrate, anzi 4 palle quadrate. l'amore che date e che ricevete da vostra figlia è un ottimo stimolo ad andare avanti. ma ci vuole anche un gran carattere...
p.s. parere personale
ma che discorsi sono dovrei dirlo io e in effetti era ironico. mi tiri fuori quei nonni che per figli disattenti sono costretti a "fare" i genitori . cazzo c'entra ??
il fulcro del discorso è che tu dici che un figlio si può fare a qualsiasi età perche basta l'amore e io dico che invece per ogni cosa c'è il suo tempo. tutto il resto è fuffa e ognuno ha le sue idee. io non condivido le tue e tu non condividi le mie . punto
Vuoi fare un figlio a 70 anni fallo ! io sono convinto che è una cazzata.
cmq e' chiaro che oggi si puo' fare tutto...e con un po' di spirito si e' giovani all'infinito.
Io dico che se i nostri nonni o anche i nostri genitori si fossero fatti tutte le seghe mentali che ci facciamo, noi non esisteremmo.
In fondo l'obiezione più pesante che ho letto qui è che forse e dico forse i figli dei 50enni potrebbero avere una vita più dura degli altri...è un motivo per non nascere?
Credo che il fulcro sia ancora più semplice e senza farci troppe seghe mentali il topic è stato aperto con una domanda . I figli a 50 anni. Io rispondo per esperienze personali , vissute in prima persona e da chi mi sta più vicino. Secondo me è meglio averli prima . Se poi uno per scelta o obbligo li vuol avere dai 50 in poi che faccia pure , ma non condivido .