Cancello le mie brutte impressioni sull'agilitá..gomme fantastiche
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Cancello le mie brutte impressioni sull'agilitá..gomme fantastiche
Ed io aggiungo impressioni molto positive dopo aver percorso ieri 50km sotto il diluvio :oook:
Ok, ho trovato le mie prossime gomme!!
Ben
Vorrei confrontare con voi le mie impressioni dopo 250km...
Sono un neofita, la t100 è la mia prima moto e come riferimento ho solo le Continental Trail Attack 2 che montavo prima (fatti circa 8500km).
Il disegno è molto bello, perfetto per una classica stradale; mi sembrano molto stabili e confortevoli a tutte le velocità ma..... ma in piega non mi danno sicurezza.
Con le Continental, anche a fine gomma, mi sentivo molto preciso in curva: sentivo esattamente il limite, buttavo giù la moto fin li e li rimaneva finche non la tiravo su... specifico che non sono uno smanettone e non ho mai cercato super piega da toccare con le pedane, ma avevo come riferimento la punta delle scarpe che sfiorava con la suola l'asfalto; con le Klassik la stessa piega adesso me la sogno... non sento il limite e se provo a piegare come facevo prima, ho la sensazione che l'anteriore mi si chiuda di colpo... bruttissima sensazione...
Cmq sulla gomma manca ancora 5mm per chiudere completamente sull'anteriore e 1cm sul posteriore.
Quindi... Sono io che son una cippa? sono le gomme ancora troppo nuove? erano le Trail Attack fantastiche?
Sul bagnato invece non le ho ancora provate...
Secolo3,io vengo da Metzeler Lasertec(1°equipaggiamento)e due treni di gomme Shinko WW(fascia bianca) dunque potevo solo che andare in meglio... Con le Klassik ho riscontrato più stabilità,precisione in curva e giusto compromesso per quanto riguarda il comfort(tieni conto però che da un anno circa monto i Bitubo)
Anche con il bagnato ho trovato una positiva sensazione di sicurezza, ma non avendo(secondo me)una moto da pieghe e non essendo uno che cerca il "limite",non ho ancora sentito la bruttissima sensazione che tu hai avvertito.
Non penso tu sia una cippa,penso che non abbiamo il mezzo da portare al "limite".Tuttoqui.
Cmq,sempre secondo me,queste sono gomme "turistiche",adatte ad una MC, che non hanno come loro punto di forza la "performance sportiva"...
Potrebbe essere che altro tipo di gomma possa essere più adatta ad uno stile di guida più "allegro"...
Mah ti diro..a me manca ancora un po per chiuderle..eppure mi trovo da dio..molto stabili e mi danno sicurezza anche quando faccio un po il pirla.. magari devi abituarti solo alla gomma nuovahttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...3b2b910614.jpg
Questa è l anteriore.. per farti capire prima avevo le tournance di marmo..quindi anch io non ho potuto che migliorare
Montate anche io le Classic. Ora faccio un migliaio di chilometri e vi dico la mia
Su da un mesetto posso solo parlarne bene.In curva ti danno quella bella sensazione che ti fa solo sorridere!
Uhm....a quanto pare dovrò passare a queste gomme al prossimo cambio....ora sto montando le pirelli sport demon per favore qualcuno che le ha provate entrambe mi sa dire pregi e difetti? Io mi trovo molto bene con le pirelli ma se posso andare in meglio ovviamente lo faccio [emoji16]
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Io adesso ho le pirelli sport demon, quasi da cambiare e pensavo proprio alle klassik.
con le sport demon mi sono trovato bene, molto bene all'inizio e un po' meno bene adesso dopo 5mila km...qualcuno qui del forum pero' (non ricordo chi) mi aveva avvisato della veloce e sensibile perdita di prestazioni.