:biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
Lavoro, la proposta di Alfano: «Tfr in busta paga su base volontaria» - Corriere.it
Il Tfr su base volontaria, Cisl d'accordo
Sul trattamento di fine rapporto che Renzi vedrebbe bene in busta paga subito piuttosto che a conclusione dell'attività lavorativa, è d'accordo il ministro dell'Interno, Angelino Alfano che a margine di una conferenza stampa conferma le ipotesi: «Il Tfr in busta paga è previsto che si farebbe su base volontaria». La Cisl è d'accordo sulla ipotesi di far scegliere i lavoratori sull'anticipo del Tfr in busta paga solo se il governo lo consentirà a «tassazione zero». «Non vorrei servisse solo per le casse dello Stato, per incamerare cinque miliardi», dice il segretario generale uscente, Raffaele Bonanni.
Ma che brave persone! 😁
non riesco a capire perchè dovrebbe essere una boiata visto che può decidere il dipendente ....
credo che l'intento sia quello di dare una percezione di maggiore "benessere" e quindi di portarci a spendere un po' di più (che serva davvero è un altro conto .... ma d'altro canto siamo in un paese dove si piange per la crisi eppure ho notato, personalmente, che molte di queste eprsone che piangono la crisi tragicamente, a casa hanno sky e in tasca l'iphone....) .... personalmente non lo vorrei subito .... ma per chi è davvero con l'acqua alla gola potrebbero far comodo 100 euro in più ....(anche se chi è davvero con l'acqua alla gola un posto fisso non ce l'ha e quindi manco il tfr ...
m sfugge la questione di Se e come verrebbero tassate perchè sono mal informata e perchè io sono tra quelli che pur avendo buttato via anni per una laurea non ho il posto fisso, prendo meno di un'operaia dei tempi addietro, non ho la certezza del posto e mi possono lasciare a casa quando vogliono, non ho il trf, non ho la tredicesima nè la dodicesima e quindi non ho le ferie (anche se le devo fare obbligate ad agosto, non pagate .. ecco il perchè della non dodicesima ) eppure faccio costantemente 8 ore al giorno come se fossi assunta... insomma la falsa partita iva che ha inculato parecchi ....(e grazie al cazzo FORNERO)
il tfr veniva tassato? se no... queste 100 euro di tfr che metterebbero in busta paga vengono invece tassate?
al di là di questo per me non regge la questione dell'articolo per cui il tfr è come una sicurezza alla fine del lavoro svolto .... se fosse così sta al dipendente non essere così coglione scusate .....
ma dobbiamo pure tenergli la manina a questi assunti percfhè non sanno come meglio gestire il tfr?
Stasera sento il matematico che dice in merito.... Sono curioso, visto che i numeri non possono mentire.
allora... mi pare che basti un proclama dal solito pagliaccio per mandarvi tutti in tilt...
TFR Trattamento di Fine Rapporto: nato x consentire al lavoratore dipendende di avere un piccolo tesoretto a fine rapporto per sua sicurezza in caso di perdita dello stesso.
Se lo fate confluire in una 'pensione integrativa' NON è + un TFR.
Se lo fate confluire in una busta paga NON è + un TFR.
Se volete cambiargli destinazione CAMBIATEGLI ANCHE NOME (che equivale ad abolirlo).
ma soprattutto smette di usare parole che non conoscete a cazzo e spegnete sta porcoddue di televisione.
Per chi ha votato PD e FI mi spiace... siete irrecuperabili.
La tassazione sarà quella da reddito in busta esattamente come quando adesso chiedi un anticipo TFR, quindi maggiore di quella che si avrebbe a "fine rapporto" che è di tipo agevolato. Lo scopo è ovviamente quello di far affluire subito alle casse esanimi dello stato nuovi soldi e comunque molti più di quelli che sarebbero entrati con il vecchio sistema.
Di fatto il dipendente contribuente si trova subito qualche soldo in più da spendere ma anche un bel pò in meno di quello che avrebbe percepito a fine rapporto (la differenza se la becca lo stato in tasse).
L'ho sentito anch'io Bonanni, che per me non capisce un c....o.
COme fai a tassare 0 il tfr in busta paga?
significherebbe che sarebbe tassato meno che in un fondo pensione.
Aderire ad un fondo dovrebbe significare una tassazione migliore, invece.
Come si fa a dire certe idiozie?