Originariamente Scritto da
rjng
Non concordo nemmeno sugli spazi vuoti(cit.)
Gli attacchi al Movimento sono proporzionali al crescente successo dello stessovero,sono strutturali e non vederci dietro la lunga mano del Pd è infantilefalso, io ci vedo la mano di tanti, e anche la mia, per fare un esempio, che il PD non l'ho mai votato: come ho detto io trovo il movimento un pericolo, per la piega che sta prendendo, e che era largamente prevedibile. Che in politica e soprattutto in Italia dove la politica è un mestiere lussuosamente remunerato non ci siano accordi mafiosi per scambi di favori di ogni tipo è altrettanto accertato,esemplare la reticenza nel sottrarsi alla magistratura o la compravendita di squallidi personaggi. Ingigantirne gli eventuali errori è strategico,non farne,di errori è impossibile,pertanto questo teatrino andrà avanti all'infinito.puo' essere, ma allora mi aspetto questa posizione da parte del movimento a fronte di errori impossibili da non fare anche di altri.......cosa finora non successa
La classe politica dirigente italiana è impreparatastravero,per lo più in malafedequesto e' piu' discutibile, visto che parliamo di un mare di persone, ma capisco,aggiogata al potentato di turno,opera o non opera esclusivamente con secondi finibeh, beh...... [/B]. Cambiarla o tentare di farlo è il minimo che possa fare un paese evoluto o che provi ad evolvereconcordo in maniera monumentale. Grillo non è diverso..è diversissimoma in un certo senso si sta adeguando....,nel bene o nel male per me nel malea secondo degli occhi con il quale lo si guarda,scevro da convenienze politicheforse intendevi economiche, le convenienze politiche ne stanno guidando l'operato sempre di piu', in qualche caso travolgendo anche alcuni concetti fondativi, e contraddicendo se stesso ha realizzato l'unica vera opposizione italiana degli ultimi 20 annibeh, l'unica vera opposizione "di sistema", poi bisogna intendersi su cosa vuol dire opposizione.........non e' che i repubblicani non facciano opposizione ai democratici in usa, pur non sostenendo di voler aprire il parlamento come una scatola di sardine...... Per questo è pericolosissimono, per altro: perche' ha costruito un siostema per cui , da solo, lui e un'azienda privata possono guidare legalmente quello che al momento e' il primo o secondo partito italiano, e mi stupisce che chi faceva puntigliosi distinguo su questioni costituzionali, non ravveda queste cosette...... Dire che è uguale agli altri significa esclusivamente buttarla in cagnara su un qualunquismo spicciolo,merde gli altri,merda anche lui. Non è così manco pè gnente.