Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Flag, le scintille del terrore a cui alludo sono davanti agli occhi di tutti.
La notizia principale di tutti i media è sempre il Covid, anche quando i contagi sono sotto il 0,5% e i morti meno di una trentina (bisogna poi sempre vedere se sono davvero morti di Covid).
I terrorizzatori seriali come Crisanti, Galli, Brusaferro, Ricciardi, Pregliasco, ma anche il "logopedista" Locatelli, non hanno mai smesso di dire che moriremo tutti.
Per nostra fortuna Burioni si è ultimamente ritirato dalla scena pubblica.
:wacko:
Io non so che sistemi di informazione segui, ma ultimamente mi sono stupito del contrario, ossia che il Covid sia ormai rilegato alla 3/4a notizia.
-
Citazione:
massi69
ma l antico adagio che recitava che l'incendio nn ribrucia dove ha già bruciato nn lo conosci?
quelli che purtroppo dovevano morire sono già morti...
chi è rimasto ha difese immunitarie più forti...vaccino o nn vaccino
oppure per te man mano che il tempo scorre le persone sviluppano sempre e in eguale misura più patologie da entrare nella categoria più a rischio ?
quindi il problema nn sarebbe da ricercare altrove ?
:madoo:
vaccino o non vaccino...
direi che, fortunatamente, non vaccino in pochi casi
le persone sviluppano sempre e in egual misura le patologie "a rischio" secondo un'incidenza tipica della patologia e del luogo.
si chiama appunto incidenza, la quantità di persone che, in un anno, sviluppa una data patologia.
I dati sono generalmente in lieve ascesa (anche a seconda della precisione e della capillarità delle diagnosi) o in lieve discesa (in presenza di una prevenzione di qualsiasi natura, efficace)
La quantità di pazienti presenti in un dato momento, che chiameremo Tzero è la prevalenza
a T1 (un anno dopo) avremo la quantità dei pazienti prevalenti+gli incidenti-i morti (che rispondono al tasso di letalità di quella patologia).
quindi si, ogni anno si aggiungono pazienti "a rischio"
ovviamente su patologie con una numerica di pazienti elevata, (3 milioni di pazienti diabetici, o l'ipertensione (circa il 18% degli italiani, che diventano oltre il 50% degli over 74...e parliamo sempre e solo di quelle diagnosticate, dato che c'è una percentuale variabile a seconda delle patologie e delle aree geografiche di non diagnosi)prima di esaurire il bacino dei pazienti, ce ne vuole...ma se ci sforziamo possiamo anche riuscirci...se è questo quello che vogliamo...
poi il problema, ma non ho capito quale, dove sarebbe da ricercare?
Citazione:
_sabba_
Flag, le scintille del terrore a cui alludo sono davanti agli occhi di tutti.
La notizia principale di tutti i media è sempre il Covid, anche quando i contagi sono sotto il 0,5% e i morti meno di una trentina (bisogna poi sempre vedere se sono davvero morti di Covid).
I terrorizzatori seriali come Crisanti, Galli, Brusaferro, Ricciardi, Pregliasco, ma anche il "logopedista" Locatelli, non hanno mai smesso di dire che moriremo tutti.
Per nostra fortuna Burioni si è ultimamente ritirato dalla scena pubblica.
:wacko:
mi spiace deluderti, ma burioni è tornato
detto questo non sono daccordo sulla tua narrativa..., come ho già avuto modo di spiegare.
per quanto mi riguarda, ad oggi, si vive abbastanza bene, a parte le mascherine, che, per lo meno, si è capito che non ammazzano nessuno, e con un green pass alla mano, si fanno cose che, se non completamente normali, rasentano la normalità.
A bologna non so, ma a roma si
-
Citazione:
flag
scusa, quindi?
Quindi cosa?
Ho postato due articoli sulla pandemia... non si può?
-
Citazione:
navigator
Quindi cosa?
Ho postato due articoli sulla pandemia... non si può?
:w00t:
e chi ha detto che non si può: mi aspettavo, da parte tua, un commento, una motivazione, un ...quindi
se invece era solo un'opera di informazione, ti ringrazio, ma le notizie erano abbastanza note.
tutto qui, senza incazzarsi tanto...io sono sempre stato educato con te, almeno fino a quando tu lo sei stato con me ;)
-
Citazione:
flag
:w00t:
e chi ha detto che non si può: mi aspettavo, da parte tua, un commento, una motivazione, un ...quindi
se invece era solo un'opera di informazione, ti ringrazio, ma le notizie erano abbastanza note.
tutto qui, senza incazzarsi tanto...io sono sempre stato educato con te, almeno fino a quando tu lo sei stato con me ;)
abbastanza note a chi? sai che qui gli utenti erano già a conoscenza?
Io della Spagna non lo sapevo.
Ma non sono incazzato ma rispondere "quindi?" non è un commento costruttivo.
Se vuoi un commento... la Spagna riapre tutto nonostante un aumento della circolazione virale in Europa.
Non so se tutti lo conoscano già ma posto il nuovo report ISS.
https://www.docdroid.net/Z0dQWxb/rep...tobre-2021-pdf
-
Citazione:
flag
:madoo:
vaccino o non vaccino...
direi che, fortunatamente, non vaccino in pochi casi
le persone sviluppano sempre e in egual misura le patologie "a rischio" secondo un'incidenza tipica della patologia e del luogo.
si chiama appunto incidenza, la quantità di persone che, in un anno, sviluppa una data patologia.
I dati sono generalmente in lieve ascesa (anche a seconda della precisione e della capillarità delle diagnosi) o in lieve discesa (in presenza di una prevenzione di qualsiasi natura, efficace)
La quantità di pazienti presenti in un dato momento, che chiameremo Tzero è la prevalenza
a T1 (un anno dopo) avremo la quantità dei pazienti prevalenti+gli incidenti-i morti (che rispondono al tasso di letalità di quella patologia).
quindi si, ogni anno si aggiungono pazienti "a rischio"
ovviamente su patologie con una numerica di pazienti elevata, (3 milioni di pazienti diabetici, o l'ipertensione (circa il 18% degli italiani, che diventano oltre il 50% degli over 74...e parliamo sempre e solo di quelle diagnosticate, dato che c'è una percentuale variabile a seconda delle patologie e delle aree geografiche di non diagnosi)prima di esaurire il bacino dei pazienti, ce ne vuole...ma se ci sforziamo possiamo anche riuscirci...se è questo quello che vogliamo...
poi il problema, ma non ho capito quale, dove sarebbe da ricercare?
Il problema sarebbe da ricercare nelle palle che raccontano anche a distanza di anni ormai
invece di curare chi si ammala
si vaccinano praticamente tt ritenendo impossibile curare visto l alta contagiosità del virus
e imponendo misure sui nr dei contagi
prima dicendo che la vaccinazione riduce la circolazione del virus , che continua a circolare e a mutare..
poi no , che impedisce lo svilupparsi di complicazioni tra chi si infetta , però vaccinano anche chi complicazioni nn ne avrebbe manco impegnandosi...tipo i bambini....
ora che sono in maggioranza vaccinati cm si fa a stabilire la circolazione del virus?
lo si fa in base ai tamponi di chi nn ha il pass?
cm si fa a sapere ad es se il virus , silente e in maniera asintomatica circola tra l 80% di vaccinati ?
che diagnostica c è in atto ora?
-
Burioni è tornato?
Puvratt nó…..
:sad:
-
Citazione:
XFer
Io ricordo che qualche mese fa qualcuno qui scriveva qualcosa tipo "tanto se i vaccini sono veramente efficaci lo vedremo a ottobre 2021! Se avremo ancora centinaia di morti al giorno significherà che non sono efficaci e avevo ragione io".
Ecco, siamo a ottobre 2021, abbiamo 30 morti al giorno -> i vaccini si sono rivelati efficaci.
Andatevi a nascondere sotto un masso, fate la cortesia, dai.
https://www.adnkronos.com/covid-oggi...thpbFp7KIg3OVS
Mi auguro che tu abbia ragione e che quelle di Pregliasco siano le solite parole mirate a far vaccinare quel famoso 15% di irriducibili ma se così non fosse?
Il freddo non è ancora arrivato, oggi 22 gradi e abbiamo attraversato un'ondata di contagi estiva, seppur blanda visto il periodo.
-
Citazione:
navigator
abbastanza note a chi? sai che qui gli utenti erano già a conoscenza?
Io della Spagna non lo sapevo.
Ma non sono incazzato ma rispondere "quindi?" non è un commento costruttivo.
Se vuoi un commento... la Spagna riapre tutto nonostante un aumento della circolazione virale in Europa.
Non so se tutti lo conoscano già ma posto il nuovo report ISS.
https://www.docdroid.net/Z0dQWxb/rep...tobre-2021-pdf
grazie, avevo postato dati un po' più vecchi, dalla rielaborazione della gabanelli
https://www.corriere.it/dataroom-mil...9c741-va.shtml
sul quindi, credimi, voleva essere costruttivo, e significava: posti questi dati per sostenere cosa? che è l'uso che di solito si fa dei dati
Citazione:
massi69
Il problema sarebbe da ricercare nelle palle che raccontano anche a distanza di anni ormai
invece di curare chi si ammala
si vaccinano praticamente tt ritenendo impossibile curare visto l alta contagiosità del virus
e imponendo misure sui nr dei contagi
prima dicendo che la vaccinazione riduce la circolazione del virus , che continua a circolare e a mutare..
poi no , che impedisce lo svilupparsi di complicazioni tra chi si infetta , però vaccinano anche chi complicazioni nn ne avrebbe manco impegnandosi...tipo i bambini....
ora che sono in maggioranza vaccinati cm si fa a stabilire la circolazione del virus?
lo si fa in base ai tamponi di chi nn ha il pass?
cm si fa a sapere ad es se il virus , silente e in maniera asintomatica circola tra l 80% di vaccinati ?
che diagnostica c è in atto ora?
ma vergognati...e lo dico e lo penso seriamente, tutt'altro che una provocazione
e in ogni caso è inutile che ti domandi/vi domandate che tipo di diagnostica c'è: ti sei scordato che anche quella e falsa come giuda visto che amplificano millemilavolte i tamponi dei no vax e non amplificano quelli dei vaccinati? dai, su, te le devo ricordare io le puttanate che sparate ?
-
Citazione:
flag
ma vergognati...e lo dico e lo penso seriamente, tutt'altro che una provocazione
perdonami, dimenticavo la vigile attesa, è vero.....sulla Tachipirina, so che nni puoi esprimere.🐽
https://youtu.be/J4Jo61hIfL4