:w00t:
Visualizzazione Stampabile
Non essere precipitoso. Ogni cosa ha bisogno del suo tempo.
Io all'inizio ero come te se non peggio(12 anni or sono)poi con il tempo......
Ah!Soprattutto all'inizio quando uno si fà scrupoli nell'andare a girare in pista per soldi o perchè nuovo a questo mondo, trova un buon amico(dove buono sta per gran manico non cerebroleso)chiedigli aiuto chiedendogli di aumentare il ritmo ad ogni uscita e standogli dietro sempre sulla stessa strada.
Ciao e buna strada.
Be'...Io ho una Street da neanche una settimana. Prima moto. Mai guidato moto a marce, solo sputer e sputeroni XD
4 giorni dopo averla ritirata (domenica) sono andato con un mio amico dotato di Speed (e di grande manico) vicino a Varese. Risultato?
- le gomme prima del giro:
http://photos-e.ak.fbcdn.net/photos-...24_1566381.jpg
- le gomme prima di tornare a casa:
http://photos-e.ak.fbcdn.net/photos-...32_4821731.jpg
E tornando a casa le ho pure chiuse un altro po'...
Sinceramente non pensavo di avere tutta questa confidenza però...tant'è.
Ora devo andarci "piano" (facile a dirsi :laugh2:) perchè è chiaro che non ho la benchè minima esperienza per poter fronteggiare difficoltà o errori improvvisi.
Però c'è da dire quantomeno che me la cavo :w00t:
più ci pensi e meno ci riuscirai
prenditi una rotonda con un raggio molto ampio, percorrila al tuo solito passo e piano piano aumenti la velocità, per tenere la stessa linea dovrai piegare sempre un po' di più, stai attento, ma con molta calma vedrai i miglioramenti.
Di contro avrai la parte destra ancora illibata, quindi escludendo di fare la rotonda contromano :blink: dovrai cercarti altre curve a DX.....:biggrin3::tongue:
mettile a 2.2 e 2.3 e vacci in pista... :-) al max 2.3 e 2.4 ......
so che non è la pressione adeguata per la pista ma visto che non sei un esperto e non vai per competere ma per divertirti vedrai che andranno benissimo.... un'altra questione è che se non sei attrezzato per caricare la moto su un carrello quando arrivi dal gommista in pista non puoi abbassare la pressione (devi farlo a freddo)... se le abbassi troppo prima di arrivare in pista ti si rovinano...
per le prime volte vai con 2.2 e 2.3... inizia a girare con calma e piano piano prendi confidenza con l'asfalto... vedrai che alla fine scenderai molto di più... deve essere un piacere!! non esagerare... tutto a tempo debito! :-) ps attenzione ai piloti licenziati! meglio non intralciare.... se non hai la moto preparata ti passano tutti in pochi secondi e fino a quando non ti doppiano hai tutta la pista per te!! buon divertimento!
Io guido con i piedi in punta sulle pedane. Se tocco lo stivale significa che sto toccando fiancata, telaio, casco, giacchetto ecc... :wacko::ph34r::tongue:
No seven..forse è arrivato il momento di mettere delle pedane arretrate.
Io con pedane originali in punta di piedi come te :biggrin3: ho fatto questa cosetta ai poveri stivali nuovi di pacca:
http://i461.photobucket.com/albums/q...5052009747.jpg
con pedane arretrate il discorso cambia in meglio :tongue: