Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
navigator
Non ho capito a quale articolo ti riferisci Flag.
Qui regione e comuni chiedono da anni strade e infrastrutture... non so a quale caso tu ti riferisca.
Quello a cui si oppongono sono servitu militari e imposizioni statali di vario genere per sfruttare il territorio devastandolo vedi i cimiteri di pale eoliche e altro.
io mi riferisco nello specifico alla TAV che, in qualche modi, ai tempi ho avuto modo di seguire. e ti assicuro che i costi km sono cosi alti anche per tali motivi
Quanto alle pale eoliche, in moltissimi casi oggi la competenza è regionale, quindi bisognerebbe capire chi ha autorizzato questi cimiteri (che a me, tra l,altro, non dispiacciono neanche, ma questa è una mia opinione, me ne rendo conto :))
Citazione:
edotto
Ogni tanto mi chiedo come mai taluni forumisti, così ferrati in materia, non siedano sugli scranni del parlamento.
Perche' guadagneremmo troppo poco ;)
Hai provato a leggere i documenti che avevo linkato? Che ne dici?
-
Citazione:
Monacograu
io mi riferisco nello specifico alla TAV che, in qualche modi, ai tempi ho avuto modo di seguire. e ti assicuro che i costi km sono cosi alti anche per tali motivi
Quanto alle pale eoliche, in moltissimi casi oggi la competenza è regionale, quindi bisognerebbe capire chi ha autorizzato questi cimiteri (che a me, tra l,altro, non dispiacciono neanche, ma questa è una mia opinione, me ne rendo conto :))
Hai provato a leggere i documenti che avevo linkato? Che ne dici?
Per le pale eoliche sono state tutte autorizzate, scavalcando la regione e il piano paesaggistico, da un decreto del governo.
Non capisco una cosa... ma nella tua terra ti piacerebbe che smaltissero le vecchie pale di altri paesi scavalcando le regole regionali quando tu per cambiare un infisso in riva al mare devi chiedere autorizzazione paesaggistica e a tutti gli enti?
-
Citazione:
Ary675
fidati che i SI saranno molti...e temo saranno troppi
Purtroppo comincio a temerlo anch'io, sentendo i discorsi assurdi attorno a me (non parlo delle discussioni sui forum, ma della gente che incontro).
Sinceramente non riesco a capire come si possa dare fiducia a questo improbabile mister Bean che ci governa.
È evidente che sta cercando di porsi in tutti i punti strategici del potere, e con la costituzione rivista a sua misura sarà anche peggio.
Questo "filone" è un despota nascosto dietro ad un aria da giullare.
Per me è pericolosissimo, e sembra che nessuno se ne accorga.
Ma la gente non si rende conto che non fa nulla di concreto per gli Italiani (e per l'Italia), e spaccia per suoi gli intendimenti del suo "illustre" predecessore di Arcore?
E tutti dietro ad applaudirlo.
Non so, sono letteralmente basito.....
:cry:
-
Citazione:
Monacograu
Se vogliamo guardare i numero il saldo degli immuni è sempre positivo...anche se, ripeto, avrei tolto anche io l'immunità
Hai idea di quanto siano lievitati i costi della TAV a "causa" del volore delle comunità locali a fare legge...lasciam perdere, meglio che sia Nazionale una cosa del genere, visto che l'itneresse dell'opera è nazionale e non locale. Basta con "ok, passa nel mio territorio ma allora mi rifai la scuola" o lo svincolo dell'autostrada, anche se si passa in un'area in cui non si da fastidio a nessuno
Il testo della scheda del rederendum riporta il nome della legge
No dai...non si può sentire..:nonono:
Citazione:
Monacograu
Giusto meglio dire No, aspettiamo, qualcosa accadrà...diamo tempo al tempo, nel frattempo ci divertiamo con le casalinghe di Voghera (che ce le abbiamo fatte credere...saranno un po' riconoscimenti, no?)
O devo fidarmi del comico che governa una Roma in paralisi con una assessora a libro paga di mafia capitale e un capo del personale che da promizione e l'aumento di stipendio al fratello.
Di Renzi stica ma sulla riforma mi faccio il mio pensiero sui contenuti e non sul fatto che l'abbia ideata Renzi o Grillo o stando a sentire la stampa o i blog di partito.
Torno a chiedere: chi si è letto veramente il nuovo testo proposto?
Aspettare,è l'unica cosa che ci è permesso fare,anche se di fronte ad una vittoria del no sarebbe cosa più che giusta andare subito ad elezioni,ma vedrai che vincerà il si,considerando l'investimento di denaro che il governucolo ha allegramente speso
Dal Pd 2,8 milioni di euro per la campagna del Sì, 400 mila al guru Messina - La Stampa
addirittura 2,8 milioni di euro,400.000 euro al guru della comunicazione Messina(colui che avrebbe fatto vincere le elezioni a Obama)...non si è trascurato nulla....serenissimi...
Vedo che chiedi insistentemente se si è letto il nuovo testo...si,io l'ho letto e anche riletto perché mi è di difficile comprensione,su alcuni passaggi mi ci sono anche confrontato con amici. Ora sei più tranquillo?:biggrin3:
-
Citazione:
Monacograu
Tanto per dirne una, il presidente del consiglio, di qualsiasi colore politico sia, si fa un culo ed ha una produttività che probabilmente qui dentro nessuno vede neanche in 2 vite....e un Marchionne qualsiasi idem...
Si si...
Citazione:
flag
io non capisco cosa vuol dire produttivi..........e' tanto semplice
e posto che facciano cazzate, piu' producoino e piu' ne fanno........quindi saremmo competitivi col piffero
su, dai, spiegami che vuol dire essere produttivo per un ladrone, pardon, parlamentare...............poi sono io quello delle risposte fumose......
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Produttivit%C3%A0
...per quanto riguarda il produrre minchiate dovrebbe esserci come in qualsiasi ambiente produttivo il "controllo qualità" del lavoro svolto...qualsiasi esso sia...a maggior ragione per loro
Citazione:
rjng
No dai...non si può sentire..:nonono:
Aspettare,è l'unica cosa che ci è permesso fare,anche se di fronte ad una vittoria del no sarebbe cosa più che giusta andare subito ad elezioni,ma vedrai che vincerà il si,considerando l'investimento di denaro che il governucolo ha allegramente speso
Dal Pd 2,8 milioni di euro per la campagna del Sì, 400 mila al guru Messina - La Stampa
addirittura 2,8 milioni di euro,400.000 euro al guru della comunicazione Messina(colui che avrebbe fatto vincere le elezioni a Obama)...non si è trascurato nulla....serenissimi...
Vedo che chiedi insistentemente se si è letto il nuovo testo...si,io l'ho letto e anche riletto perché mi è di difficile comprensione,su alcuni passaggi mi ci sono anche confrontato con amici. Ora sei più tranquillo?:biggrin3:
Se non concordi o non hai letto o hai letto ma non hai capito...la divergenza di conclusione partendo dallo stesso punto sembra non essere prevista...
-
Citazione:
Stinit
Si si...
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Produttivit%C3%A0
...per quanto riguarda il produrre minchiate dovrebbe esserci come in qualsiasi ambiente produttivo il "controllo qualità" del lavoro svolto...qualsiasi esso sia...a maggior ragione per loro
Se non concordi o non hai letto o hai letto ma non hai capito...la divergenza di conclusione partendo dallo stesso punto sembra non essere prevista...
In effetti parrebbe...
-
Citazione:
edotto
Ogni tanto mi chiedo come mai taluni forumisti, così ferrati in materia, non siedano sugli scranni del parlamento.
mah, da una parte si invoca l'esigenza di informarsi, dall'altra la si percula.........
e poi mi sembra che per aspirare a sedersi su certi scranni la competenza sia il meno........quello che conta e' l'onesta', e li non sono certo degno.......parlo, ovviamente , per me :)
Citazione:
Monacograu
i
........fra l'altro :)
-
Citazione:
Mr.Fingerpicker
Vabbè, me la sono cercata. Infondo è questo che si ottiene dal partecipare ad una discussione seria su internet, era un pò che non lo facevo e me lo sono dimenticato. Cioè l'arroganza gratuita di chi non ti conosce ma ha la presunzione di giudicarti, facendo interventi che sono al limite del ridicolo e che sono privi di contenuto.
L'importante è almeno provarci a comunicare, a volte va bene e a volte no. Il mio tentativo è finito qua.
Bhe dai, di ben che non hai contribuito all inception di benaltrismo che é diventato il topic
Scusa se continuo a ridere, altro non so fare, sai, sono un bambino immaturo alle soglie dei 40, rutto scorreggio e sgommo con l'auto, vesto sportivo, prendo per il culo gli incamiciati...
Sto pensando al referendum sull'aborto e ci sto applicando le tue intenzioni. Capisci perché mi vien da ridere?
-
Citazione:
edotto
per meno di 100k all'anno non m'alzo manco dal letto la mattina
Citazione:
flag
mah, da una parte si invoca l'esigenza di informarsi, dall'altra la si percula.........
e poi mi sembra che per aspirare a sedersi su certi scranni la competenza sia il meno........quello che conta e' l'onesta', e li non sono certo degno.......parlo, ovviamente , per me :)
........fra l'altro :)
io tengo i debiti col comune non potrei mai candidarmi :biggrin3:
-
Citazione:
Stinit
quindi, traduci .......(ah, per inciso che cosa e' la produttivita' in ambito industriale, credimi, mi e' abbastanza chiaro, come mi e' abbastanza chiaro che in ambiti piu' manageriali e' assai complicato definirla e ancor piu' misurarla.........) ti prego di non linkarmi ancora wiki o altre banalita' del genere, perche' la domanda non e' per nulla banale, e il mio interesse alla risposta e' reale
visto che l'hai detto tu, avrai un'idea di quello che intendevi, anche senza link, no?
il mondo non e' una linea di produzione.........anche il controllo di qualita' presenterebbe difficolta' notevoli, ma immagino che anche qui tu abbia un'idea........