Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gc57
Non hai risposto alla domanda:se invece del pullmann c'e' un gruppetto che attraversa,fai strike e poi dici ma li' non dovevano attraversare?
PS-Ho guidato sulle strade di tutt'Italia e non mi faccio problemi se conosco o meno la strada..il modo di guidare e' sempre lo stesso.
In una curva come quella,specie in moto,non mi ci butto a capofitto..se non per altro,almeno per spirito di conservazione:oook:
e ti rispondo se dietro ad una curva seppur tu vai piano picchi dentro qualcosa d'improvviso, sia una persona che ha attraversato imprudentemente o un coglione che si è fermato là senza pensare a dove sta...
la colpa è tua? no perchè se è così allora vendi la moto ;)
quindi non conosci la strada...... e non sai com'è....
non hai capito che ha scansato la gente che in piena curva cieca si è messa ad attraversare.... e per evitare questi ha picchiato contro il bus GT fermo 10 metri più in là....
ah perchè 40/50 km/h è buttarsi a capofitto.... ma per dio!
-
È triste che per una leggerezza (in parte propria in parte no ) si debba pagare un prezzo così alto...
Un pensiero per la famiglia:(
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
-
Citazione:
2speed3
È triste che per una leggerezza (in parte propria in parte no ) si debba pagare un prezzo così alto...
Un pensiero per la famiglia:(
ditemi la leggerezza del motociclista quale sarebbe... il non prevedere che una decina di idioti si metta ad attraversare la strada senza pensare a dove è?
che per loro fortuna il motociclista li ha scansati nonostante se li sia trovati davanti all'improvviso.... e scartando ha impattato su un bus gt parcheggiato in prossimità di curva che occupa tutta la corsia? solo perchè la manovra sul piazzare della stazione viene difficile per le dimensioni del mezzo?
40/50km/h al massimo....
http://www.ilsecoloxix.it/rf/Image-l...113632-052.jpg
-
Che disastro. Povero ragazzo! Prego per un miracolo
-
Citazione:
andrellino
Che disastro. Povero ragazzo! Prego per un miracolo
purtroppo non c'è nulla da fare... stato vegetativo permanente :(
-
Citazione:
D74
e ti rispondo se dietro ad una curva seppur tu vai piano picchi dentro qualcosa d'improvviso, sia una persona che ha attraversato imprudentemente o un coglione che si è fermato là senza pensare a dove sta...
Se continui ad avere queste errate convinzioni,mi sa che non sono io a dover vendere la moto..
-
Citazione:
D74
ditemi la leggerezza del motociclista quale sarebbe... il non prevedere che una decina di idioti si metta ad attraversare la strada senza pensare a dove è?
che per loro fortuna il motociclista li ha scansati nonostante se li sia trovati davanti all'improvviso.... e scartando ha impattato su un bus gt parcheggiato in prossimità di curva che occupa tutta la corsia? solo perchè la manovra sul piazzare della stazione viene difficile per le dimensioni del mezzo?
40/50km/h al massimo....
Allora diciamo 99% colpa d'altri...
Anche oggi hi fatto solo 200km e dietro a una curva cieca mi son trovato un classe c che provava a far inversione.
Fortuna ha voluto che quella curva l ho fatta a mo di stop.
Fortuna appunto... quella che è purtroppo mancata a questo povero signore :(:(
E per carità oltre alla buona sorte è mancata anche l'intelligenza e il buon senso dell'artista del bus
-
Citazione:
D74
quindi non conosci la strada...... e non sai com'è....
non hai capito che ha scansato la gente che in piena curva cieca si è messa ad attraversare.... e per evitare questi ha picchiato contro il bus GT fermo 10 metri più in là....
ah perchè 40/50 km/h è buttarsi a capofitto.... ma per dio!
Purtroppo il cds parla chiaro...ogni persona che si accinge ad usare la strada deve sapere che secondo il cds funziona in quel modo...a leggere le norme il cds non ne fa un questione di 40/50 km/h...ne fa una questione di responsabilità personale...devi prevedere e prevenire...cose da mago (una fregatura)...purtroppo funziona così...di solito quando si hanno incidenti in prossimità delle curve la responsabilità viene data a entrambi gli attori dell'incidente...
-
Citazione:
D74
40/50km/h al massimo....
Guarda non vorrei fare polemica e mi spiace per il tuo amico, ma non devi farne una questione di velocità perché è un fattore assolutamente soggettivo. In una curva a visuale non libera ogni conducente dovrebbe regolare la velocità in relazione sia alle caratteristiche della strada, che alle condizioni di efficienza del proprio veicolo, nonché alle proprie capacità di guida, in modo da garantire l'arresto del mezzo davanti ad ogni ostacolo prevedibile. Magari per me a 40 km/h sarebbe stato pure eccessivo, mentre sicuramente un pilota di MotoGP anche al doppio della velocità non avrebbe avuto problemi a fermarsi in tempo utile. Detto questo l'autista dell'autobus non ha scusanti per quella sosta!!!
-
ricordiamoci che il limite di 50 km/h è il limite alto non basso...ossia non lo si dovrebbe eccedere...il gestore delle strade non è obbligato a garantire ovunque una percorrenza a quella velocità...detto questo, e vista la pericolosità della curva, andrebbe messo un cartello in prossimità con i 30 o anche i 20 se necessario...
spesso d'estate faccio il lungomare ed adeguo la velocità alle condizioni di traffico (bagnanti, bici, motorini, cani etc.)...guardando il contachilometri per curiosità per vedere a che velocità procedo quando mi sento sicuro ho visto più volte i 35 km/h...ma vedo gente andare anche ai 70/80...e ne vedo in terra molti...
purtroppo chi cade è chi va su 2 ruote pertanto ragione o torto meglio procedere a passo d'uomo se necessario...
d'altra parte, se un motociclista fosse stato fermo per qualsiasi ragione in quel punto e fosse stato tamponato da una macchina che procedeva a 50 km/h non ci sarebbe stata indulgenza verso il pirata della strada nè si sarebbe detto "cazzi suoi...non doveva essere lì"...
se una curva è cieca, per definizione bisogna andare pianissimo...detto questo ripeto che andrebbe imposto un limite di velocità ancora più basso