Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
mi domando come mai allenatori come benitez e mancini non portino qui il "metodo inglese", se e' vincente come pare
beh, Benitez lo fa eccome. Per fortuna, o purtroppo, dipende dai punti di vista.
Il Napoli ha un gioco e un'intensità visibilmente diversi da tutto il resto della serie A. E anche una maggiore tenuta fisica. Il gioco più "internazionale" di Benitez, laddove la fase offensiva è molto più curata (per usare un eufemismo) di quella difensiva, è appunto spettacolare in alcuni momenti, ma fortemente inadatta in altri, laddove in Italia succede esattamente quello di cui stavate tutti parlando, cioè che si bada più alla "disposizione in scacchiera" e a "distruggere il gioco avversario" piuttosto che costruire. Quindi o hai i campioni veri (come giustamente diceva Enzo), che possono correre e palleggiare senza perdere la palla o l'avversario, oppure a volte vinci in maniera spettacolare, o prendi gol in maniera altrettanto spettacolare.
-
Si, pero' non ho capito una cosa Emidio: la supercoppa chi l'ha vinta? La rubentus? :cipenso:
-
Citazione:
Monacograu
Si, pero' non ho capito una cosa Emidio: la supercoppa chi l'ha vinta? La rubentus? :cipenso:
L'ha vinta il Napoli, ovviamente. Ma quante partite ha perso o pareggiato in campionato con squadre inferiori? Per quello che ho scritto nel post precedente, paradossalmente il Napoli gioca molto meglio con le squadre molto forti, che giocano e lasciano giocare, ma soffre terribilmente le squadre "operaie" che pensano solo a distruggere il gioco e poi magari ripartono in contropiede o sono molto forti sulle palle inattive.
Ricordiamoci dei punti fatti l'anno scorso in CL: uscire con quel punteggio è stato ben più che una beffa.
Tirando le somme: per il gioco che esprime il Napoli nella partita secca potrebbe vedersela con chiunque, senza ovviamente considerare gli "alieni" tedeschi o spagnoli. Mentre non avrebbe alcuna possibilità di vincere un campionato, perchè il suo rendimento è maledettamente altalenante: se invece al posto di onesti giocatori ci fossero dei campioni, beh, lì il discorso sarebbe diverso.
-
Citazione:
emidio_speed
L'ha vinta il Napoli, ovviamente. Ma quante partite ha perso o pareggiato in campionato con squadre inferiori? Per quello che ho scritto nel post precedente, paradossalmente il Napoli gioca molto meglio con le squadre molto forti, che giocano e lasciano giocare, ma soffre terribilmente le squadre "operaie" che pensano solo a distruggere il gioco e poi magari ripartono in contropiede o sono molto forti sulle palle inattive.
Ricordiamoci dei punti fatti l'anno scorso in CL: uscire con quel punteggio è stato ben più che una beffa.
Tirando le somme: per il gioco che esprime il Napoli nella partita secca potrebbe vedersela con chiunque, senza ovviamente considerare gli "alieni" tedeschi o spagnoli. Mentre non avrebbe alcuna possibilità di vincere un campionato, perchè il suo rendimento è maledettamente altalenante: se invece al posto di onesti giocatori ci fossero dei campioni, beh, lì il discorso sarebbe diverso.
Ma io stavo semplicemente percolando gli amici rubentini!!! :)
-
Intanto noi ci prepariamo ad affrontare una delle squadre più forti di sempre con un Milan tra i più deboli di sempre... La figura di merda è in agguato con mezzo mondo collegato in tv :(
Non so quanti soldi incameriamo con sta pagliacciata, però si poteva rinunciare a qualcosa per salvare la faccia.
-
Citazione:
Monacograu
Ma io stavo semplicemente percolando gli amici rubentini!!! :)
è sempre cosa buona e giusta! :laugh2:
Citazione:
n0x
Intanto noi ci prepariamo ad affrontare una delle squadre più forti di sempre con un Milan tra i più deboli di sempre... La figura di merda è in agguato con mezzo mondo collegato in tv :(
Non so quanti soldi incameriamo con sta pagliacciata, però si poteva rinunciare a qualcosa per salvare la faccia.
vabbè, adesso però non ti fasciare le ferite prima di essertele procurate... Ogni partita fa storia a sè.
-
Citazione:
n0x
Real 2 - milan 4 :w00t::w00t::w00t:
A questo punto la domanda nasce spontanea: cosa avremo promesso a cicciobello Ancelotti x farci fare questa figura??!? ...un desciglio?!?
-
se gli abbiamo promesso desciglio va bene !!
-
Citazione:
macheamico6
in veste di accenditore chiedo ai modd la chiusura di questo topic per due precise ragioni:
- è stata già sufficientemente celebrata la vittoria del Napoli
- è stato troppo bello stare qualche giorno senza calciotopic, e ora persino gli addetti ai lavori se ne sono andati in vacanza
ergo, prego chiudere :oook:
Che coppa ha vinto il Napoli??? Quella del nonno o quella del baghino[emoji23][emoji23]
Inviato dalla terrazza del pascià....[emoji41][emoji41][emoji41][emoji41]
-
Citazione:
ciachi67
Real 2 - milan 4 :w00t::w00t::w00t:
A questo punto la domanda nasce spontanea: cosa avremo promesso a cicciobello Ancelotti x farci fare questa figura??!? ...un desciglio?!?
Torno ora da piazza del duomo col bandierone... Era tanto che non festeggiavo :D
Con Un chilo di culatello reggiano penso che Carlo te lo compri facile.
Come mi faceva notare un amico comune, sembrano le amichevoli che giocava il milan quando era fortissimo... Le prendeva dal chelsea in usa e a maggio sollevava la coppa.
Carlo non perde il vizio, tanto è vero che mi è sembrato di vederlo dormire in panca ad occhi aperti