Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bastamoto
.
lo vedi che non ci capiamo ? Io ponevo l'accento non sui 180 ma su un certo modo di andare in moto
Citazione:
giorgiorox
eddaje co sto 1%.... hai ragione sulla percentuale... ma sbagli nel posizionarla.... l'1% è chi gira col casco....
Giorgio , ho trovato !!!!! Io ti ospito a Napoli (con estremo piacere :wink_::wink_:) , il pomeriggio ti faccio da cicerone e nel frattempo contiamo i caschi e la sera tiriamo le somme. Se vinco io offro la cena altrimenti offri tu , ti piace l'idea ? :laugh2::laugh2::laugh2:
-
Assolutamente d'accordo con Giorgiorox e Nemo...
E non è vero che questo malcostume del Sud citato sopra è solo dovuto alle istituzioni locali che si "mangiano" tutto,perchè rappresentano la gente e si rispecchiano in essa...quello che voglio dire è che il vero cambiamento avviene dalla base,dalla gente comune:dal mettersi il casco,dal rispettare la legge.
Un mio collega catanese che da anni vive qua,quando va giù dai parenti dopo 3 gg. ha il voltastomaco di come funzionano giù le cose e non vede l'ora di tornare sù...
-
Citazione:
tex
E non è vero che questo malcostume del Sud citato sopra è solo dovuto alle istituzioni locali che si "mangiano" tutto,perchè rappresentano la gente e si rispecchiano in essa...quello che voglio dire è che il vero cambiamento avviene dalla base,dalla gente comune:dal mettersi il casco,dal rispettare la legge.
Un mio collega catanese che da anni vive qua,quando va giù dai parenti dopo 3 gg. ha il voltastomaco di come funzionano giù le cose e non vede l'ora di tornare sù...
io la penso come voi, dico solo che alcune cose al sud non hanno attecchito per diverse ragioni.
Com'è ovvio pensare che al nord c'è più gente che non sa nuotare PURTROPPO, al sud, per come si è evoluta la storia, ci sono più persone che non rispettano le regole (magari sono persone che lo fanno con leggerezza, non assassini)
Io non sono d'accordo con quello che è successo, mi tocca ribadirlo ad ogni intervento!
Vi chiedo solo di essere meno prevenuti, dato che non conoscete retroscena che io, luigi o giuliana possiamo conoscere...
-
Citazione:
tex
addirittura il voltastomaco....ora esageriamo sul serio......... e chiamerri invece in causa le tantissime persone che visitano la sicilia e dicono di volerci volentieri venire a stare.....da noi non funzionera' di certo l'educazione civica stradale......ma cosa spingerebbe i tanti del nord a scappare invece dalle situazioni che hanno dalle loro parti???????
-
Citazione:
giulianaspeed
addirittura il voltastomaco....ora esageriamo sul serio......... e chiamerri invece in causa le tantissime persone che visitano la sicilia e dicono di volerci volentieri venire a stare.....da noi non funzionera' di certo l'educazione civica stradale......ma cosa spingerebbe i tanti del nord a scappare invece dalle situazioni che hanno dalle loro parti???????
Parlo per me,per il clima innanzitutto e per la simpatia,ospitalità e voglia di vivere che avete voi...:wink_:
-
Citazione:
D74
con tutto il rispetto per le famiglie, ma vi pare giusto che si devasti così quando la responsabilità è comunque dei 2 ragazzi??? primo se pagavano il dazio assicurativo come fanno tutti non sarebbero scappati......poi anche se in torto se ti fermano uno non scappa!!!! Se lo fa sono cazzi suoi.
Si chiede sicurezza e controlli però quando siano in castagna ci si lamenta.
Scusate lo sfogo che può sembrare irrispettoso ma è l'ora di finirla con l'ipocrisia della gente
quoto.
-
....vedo che la discussione è andata avanti....
-
Direi che è stata una prova di accresciuta maturità degli utenti. Tempo fa, su argomenti del genere secondo me sarebbero volate parole ben più grosse. :rolleyes:
Citazione:
giulianaspeed
addirittura il voltastomaco....ora esageriamo sul serio......... e
Citazione:
chiamerri invece in causa le tantissime persone che visitano la sicilia e dicono di volerci volentieri venire a stare.....da noi non funzionera' di certo l'educazione civica stradale......ma cosa spingerebbe i tanti del nord a scappare invece dalle situazioni che hanno dalle loro parti???????
Su questa frase vorrei dire la mia: voi vivete in un modo più solare, più disteso, l'ambiente e il clima fanno la loro parte. Questa voglia dei turisti polentoni (mi ci metto anch'io...) di volersi accampare :biggrin3: al sud, per mio conto viene dall'idea che si fanno pensando di portare un pò del loro civismo (se così vogliamo chiamarlo...) in posti così ameni. Più che altro arrendendosi all'evidenza che non è possibile fare il contrario, cioè portare il mare, il clima, i monumenti, il calore della gente, al nord.
:triumphpride::triumphpride::triumphpride:
-
Citazione:
Luigi
scusatemi lo sfogo ma a volte veramente mi cadono le braccia, mi verrebbe voglia di dirvi chissenefrega, pensatela come volete e per favore, non ci venite dalle nostre parti. Al diavolo il turismo, meglio la fame
scusatemi lo sfogo, niente di personale
E NO! cosa volete, la zona franca dove fate quello che volete? non mi sta bene, le regole valgono per tutti, anche per voi; siete voi, con i vostri comportamenti e le vostre giustificazioni che alimentate i preconcetti
-
uff che barba la lotta nord - sud non c'entra nulla, la mia stigmatizzazione era per le responsabilità in campo.
avrei fatto pensato le stesse cose anche se fosse successo al nord.