Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ioria
Pensando a mente fredda e cercando di avere un "punto di vista razionale e non emotivo", alcuni fattori che seondo me frenano le donne dal fare "sesso occasionale" potrebberero essere, tra i tanti, il fatto di non riuscire a fare a meno del consenso sociale, la paura di dover convivere con la vergogna del disprezzo altrui o il senso di colpa per motivi religiosi / educativi / culturali. Questo perchè "la gente dice che" la donna spregiudicata è per definizione una zoccola, mentre l'uomo diventa un Rodolfo Valentino = un mito.
Sembra che alcuni uomini invece apprezzino le donne disinibite. Credo che le apprezzino fin tanto che anche loro stessi si sentono disinibiti: appena passa quel modo di vivere, magari smettono di interessarsi alle donne disinibite per concentrarsi su altre con le quali costruire una relazione stabile e monogama. Non per questo necessariamente questi uomini rinnegano il loro passato e giudicano delle zoccole quelle che prima apprezzavano come disinibite.
Se per un attimo semplifichiamo la discussione accantonando i concetti di educazione, cultura, religione, collettività sociale organizzata secondo regole morali e civili, rimane solo un certo numero X di animali di genere maschile e femminile con l'istinto naturale.
Questo istinto - perdonate ancora la semplificazione - secondo me porta gli animali maschi a cercare l'accoppiamento plurimo e l'affermazione come maschio dominante del gruppo e gli animali femmine a cercare di perpetuare la specie con l'esemplare migliore che si presenta loro nel periodo giusto, mantenendo la relazione stabile per il tempo necessario per allevare la prole con successo e perpetuare la specie. Ripeto: parlo di animali, non di umani.
Trasportando tra gli umani questa semplificazione, solo unendo il peso che hanno i condizionamenti culturali/sociali e religiosi, si capisce:
a) perchè - nonostante il mondo trabocchi di parole e immagini sessuali - si faccia tanta fatica a "concludere" al giorno d'oggi
b) perchè c'è tanta ipocrisia sull'argomento
Secondo me, tralasciando il caso delle "professioniste", a causa di tutti questi condizionamenti per altro necessari per una convivenza "civile", ci sono persino uomini che apprezzano le donne disinibite ma per vergogna le chiamano zoccole solo per fare in modo che altre donne non pensino che loro sono dei "puttanieri". Inoltre, penso che siano principalmente le donne a definire zoccole quelle che gli uomini magari chiamerebbero disinibite, magari perchè queste che le vedono come rivali e potenziale minaccia alla stabilità delle relazioni.
Che ne pensate al riguardo?
d'accordo, ho letto molto velocemente, ma mi sembra una disamina lucida e coerente.
Brava, mi sei piaciuta:coool:
-
Citazione:
GiorgioRox65
d'accordo, ho letto molto velocemente, ma mi sembra una disamina lucida e coerente.
Brava, mi sei piaciuta:coool:
e' tutta farina del suo sacco..e' proprio forte ioria... :wink_::biggrin3:
-
la sa lunga....:dry::dry:
-
Citazione:
GiorgioRox65
la sa lunga....:dry::dry:
Sono una fan di Quark... Il mio ragazzo è geloso di Alberto Angela! Giuro!
-
Citazione:
Ioria
Sono una fan di Quark... Il mio ragazzo è geloso di Alberto Angela! Giuro!
pensa allora cosa sara' di me... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Ioria
Riporto questo argomento alla ribalta solo per chiedere a tutti voi chi può onestamente mettersi una mano sul cuore e dichiarare - giurando su quanto ha di più caro - di non aver mai SC#P@T# in vita sua per il solo gusto di farlo....
Non credo che "solo gli uomini ragionano così". Il fatto di fare l'amore e non sesso dipende solo dalle persone che si cercano e da quanto tempo ci si mette a trovare quella giusta.
Diciamo che chi lo fa cambiando spesso partner si potrebbe chiamare "monogamo/a seriale" :D:D:D:D
Conosco più persone in crisi per il fatto di non fare abbastanza sesso o dal fatto di farlo male, piuttosto che per il fatto di farlo spesso (anche con partner diversi purchè consenzienti - nel senso anche di "consapevoli" dell'importanza che si dà o meno all'atto - ed in modo protetto)
Giurin giurello , l'amore e' bello solo con te...nella vita non paga ma ti fa un sacco onore...ma visto dal mondo delle donne , chi apprezza chi sa dire no grazie magari dopo???:dry:
-
azz!
per leggere sto post mi ci vuole mezza giornata!
ma un amico mi ha detto ke è interessante... vero Giorgio?! :fisch::fisch::fisch:
-
Citazione:
matt
ma visto dal mondo delle donne , chi apprezza chi sa dire no grazie magari dopo???:dry:
scrivi scrivi, sviluppa ed esponi!!
-
..un altro giorno forse tanto i rispettosi onesti e sognatori sono fuori moda e al massimo passano per gay ( con tutto il rispetto ..)
scciaooo:laugh2:
-
Citazione:
matt
..un altro giorno forse tanto i rispettosi onesti e sognatori sono fuori moda e al massimo passano per gay ( con tutto il rispetto ..)
scciaooo:laugh2:
Ok, adesso sono certa di aver capito cosa intendevi!