Visualizzazione Stampabile
-
Comunque fino ad ora nessuno ha nominato "Colpo grosso" del grande Umbertone Smaila tra i portatori sani di cecicità adolescenziale......... :biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Speed Demon
Comunque fino ad ora nessuno ha nominato "Colpo grosso" del grande Umbertone Smaila tra i portatori sani di cecicità adolescenziale......... :biggrin3:
Ahahha
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
-
Vero, mettiamoci pure Drive In, e il predecessore Non Stop.
Lo so che gli ottici si sono arricchiti spaventosamente in quel periodo.
:laugh2:
-
Citazione:
_sabba_
Io avevo due miti per due motivi diversi. Se promettete di non scompisciarvi dal ridere, ve li dico....
Avevo pochi anni quando vidi al cinema il film Ben-Hur (allora li definivano “Colossal”).
Rimasi così sbalordito dalle gesta dell’eroe (ma anche i duelli sulle bighe greche, la comparsa in alcune scene di Gesù e la sua crocifissione, con la redenzione di Ben-Hur), che divenne il mio primo mito (era interpretato da Charlton Heston).
Il secondo mito è ancora più strano.
Ero a Montecatini Terme con i nonni, ed una sera andammo al Kursaal a sentire i cantanti che andavano a quei tempi.
Salì sul palco un giovanissimo Jonny Dorelli, ed io (che piccolo com’ero riuscii a sgusciare fino in prima fila), gli chiesi di cantarmi “Carissmo Pinocchio”.
Mi fece un gran sorriso è la cantò.
Anche oggi, quanto lo vedo in televisione (seppur vecchio, grassoccio, e con la voce un filino impastata) lo apprezzo ancora tantissimo.
Ha sposato Gloria Guida, che per un caso strano della vita era una amica di una mia amica (erano entrambe cantanti della maestra Alda Scaglioni), e quando era ancora giovane (periodo precedente ai vari filmetti per farci diventare ciechi) la incontrai pure un paio di volte.
Per cui posso dire di aver visto dal vivo la coppia Guidi....
:laugh2:
Charlton Heston, grandissimo attore che noi che abbiamo superato i ...ant'anni ben conosciamo.
Questo è un gran bel ricordo. Il film l'ho visto e rivisto da ragazzetto nella speranza (vana naturalmente) di intravedere tra le molte decine di comparse a cavallo mio padre. Per questo genere di colossal le produzioni si rivolgevano alle caserme di militari a cavallo (carabinieri ed esercito), di cui mio padre faceva parte. In un solo colpo avevano i migliori cavallerizzi in circolazione in un numero impressionante. Non era facile a Roma trovare tra i civili un centinaio di attori così preparati. Mio padre mi raccontava che si divertiva tantissimo e le riprese duravano naturalmente diverse settimane.
-
-
-
-
Citazione:
Speed Demon
il problema è che all'epoca il sottoscritto non era più tanto piccolo ma comunque non perdevo una puntata :lingua:
-
Allegati: 1
Ci stavamo dimenticando di loro e del mitico Bonvi
-