Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rene
La Speed non è mai stata famosa per esser la naked migliore...per quello ci sono la Brutale, la Tuono, la SF ecc...
tutte le sue "magagnette" erano coperte dal suo bel motore :w00t::wub:
ma ora anche i 4 cilindri erogano coppie simili al 3 :oook:
-
Citazione:
Silvan
tutte le sue "magagnette" erano coperte dal suo bel motore :w00t::wub:
ma ora anche i 4 cilindri erogano coppie simili al 3 :oook:
GIUSTISSIMO Soprattutto Brutale 1090 e nuova TUONO!!:wink_:
-
Citazione:
triplespeed999
GIUSTISSIMO Soprattutto Brutale 1090 e nuova TUONO!!:wink_:
anche non necessariamente 1090RR, ma bensì 990R o Honda CB1000R :oook:
-
Citazione:
Rene
Leo è il complesso che sa di intramontabile. Una Speed la riconosci da 1 km che è una Speed, la nuova no. Una cosa che nessuno ha segnalato è il cupolino. Ad ogni Speed hanno cambiato il cupolino (nella forma), in questa non ne hanno avuto il coraggio è UGUALE al vecchio. Anzi secondo me ci sta anche male su quei fanali.
E senza a me piace molto di più la vecchia che la nuova. La posizione di guida è moderna, ripeto è UGUALE spiccicata a quella del CB1000!!!
Cmq io non son qui per convincere nessuno. Ognuno è giusto che spenda i soldi come vuole; ma perfavore non veniamo fuori con la moto migliore perchè mi vien da ridere...La Speed non è mai stata famosa per esser la naked migliore...per quello ci sono la Brutale, la Tuono, la SF ecc...
certo non ce ne sono in giro ma te gia lo sai....la speed la riconoscevi dai due fari che sulla nuova son rimasti.
l naked migliore non eisiste anche perchè migliore per cosa...la speed è ed era la naked piu equilibrata, non eccellva in niente ma era quella piu polivalmente,
-
Polivalente?!?!? :blink:
Matteo su...la Speed di polivalente aveva solo il motore, che ha sempre permesso di passeggiare e di correre in tranquillità.
polivalente significa altro. Capacità di carico, la nuova Speed è migliorata su questo punto?!?!? :ph34r:
Protezione areodinamica, anche qui è migliorata? :blink:
Consumi? Migliorata? :ph34r:
Oggi la fregatura delle naked è che ci sono molte varietà di categorie che tolgono fette di mercato (vedi Tiger, Multistrada, SM ecc..). Quindi o punti sull'estetica o sulla tecnologia implementata...sulla nuova Speed su cosa hanno puntato!?!?? :ph34r:
Ti rendi conto che chi l'ha ordinata, la acquistata con il cupolino di default?!?! Questa cosa non sdubbia?!?!?
-
Citazione:
Rene
Polivalente?!?!? :blink:
Matteo su...la Speed di polivalente aveva solo il motore, che ha sempre permesso di passeggiare e di correre in tranquillità.
polivalente significa altro. Capacità di carico, la nuova Speed è migliorata su questo punto?!?!? :ph34r:
Protezione areodinamica, anche qui è migliorata? :blink:
Consumi? Migliorata? :ph34r:
Oggi la fregatura delle naked è che ci sono molte varietà di categorie che tolgono fette di mercato (vedi Tiger, Multistrada, SM ecc..). Quindi o punti sull'estetica o sulla tecnologia implementata...sulla nuova Speed su cosa hanno puntato!?!?? :ph34r:
Ti rendi conto che chi l'ha ordinata, la acquistata con il cupolino di default?!?! Questa cosa non sdubbia?!?!?
se uno vuole una moto che consumi meno e si carichi meglio,certo non prende una naked.... E' migliorato il motore (poco ,ma è migliore),il mono (parecchio,ma ci voleva poco),i freni (poco poco,ma una pompa brembo è superiore alla nissin )il telaio (parecchio,visto che è unanimemente riconosciuto essere più agile anche montando il gommone da 190)come trazione(grazie proprio al 190),peso (pochissima roba).Certo chi voleva la svolta epocale,c'è rimasto male,ma neanche il 1050 nel 2005 lo è stato...a pensarci bene di svolte epocali, si ricordano la prima gsxr 750,la prima fireblade,l'r1 del 98,e la s1000r e poche altre,considerando tutti i marchi in circolazione negl'ultimi 20 anni.Cosa pretendevate da triunz? Sarà una gran moto per chi arriva dalle jap 600 ed un cambiamento limitato per hci ha già una speed messa bene,tutto qui.
-
Leo siamo nel 2011...chi acquista una moto moderna ha delle pretese. Che siano estetiche o prestazionali ha delle pretese. La scelta è molto più ampia che 10 anni fa (non ci sono 3 moto). Sia nel segmento naked, sia nell'ampliamento dei vari sottosegmenti.
Ad esempio io ho trovato la Z1000GT una moto veramente interessante. Recuperata dalla nuova Z1000 a due bicci di spese di progettazione. E' inferiore alla nuova Speed? Su cosa? L'estetica è sempre soggettiva. I 2 decimi al giro?Hai presente quanti sono due decimi? Una guardata di culo a bordo strada è più di due decimi...:rolleyes:
Idem sulla FZ1 a cui hanno costruito la Fazer ecc...
Con un telaio hanno fatto più moto, spendendo meno ed offrendo anche di più. Non veniamo fuori con le sospensioni e minchiate varie...perchè anche tu lo sai. TUTTE le sospensioni di serie se portate in pista fanno schifo! Dopo 10 giri l'idraulica va ai gatti...voglio vedere se nessuno modificherà la nuova Speed visto che è perfetta... :ph34r:
Su strada la gente corre anche con la Z750 che ha delle sospensioni ben più scarse...
Tutti aspettavano la nuova Daytona e di conseguenza la nuova Speed...io volevo 13kgm di coppia, la gente voleva una moto più "CATTIVA", visto che è sempre stata considerata una moto da "delinquenti"...:biggrin3:
La SF strappa le braccia!!! Va meno? Ma cosa me ne frega!!! L'emozione di ogni apertura non ha paragoni...io da Volterra uscivo in MONORUOTA da ogni curva!!! Se mi vedeva il venditore Ducati mi picchiava a sangue... :D
-
Citazione:
Rene
Perchè, se la rivista ne parla bene, bisogna comprarla?!?!? :blink:
Io l'ho vista bene, l'ho provata. Ho la 1050 ed ho provato la Streetfighter, la Z1000 vecchia e nuova, il CB1000, l'FZ1...la Brutale 989R ecc, ecc...
Le riviste possono dire ciò che vogliono, sono io che ho i soldi da spendere non loro. Se non piace NON piace. Ripeto, può esser la naked migliore del mondo; ma è una moto come le altre. invecchierà come le altre...non ha una linea che resterà nei ricordi della gente...
Non tutti guardano il cronometro per acquistare una moto. Lo dimostra il fatto delle enormi vendite della Bonnie...tutt'altro che moto sportiva. Se facessero una Thunderbird sport 900 come la vecchia SPOPOLEREBBE!!! Altro che nuova Speed...
Con la vecchia avevi il fascino del retrò, con prestazioni da moto moderna. La nuova ha prestazioni da moto moderna e NON ha fascino retrò...caratteristica Triumph.
..dei tuoi soldi fanne ciò che vuoi, comprati la moto che preferisci, a me poco interessa, è una questione di gusto estetico e basta. Se autorevoli riviste ne parlano bene è un dato in più a disposizione di chi intende acquistarla.
-
leggo anche le riviste, ma poi quel che conta è la mia impressione :coool:
sono io che ci devo salire ed avere il gusto della guida :w00t:
-
Citazione:
Rene
Leo siamo nel 2011...chi acquista una moto moderna ha delle pretese. Che siano estetiche o prestazionali ha delle pretese. La scelta è molto più ampia che 10 anni fa (non ci sono 3 moto). Sia nel segmento naked, sia nell'ampliamento dei vari sottosegmenti.
Ad esempio io ho trovato la Z1000GT una moto veramente interessante. Recuperata dalla nuova Z1000 a due bicci di spese di progettazione. E' inferiore alla nuova Speed? Su cosa? L'estetica è sempre soggettiva. I 2 decimi al giro?Hai presente quanti sono due decimi? Una guardata di culo a bordo strada è più di due decimi...:rolleyes:
Idem sulla FZ1 a cui hanno costruito la Fazer ecc...
Con un telaio hanno fatto più moto, spendendo meno ed offrendo anche di più. Non veniamo fuori con le sospensioni e minchiate varie...perchè anche tu lo sai. TUTTE le sospensioni di serie se portate in pista fanno schifo! Dopo 10 giri l'idraulica va ai gatti...voglio vedere se nessuno modificherà la nuova Speed visto che è perfetta... :ph34r:
Su strada la gente corre anche con la Z750 che ha delle sospensioni ben più scarse...
Tutti aspettavano la nuova Daytona e di conseguenza la nuova Speed...io volevo 13kgm di coppia, la gente voleva una moto più "CATTIVA", visto che è sempre stata considerata una moto da "delinquenti"...:biggrin3:
La SF strappa le braccia!!! Va meno? Ma cosa me ne frega!!! L'emozione di ogni apertura non ha paragoni...io da Volterra uscivo in MONORUOTA da ogni curva!!! Se mi vedeva il venditore Ducati mi picchiava a sangue... :D
Fra il mono della 05-10 ad emulsione ed il nuovo con il piggy bag ci passa come trombare o stare a guardare.....per le voglie personali ognuno è libero di dire la sua,ma su ste cose,no.Un mono come quello della 2011 potrà nno essere sensibile alle reg come un ab1 evo,ma è un prodotto che ti permette di fare prove libere senza problemi per il 90% degl'utenti tcp.Il mono di serie precedente andava in difficoltà anche su strada;è l'idraulica che fà la differenza.Certo tu sei un caso a parte visto che pesi pochissimo e a te no dava problemi,ma hai provato a regolarlo? Non sente le regolazioni come un prodotto aftermarket che con 2 click ti cambia la guida:poi è chiaro che lo sostituiranno anche sulla 2011 così come c'è gente che ha sospensione degne di una trofeo e non chiude le gomme.
La rivoluzione la potevio aspettare solo se avessero tirato fuori una daytona prima della speed,ma che dovevano fare?Tirare avanti ancora 2-3 anni con la vecchia a suon di restyling ed SE? Hanno fatto una buona moto che piacerà a molti,ma non a tutti,sopratutto non agli amanti del marchio che s'aspettavano la luna....
Per me è promossa