u sacc Stinit...
d'altronde e' l'anima da gobbo che alberga in lui...
un po' come l'anima di Gasperino nei panni del marchese der grillo
Visualizzazione Stampabile
u sacc Stinit...
d'altronde e' l'anima da gobbo che alberga in lui...
un po' come l'anima di Gasperino nei panni del marchese der grillo
In sostanza non dobbiamo avere paura del cambiamento ma dello schifo che abbiamo già visto e di quello che tocchiamo con mano ogni giorno. Forse è più giusto avere una speranza nel nuovo che la certezza del marciume attuale!!😊😊
Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
E' utopia sperare che la nostra classe politica ''inizi'' ad assomigliare un po' ad altre piu' evolute in Europa dove, chi amministra,agisce sempre e solo per migliorare le condizioni della collettivita' e non per tornaconto personale?
L'onesta' ''potrebbe'' veramente tornare di moda?:dubbio:
Certamente che l'onestà può tornare di moda! Non siamo mica tutti disonesti come ci vogliono far sembrare ci mancherebbe! I disonesti sono convinto (anzi certo) che ci siano anche all'estero, forse sono più bravi di noi ad isolarli. Quel poco che possiamo fare noi è isolare i disonesti😊come d'altronde proviamo a fare nel quotidiano!😊
nn mi posso permettere l'originale :)
non voglio giovin virgulti assieme alle olezzanti reflue gettati
non godo nell'esplosione catartica del vaffa
trovo la vendetta un sentimento ignobile e bestiale, e a chi lo usa per argomentar progetti , do il beneficio del dubbio: lo preferisco ignorante che scaltro
non trovo uomo chi si vendica o chi prorompe in un salvifico vaffa
questa e' ora di uomini, hai ragione
ma temo cge tu, e molti altri cerebrodotati, siate caduti, e lo capisco, c'e' di che essere stanchi e perfino disperati, vittime della panza a discapito del cervello
chi sta in mare per giorni, pur sapendo a cosa va incontro, spesso beve acqua di mare............e non lo biasimo...........ma continuo a pensare che sbaglia
anche se il buon senso della casalinga di voghera sarebbe li a dargli ragione
non possiedo entropico entusiasmo, e non amo affidarmi al caso: preferisco sbagliare con la mia testa
e sono francamente rattristato da quanta facilomeria, quanta poca voglia , al di la delle apparenze, di informarsi veramente, abbia portato l'abuso della rete :(
c'e' un sacco di gente che pensa, me compreso, di sapere, e si ferma al titolo, tutt'al piu' al sottotitolo, cercando, per di piu' , di selezionare fonti affini...............
io sono comunque minoranza, lo sono sempre stato
salvo una volta, in cui credetti a un altro "uomo nuovo" , il berluscone della prima ora, ricredendomi fortunatamente molto presto
andate voi, eroici entropici rivoluzionari ............not in my name
io sono inguaribilmente aristoctratico :) e per cio' stesso faticosamente democratico, e piu' attratto dall'oligarchia.........
per questo temo grillo: lo conosco :)
ma non ne apprezzo la selezione dei pochi..............se l'oligarca e' uno, la cosa si trasforma...............:)
sugli imprenditori suicidi, per i quali assieme a te piango e inorridisco, ma cosa farebbe grillo per aiutarli? la domanda non e' retorica, ma davvero non ho capito-
io credo al mercato, quello vero, quello di chi si fa il culo e paga le tasse, quello senza concorrenti sleali, siano lo stato o gli amici degli amici
ci crede grillo?
io credo che lo stato debba pesare il meno possibile, e debba occuparsi solo di scrivere le regole........e di farle rispettare.......che ne pensa grillo?
a chi non piaccioni gli onesti ?ma a mia madre, onestissima donna, piena di buon senso e di principi morali, non farei condurre un'assemblea di condominio.......
e qualsiasi assemblea di condominio, condotta con principi cinquestelle, sarebbe un massacro (no compromesso, con te non ci parlo........).
perche' dovrebbe funzionare in una realta' molto piu' complessa ?
vedere i grillini all'opera in una realta' in cui devono GESTIRE, e non scrivere disegni legge...........
con immutata gobba stima
p.s. a casa tutto bene ???
visto che ho preso molto da papa', nonno e, mi dicono, bisnonno........direi che e' piu' l'anima de li m.....miei :)
davvero?
tu denunci al capo un tuo collega fannullone, giacche' mette in pericolo l'azienda per cui lavori e quindi anche il tuo posto di lavoro
prova
oltre a prenderti dell'infame, in italietta ti troveresti con i sindacati contro e forse la macchina sfregiata
esperienze vissute
altrove non e' cosi'
Fili',sai quanto stimi te e l'uomo di cultura che in te alberga.
Mi dici che non ti fidi di chi sbraita,alza la voce,promette vendette(:blink:).Facciamo un po' tutti autocritica e recitiamo il mea culpa se la politica italiana ha raggiunto livelli di corruzione cosi' consolidata(ascolto almeno due/tre scandali al giorno di appropriazione di denaro per collusione politica-malaffare).
Faccio mea culpa io,vecchio proletario che seguiva il PCI di Berlinguer,fai mea culpa tu da vecchio ''aristocratico(:lingua:).
Negli ultimi vent'anni ho votato PDS/DS/PD sempre piu' tappandomi il naso,sempre piu' per antiberlusconismo che per vera convinzione:era l'unica forza che poteva contrastare l'ascesa del nano che e' riuscito (ahime')a convincere persino persone di spessore quale sei tu, figuriamoci come potesse non abbindolare la casalinga che guarda le soap o il vecchietto pensionato.
Dopo vent'anni di berlusconismo e accordi sottobanco con la cosiddetta sinistra,io di cosa dovrei piu' aver paura?Di Grillo?Della rovina economica dell'Italia?Di recrudescenza del terrorismo armato?Tutto gia' visto,ho 57 anni.
Da un anno a questa parte vedo parlamentari che vanno a piedi in Parlamento(toh,son grillini),che vanno ai comizi con l'auto privata senza uno stuolo di portaborse,leccaculo e scorta armata,che hanno rinunciato ai finanziamenti previsti,che hanno rinunciato a parte degli stipendi.Vedo altresi' condannati e indagati che ancora circolano per strada con macchine blu e lampeggianti ed entrano nel Parlamento dove dovrebbero legiferare leggi a cui noi dobbiamo sottostare.NOI!?Dimmi di cosa mi dovrei spaventare ancora?Oppure dammi un'alternativa a questo marcio marciume(la ridondanza fa sempre il suo bell'effetto :lingua: ) che ha travolto questo Paese.
Oppure, dammi una valida alternativa per cui potrei fare a meno di votare M5S come ultima speme.Ringraziandoti a priori.
Un abbraccio.:oook:
Qualunque sia la scelta,all'urna ci si deve andare!Sempre!
Facciamoci una risata,va!:biggrin3:
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/...13227016_n.jpg
Andare a votare penso sia un obbligo morale verso le migliaia di persone che hanno lottato (e sono morte per darci tale libertà ).👍
Caro flag almeno in una cosa spero tu mi dia ragione, non penso che grillo sia chissà cosa, ma sono fermamente convinto del beneficio che si possa avere nel cambiare una classe dirigente che in tutti questi anni mediamente non si è comportata bene.😊
Oltre alla stessa età, stesso curriculum elettorale per gli ultimi 20 anni e stesse motivazioni: il tentativo di arginare un Nano che aizzava le folle e pareva invincibile.
In precedenza no. Votai PCI una volta o due, poi da giovane del 77 (anche se non militante) preferivo sentirmi extraparlamentare e simpatizzai anche per i primi Radicali. Poi verso i 30 anni passai all'astensione o all'annullamento.
Ma a differenza tua, Compagno, non intendo placare la delusione con un'illusione. E poi da sempre detesto i tribuni, sia quelli della plebe che quelli delle partite IVA.
Se mi si mettono davanti un bicchiere di veleno, uno di purga e una merda non mi butto sull'ultima in quanto meno tossica.
Cerco di difendermi da tutti e tre e di restare in pace con la mia coscienza. Ne ho messi tre perché non è vero che le scelte siano sempre binarie. Ve lo fanno credere coloro che intendono carpire la vostra fiducia: di quà noi (i migliori) e dall'altra tutti gli altri. Ma la Storia dimostra che non funziona così.
Ah, Flag ha fatto il post definitivo. Peccato sia juventino.