per cinquecento basta il garage :tongue:
Visualizzazione Stampabile
Vabbé, cosa c'è di più bello del condividere la propria dimora con delle persone bisognose, magari facendosi da parte e sacrificando quello che si ha per gli altri?
Non sono io a dire che dobbiamo aiutarli
sei tu
Io dico solo che devono essere trattati come esseri umani
no c'è il parcheggio a pagamento e poi c'è un detto nei motociclisti
la moto è come la donna non si presta a nessuno
questi ti rubano tutte due:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Anch'io lo penso, ma dato che più vengono in Italia e più non c'è modo di ospitarli con dignità per mancanza di infrastrutture e - soprattutto - carenze amministrative-giudiziarie ENORMI, tanto vale che stanno a casa loro: vivranno sempre di merda, ma perlomeno non creano problemi a noi.
Di certo non sono disposto, così come tutti quanti qui dentro (mi prendo stavolta la briga di essere rappresentante di un pensiero comune), a pagare più tasse per mettere lo Stato in condizione di aiutarli: con tutte le cose da sistemare in Italia per noi italiani, figuriamoci se mettiamo al primo posto gli stranieri.
Non mi pare di aver mai detto il contrario,critico solo il modo che si cerca di utilizzare x fare ciò:wink_:
e dal momento che il prob c'è ed è serio si deve cercare di risolverlo tenendo sempre presente che si tratta di persone non di bestie,tutto qui
Lo so' benissimo e ho gia' risposto; con i "se" si fa' moltissimo, ma non sono sicuro che tu abbia letto la possibile soluzione.
N.B. Applicata da stati di antica democrazia tra cui diversi stati u.s.a., mica la repubblica delle banane, tanto per intenderci...
Certo che me ne rendo conto, sono clandestini... mica scemi !
Ti faccio pero' notare che c'e' di mezzo anche il nostro di destino, se permetti...
So' benissimo anche questo. Quindi la tua soluzione qual'e', ignorare qualsiasi concetto di legalita' e consegnarli allo sfruttamento?
Legalita' e ingressi limitati anche per tutelare la dignita' dei nuovi venuti, con la politica dell'entrate tutti lo sfruttamento della manodopera a basso costo non terminera' mai, ed i primi ad esserne felici saranno sfruttatori e mafiosi.
Ci avevi mai pensato?
E sopratutto... la smetti di dire agli altri: "Lo sai che...?"... avro' forse il doppio dei tuoi anni, scusa...
Il nostro presidente, mio malgrado.
E comunque quando vince, democraticamente, una persona che non mi piace e' comunque il mio presidente.
Ed e' anche il tuo, che ti piaccia o meno.
L'allargamento del trattato io non l'ho nominato, continui a leggere in fretta e a non capire; ho parlato del trattato per evidenziare che in europa siamo di gran lunga gia' coloro che hanno accolto piu' persone dall'esterno del trattato.
Ma che lo scrivo a fare... io dico una cosa e tu ne capisci un'altra...
L'asilo politico non c'entra nulla... ne vengono concessi molto pochi, in realta', sei informato malissimo.
E' falso anche che siamo l'approdo piu' facile: Malta e Spagna darebbero meno problemi, ma chissa' perche' se possono evitano le coste maltesi e alla Spagna preferiscono l'Italia.
Ovviamente perche' qui le norme sono meno severe.
No', evidenzia solo come sia pragmatico Medoro; se avessi scritto tutte le inesattezze che hai citato tu rifletterei piu' a lungo prima di replicaare.
Invece ti vedo solo pronto a esprimere giudizi, ed io neanche stavo parlando di te.
Quanto alla mia tolleranza, in tutta franchezza, dato che non mi conosci e vivi in un contesto che mi permetto di definire diverso dal mio, io al posto tuo eviterei di valutarla.
In ogni caso, non replichero' oltre.
Qualcuno sopra disse che era fiato sprecato... amaramente ho dovuto constatare che della mia risposta avevi frainteso quasi tutto.
Quindi, con permesso, mi tiro fuori.