Visualizzazione Stampabile
-
esprimo il mio pensiero
parlando dell' epidemia si può dire ad oggi che ci sono stati miglioramenti
però nessuno sa come evolverà questo virus , diamo per scontato che il chiudere tutti a casa sia la cosa migliore , ma ci sono paesi che in realtà hanno condizioni migliori nonostante maggiori libertà
qualcuno dice che è dovuto ad una gestione migliore
qualcuno parla di migliore sanità
qualcuno parla di persone più resistenti
qualcuno.....
a me pare che in tutti i casi nessuno sappia cosa faccia realmente la differenza perchè nessuno conosce veramente questo virus (questa è una cosa risaputa ,altrimenti si sarebbe agito subito nel migliore dei modi )
la domanda è
DOBBIAMO STARE A CASA RINCHIUSI FINO ALL'ARRIVO DEL VACCINO ?
ottimo allora prepariamo il paese per stare chiuso fino alla prossima primavera , se arriva prima meglio
non diamo illusioni inutili
perché invece non viene fatto un REALE piano di contenimento che preveda controlli sulla gente ?
io ho difeso conte fin dall' inizio e ritengo ancora oggi che abbia fatto meglio di quello che poteva , ma siamo arrivati ad un punto in cui si sta a casa perché fino ad ora si è fatto cosi ,ma non si pensa che la cina e la corea hanno riaperto perché hanno ideato un sistema che permette di farlo
serviva una app per monitorare ? fatta la app ) la app immuni dov'è ?)
qualunque cosa serviva per riaprire è stata fatta , perché da noi non si fanno piani cosi ?
del giro in moto frega fino ad un certo punto ,ma non dimentichiamoci che non siamo tutti uguali e c'è gente che soffre molto per questa situazione
come può essere stupido dire di riaprire per farsi il giretto in moto è ALTRETTANTO STUPIDO dire teniamo tutto chiuso e basta
ripeto
quello che vorrei io è trovare il sistema per far ripartire il più possibile il paese nel sistema migliore e non parlo solo di lavoro ,ma anche delle altre attività altrimenti la gente impazzisce veramente
-
Giuseppi non tiene certo conto del fatto che la gente può andare giù di testa.
Questo è sicuro.
Non tutti vivono in una bella casa, magari con giardino e/o piscina, la maggioranza vive negli appartamenti di grigio cemento armato, coi figli piccoli che piagnucolano da mattina a sera perché non possono vedere gli amichetti.
Dopo due mesi di questa “bellissima“ vita, è facile che qualcuno faccia il salto dal balcone o stermini la famiglia (già successi episodi del genere, anche se i media fanno una gran fatica a riportare).
Io ci sto bene a casa mia, e molto spesso parlo per dar voce a chi sta (molto) peggio di me.
Sarebbe carino rinchiudere i nostri boss in altrettanti appartamentini con piccole finestre, e farli parlare tra loro solo tramite chat, ma con linee telefoniche scarse e intermittenti, ed ovviamente senza i soldini per comprarsi il cibo.
Magari, vedendo e soprattutto vivendo in prima persona la cruda realtà, iniziano a ragionare in modo un pochettino diverso dall’attuale in pochette.
Ma non ci scommetterei.
:sad:
-
-
Sono convinto che tra non molto (questione di qualche settimana , se non giorni) vareranno un nuovo decreto che decurta l'importo delle pensioni.
-
Dicono che i congiunti sono tutti i parenti e anche le fidanzate/ti. Quindi si può dire che vai dalla morosa x farti un giretto semplice x cambiare aria... e.. però i single sono fregati cosi...
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
-
Io non sono particolarmente fan di Conte, ma devo riconoscere che sta facendo quello che può e anche di più. La confusione delle autocertificazioni è data dal fatto che l’italiano è maestro dell’escamotage e riesce sempre a trovare una via d’uscita, quando antepone il proprio interesse a quello comune. Quindi hanno dovuto farle il più generico possibile . Inoltre trovo che sia tutto fuorché stupido, figuriamoci se non sa che la gente potrebbe dare di matto; e i 5stelle, come tutti gli altri, sono stra affezionati al cadreghino quindi ascolteranno quello che la pancia della gente dice.
Ci sono attivitÃ* in difficoltÃ* e problemi di liquiditÃ* ma questo è semplicemente il nodo venuto al pettine: sprechi di denaro pubblico, lavoro nero, lotta allÂ’evasione ridicola (Valentino Rossi docet, ha pagato il 30%), escamotages vari per non pagare le tasse (intestare la seconda casa al figlio per non pagare imu e tasi per esempio). E siamo tutti dentro dallÂ’onestissimo dipendente “io non posso evadere(ma gonfio come otri le note spese)” al malvagio autonomo “se non faccio un poÂ’ di nero non sopravvivo”, al povero disoccupato “vivo allÂ’estero col sussidio”.
Bisogna essere forti, tenere duro e pensare in maniera lungimirante, meglio un poÂ’ di sofferenza ora e una ripresa un poÂ’ più lenta che la libertÃ* subito e una debacle totale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Giuseppi non tiene certo conto del fatto che la gente può andare giù di testa.
Questo è sicuro.
Non tutti vivono in una bella casa, magari con giardino e/o piscina, la maggioranza vive negli appartamenti di grigio cemento armato, coi figli piccoli che piagnucolano da mattina a sera perché non possono vedere gli amichetti.
Dopo due mesi di questa “bellissima“ vita, è facile che qualcuno faccia il salto dal balcone o stermini la famiglia (già successi episodi del genere, anche se i media fanno una gran fatica a riportare).
Io ci sto bene a casa mia, e molto spesso parlo per dar voce a chi sta (molto) peggio di me.
Sarebbe carino rinchiudere i nostri boss in altrettanti appartamentini con piccole finestre, e farli parlare tra loro solo tramite chat, ma con linee telefoniche scarse e intermittenti, ed ovviamente senza i soldini per comprarsi il cibo.
Magari, vedendo e soprattutto vivendo in prima persona la cruda realtà, iniziano a ragionare in modo un pochettino diverso dall’attuale in pochette.
Ma non ci scommetterei.
:sad:
Fidati che anche il tuo odiato Conte non se la passa bene, secondo te è facile gestire un popolo di caproni?
-
Citazione:
duncan
Sono assolutamente d'accordo e la prima cosa che ho pensato è che non ha senso dare delle indicazioni identiche a regioni con situazioni del tutto diverse. Vai a capire...
Lamps
-
Citazione:
z4fun
In Italia non puoi passeggiare 2 ore con i bambini mi pare, però non avendo figli magari mi sbaglio [emoji6]
Il Post: In Spagna i bambini possono di nuovo uscire.
https://www.ilpost.it/2020/04/27/spa...i-escono-casa/
ho la fortuna di avere la fidanzata a 50km da casa mia [emoji16]
Inoltre dal 4 maggio potrò andare in pista essendo tesserato ACI/FIA [emoji573][emoji16]
questo cio che e' ordinato in spagna
Da domenica chi ha meno di 14 anni può uscire per massimo un’ora al giorno, dalle 9 alle 21, e non oltre un chilometro di distanza dalla sua residenza. Deve essere accompagnato da un adulto, che può portare con sé al massimo tre bambini e ragazzi. I gruppi devono mantenere una distanza dagli altri di almeno due metri.
la stessa cosa in italia, prima ancora di essere entrata in vigore ha scatenato quasi un liberi tutti, rischiando di vanificare 45 giorni di sacrifici
-
Citazione:
z4fun
In Italia non puoi passeggiare 2 ore con i bambini mi pare, però non avendo figli magari mi sbaglio [emoji6]
Il Post: In Spagna i bambini possono di nuovo uscire.
https://www.ilpost.it/2020/04/27/spa...i-escono-casa/
ho la fortuna di avere la fidanzata a 50km da casa mia [emoji16]
Inoltre dal 4 maggio potrò andare in pista essendo tesserato ACI/FIA [emoji573][emoji16]
secondo la mia esperienza, 50 km sono decisamente troppo pochi
ho sempre pensato che la distanza ideale sia fra i 150 e i 200 km: se hai voglia, in tempi normali, ti organizzi e vai, ma si evita l'eccessiva facilità e si promuove la libertà: ci si vede se si ha (parecchia) voglia di farlo :)