Ricordiamoci che arriviamo da due mandati con il giovane abbronzato che non ha fatto praticamente una cippa di tutta la rivoluzione che sembrava dovesse fare...l'unica vera novità è stata l'essere il primo presidente nero degli USA. Stop.
Visualizzazione Stampabile
Ricordiamoci che arriviamo da due mandati con il giovane abbronzato che non ha fatto praticamente una cippa di tutta la rivoluzione che sembrava dovesse fare...l'unica vera novità è stata l'essere il primo presidente nero degli USA. Stop.
Posso solo che quotare.
Aggiungo.....
Votare non è solo un dovere,ma è anche un diritto. Sarebbe il caso che per votare,vista l'importanza del voto,si abbiano le conoscenze minime di educazione civica che insegnano a scuola. Io chiederei una patente,come per la guida,con esami da rifarsi ogni dieci anni a difficoltà decrescente.
Voto di scambio,dovrebbe essere perseguito e punito molto severamente. Chi viene beccato con le mani nella marmellata ha finito di votare per il resto della sua vita.
Ribadisco che parlavo di classe e fascino, oltre alla capacita' di saper stare in un palco e trasmettere emozioni vere ai presenti.
Non a caso si parla di lei (con molta circospezione per ora) come una delle possibili candidate del dopo-Trump.
Se ti riferisci alla sola bellezza estetica posso darti anche un po' di ragione, per il resto Michelle gli da' 10 a 0 su tutti i fronti
Se i sondaggisti mirassero veramente ad influenzare il voto si darebbero la zappa sui piedi.....
Forse e' avvenuto quello che accade quando tra due candidati uno è quasi impresentabile: parecchia gente si vergogna di dirlo ai quattro venti
Una volta anni fa ho partecipato anch'io ad un sondaggio telefonico "politico", hanno il tuo numero e il tuo nome e cognome, come useranno le risposte che gli dai lo sanno solo loro.
Per quanto riguarda la "vergogna" nel votare Trump basta fare come fa un sacco di gente anche dalle nostre parti: tirare il sasso e nascondere la mano...:wink_:
c'e' una enorme differenza
Barrie aveva senato e congresso contro in quanto a maggioranza(minima) Repubblicana, quin di ogni proposta era o bocciata o stravolta nel suo contenuto
Donald avra' a favore entrambe le camere a maggioranza(forte ) repubblicana quindi potra' faver quello che vuole
poi non caposco i segoni che si fanno i grillini e salvini e quel deficiente di brunetta
non ha vinto l'establishment, ma un trafficone bancarottiere che con le lobbies tanto vituperate dai grillini ci ha fatto i milioni
Mi pare un giudizio veramente grossolano e ingeneroso.
Di cose ne ha fatte parecchie, ma chiaramente avendo il partito repubblicano che non gli é mai venuto incontro (mai...nemmeno su cose che una volta erano proposte dello stesso partito repubblicano) ha dovuto per forza di cose correggere spesso il tiro.
Sono tornanto da poco dagli stati uniti...ho avuto modo di parlare con svariate persone di queste elezioni...il sentimento comune sembrava essere il no Trump non tanto per il programma politico quanto per quelle sgradevoli dichiarazioni in pubblico che fino ad oggi non erano permesse/accettate tanto da essere considerate discriminanti...la novità sta nel fatto che tanta gente si è vergognata di dire che avrebbe votato quell'uomo con quei modi di fare...
Ha fatto quello che poteva con i numeri che aveva...anche la riforma sanitaria se pur zoppa l'ha fatta...
Io onestamente non capisco come 400 milioni di persone possano esprimere come punta di diamante candidati del genere. Cioè... questi due sono i migliori secondo i votanti, che in 18 mesi di campagna elettorale hanno eliminato un'altra mezza dozzina di personaggi. Qualcuno in radio oggi ha detto: "va bene il voto di protesta ma darlo al primo che passa..." . Il fatto è che Trumpet non è il primo che passa, ha appunto fulminato fior di competitori e ci ha messo un anno e mezzo. Non è piovuto da Marte l'altro ieri.
Mah... :wacko: