si, in effetti, parte bene poi comincia a stufare con divagazioni senza fine...a Volte piú che un romanzo sembra un libro di storia sulla spagna franchista....600 pagine che diventano pesantuccie
Visualizzazione Stampabile
Dopo quattro inchieste in sequenza del comissario Maigret di George Simenon, che è sempre bello leggere perché, seppure strutturati semplicemente nella stesura, sono scritti in modo garbato, senza vocaboli forti ( al contrario di quanto oggi giorno avviene con gli autori contemporanei, che non lesinano di certo ad usare termini anche molto coloriti, anche se di cruda realtà ), il che riporta volentieri indietro nel tempo, in una atmosfera forse a tratti un po' teatrale ma nella quale ci si sente al calduccio come quando si è comodamente ranicchiati sulla poltrona di casa preferita, vicino al caminetto nelle giornate fredde invernali! Adesso inizio qualcosina di meno fantasioso ma, di un certo spessore storico… He! He! "Mussolini il fascino di un dittatore" di Antonio Spinosa! Se qualcuno lo avesse già letto, mi sarebbero gradite le personali recensioni. :dubbio::biggrin3::oook:
Sulla pelle viva. Di Tina Merlin.
Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
io ne ho 4 da finire fra cui, uno di Stephen Hawking e uno di Richard Dawkins
Matterhorn - Karl Marlantes
Open - Andre Agassi.
Per la 3a volta e ad ogni giro scovo qualche dettaglio che in precedenza mi era sfuggito.
A seguire poi ho già pronta la biografia di Mike Tyson.
Il viaggio di jupiter-ted simon
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, come già detto l’ho letto 3 volte.
L’ultima volta ho impiegato 2 giorni: meraviglioso.
Ora sono immerso in “True” di Mike Tyson: altra autobiografia che mi sta coinvolgendo in maniera completa.
Ho in arrivo altri 5 libri, sempre autobiografici.