Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jamex
Bersani non ha voluto fare patti o il M5S pretendeva praticamente di governare alla pari? sono pretese un pò assurde (e te lo dice uno che è di dx da sempre...quindi figurati se Bersani mi piaceva)
per me questa è una affermazioni neanche commentabile...il principio che se voti altro sei un idiota o peggio proprio non mi fa neanche prendere parte alla discussione
quindi la maggioranza si fa prendere in giro e i furbi votano M5S.....
tralasciando questo per cambiare pagina l'unico modo è che il M5S prenda il 51% giusto?
solo un movimento serio, a mio avviso, fatto da persone non del mestiere e non facenti capo alle lobby può cambiare le cose....l'idea del M5S è fantastica......il suo operare annulla di fatto le sue possibilità di governare
..................anche il discorso sulle lobby sarebbe lungo.............anche i sindacati sono una lobby, per dire, ma usciremmo dal seminato e scateneremmo la, anche in questo caso, strabica, italica ipocrisia
-
ammesso e non concesso che sia cosi' (certe cose si dicono anche per giustificare fallimenti e, in quel caso, figure poco edificanti) , perche', secondo te ?
Il primo voleva solo un'aiuto incondizionato, il secondo ha preferito la strada vecchia, senz'altro più redditizia.
-
Citazione:
flag
so che saro' per questo criticato, ma in questi due post (e in molti altri di altri autori) si nasconde, subdolo, il seme del totalitarismo
e a me spaventa
Pero', addirittura il seme del totalitarismo... Forse abbiamo due concetti diversi, credo.
Citazione:
jamex
Bersani non ha voluto fare patti o il M5S pretendeva praticamente di governare alla pari? sono pretese un pò assurde (e te lo dice uno che è di dx da sempre...quindi figurati se Bersani mi piaceva)
per me questa è una affermazioni neanche commentabile...il principio che se voti altro sei un idiota o peggio proprio non mi fa neanche prendere parte alla discussione
quindi la maggioranza si fa prendere in giro e i furbi votano M5S.....
tralasciando questo per cambiare pagina l'unico modo è che il M5S prenda il 51% giusto?
solo un movimento serio, a mio avviso, fatto da persone non del mestiere e non facenti capo alle lobby può cambiare le cose....l'idea del M5S è fantastica......il suo operare annulla di fatto le sue possibilità di governare
Quali sono le reali alternative ONESTE e capaci all'interno del panorama politico italiano? Perche' e' di questo che parliamo: ci fosse ALMENO un'opzione valida potrei anche darti ragione, ma il problema e' che non c'e' nessun partito che arriva a fare anche solo la meta' dei fascisti totalitari grillini.
Quella storia di Bersani ormai e' un disco rotto, com'e' un disco rotto pure quella di Renzi: e' assolutamente giusto il modo di ragionare dei 5S in merito a questo Governo, perche' e' impossibile pretendere di migliorare le cose con delle chiaviche del genere al Governo.
Non c'e' competenza al Quirinale, non c'e' competenza alla Camera, al Senato ( ora salta fuori la Boldrini che vuole togliere i vitalizi ai parlamentari, ma quando lo diceva Grillo era demagogo ) .
Ma dove vogliamo andare con le scusette da 4 soldi? Non sei d'accordo con Grillo? Bene, ma almeno vota con coscienza.
-
Citazione:
Lo scrofo volante
Questo e' il mio punto di vista, ossia che ai calabresi fa comodo rimanere cosi' come sono, sulla % me ne sbatto.
Evidentemente non e' ancora venuto il tempo dei calci nel culo
Ah, sì? Gli fa comodo rimanere come? Mafiosi? Complici dei ladri di stato?
E allora come si spiega che alle politiche il M5S aveva fatto il 28,5% (dicesi 28,5%, non bruscolini) e ora sono al 1,8%? Renzi si è comprato gli elettori sani del Paese con 80 euro? Allora il tempo dei calci in culo è già finito.
Va bene negare l'evidenza, ma i conti non tornano lo stesso.
-
Citazione:
paper
..precisamente..
-
Citazione:
streetTux
..non è "se voti un altro".. dipende da chi è l'altro..
..per chi è stato capace di far eleggere certi personaggi più e più volte, dare dell'idiota o peggio è un complimento.. visti i fatti poi..
E quindi la persona (che io non avevo mai sentito nominare) eletta sindaco è un delinquente? Lo sai per certo?
-
Citazione:
paper
E allora come si spiega che alle politiche il M5S aveva fatto il 28,5% (dicesi 28,5%, non bruscolini) e ora sono al 1,8%? Renzi si è comprato gli elettori sani del Paese con 80 euro? Allora il tempo dei calci in culo è già finito.
Va bene negare l'evidenza, ma i conti non tornano lo stesso.
Fermo restando che stai confrontando una votazione politica Italiana con quella Calabrese ( e gia' qui mi pare anche un po' esagerato ) , come vogliamo chiamarli?
Il tempo dei calci in culo purtroppo non e' ancora arrivato, l'ho gia' detto, inoltre come vuoi chiamare chi vota al 60% un partito con CHIARE e PALESI collaboratori della ndrangheta ? Non lo dico io, lo dicono i giudici.
Continui a votare per personalita' di spicco come queste, non portano a nulla, siamo concordi in questo o no?
ps. il 28,5 purtroppo e' da edulcorare e lo sai perche' ? Perche' la novita' attira sempre nuovi proseliti, purtroppo, ma quelli che apprezzano davvero il lavoro, e soprattutto chi ci crede, sono davvero al massimo la meta'( sempre per il solito discorso che tutti pretendono tutto ma nessuno fa nulla).
A parte ovviamente chi ci mette la faccia, ma gli onesti cittadini e' giusto smerdarli, ovviamente il doppio rispetto a dei DIVERSAMENTE onesti.
-
Citazione:
streetTux
..precisamente..
Quindi l'altr'anno il 28% aveva erroneamente votato M5S pensando che fossero mafiosi faccendieri? Grillo deve aver fatto proprio una bella campagna elettorale da quelle parti! Ma per favore! :risatona:
Citazione:
Lo scrofo volante
Fermo restando che stai confrontando una votazione politica Italiana con quella Calabrese ( e gia' qui mi pare anche un po' esagerato ) , come vogliamo chiamarli?
Il tempo dei calci in culo purtroppo non e' ancora arrivato, l'ho gia' detto, inoltre come vuoi chiamare chi vota al 60% un partito con CHIARE e PALESI collaboratori della ndrangheta ? Non lo dico io, lo dicono i giudici.
Continui a votare per personalita' di spicco come queste, non portano a nulla, siamo concordi in questo o no?
ps. il 28,5 purtroppo e' da edulcorare e lo sai perche' ? Perche' la novita' attira sempre nuovi proseliti, purtroppo, ma quelli che apprezzano davvero il lavoro, e soprattutto chi ci crede, sono davvero al massimo la meta'( sempre per il solito discorso che tutti pretendono tutto ma nessuno fa nulla).
A parte ovviamente chi ci mette la faccia, ma gli onesti cittadini e' giusto smerdarli, ovviamente il doppio rispetto a dei DIVERSAMENTE onesti.
Cioè praticamente in tutta Italia la parte sana dell'elettorato sistematicamente vuole salvare lo stato ma a livello locale (salvo Parma e un paio di altri posti) preferisce essere amministrata dai ladri e trafficoni?
Ma famne pì gnune! (come si diceva dalle mie parti) :laugh2:
È più facile che dopo un entusiasmo protestatario la delusione sia stata cocente, se no non si spiegano simili ripetute débacle.
-
Citazione:
paper
Quindi l'altr'anno il 28% aveva erroneamente votato M5S pensando che fossero mafiosi faccendieri? Grillo deve aver fatto proprio una bella campagna elettorale da quelle parti! Ma per favore! :risatona:
Cioè praticamente in tutta Italia la parte sana dell'elettorato sistematicamente vuole salvare lo stato ma a livello locale (salvo Parma e un paio di altri posti) preferisce essere amministrata dai ladri e trafficoni?
È più facile che dopo un entusiasmo protestatario la delusione sia stata cocente, se no non si spiegano simili ripetute débacle.
a reggio citta' il m5s alle politiche aveva preso il 24,7
e' evidente che stai piegando i numeri alle finalita' truffaldine della tua tesi preconcetta
andresti messo alla gogna
e come vuoi che si possa discutere serenamente con gente come te ???
:)
-
Citazione:
paper
Mi sa che stai facendo un po' di confusione: io parlo dei risultati Calabresi e delle palesi infiltrazioni mafiose locali.
Capisco che e' bello sfottere, ma almeno parliamo di una cosa alla volta, non credete? :wink_:
Poi, fate vobis, io continuo sulla mia strada finche' sono convinto che non ci siano altri modi per cambiare le cose se non con un vero cambiamento, che non e' certo quello del clown fiorentino e del suo circo.