Certo...mi tiri in ballo i contadini...e non mi tiri in ballo i pensionati dell'inpdap inglobati nell'inps dalla fornero?...essuuu!!
Si si...
Visualizzazione Stampabile
Diciamo che se ne poteva parlare...sapendo che lo stato ha messo solo contributi figurativi (cioè una beata cippa) sui suoi dipendenti pubblici l'unico modo imho era\è gestirli gradatamente e non creare un mega buco tutto in un colpo nell'inps...
Cmq sempre imho dal momento in cui le pensioni sono diventate legate ai contributi versati bisognava introdurre il principio che ognuno si paga la sua...un pò come mettere dei soldi da parte in una banca per poi riprenderli a fine carriera lavorativa...
Dai che ci stiamo arrivando, e quelli che non li avevano messi da parte ?
Sui contributi figurativi, poi, ci sarebbe da raccontare tutta la storia.
Sul principio che ognuno si paga la sua, che è un pò il principio delle assicurazioni private, figurati se non sono d'accordo, ma mica da oggi, da quando ho iniziato a lavorare
Ma ci si potrebbe pagare anche ognuno la sua sanità..............o quella no?
Come fai a metterla sul serio se chiedi agli altri i PRECISI DATI OGGETTIVI...LE TABELLE COMPARATIVE UFFICIALI ECC e poi non sei in grado di fare a tua volta altrettanto a sostegno della tua tesi allora conviene lasciar perdere prima di cominciare...non trovi?
Nessuno ha la verità in tasca...il tempo ci dirà chi aveva ragione e chi no (solo che in quel momento per porre rimedio alle cazzate di oggi sarà troppo tardi)
Si ma io poi la mia pensione maturata dai miei contributi la voglio e la la voglio tutta...no che se crepo prima del tempo se la mangia lo stato!
Detto questo per la sanità ho qualche riserva...perché dovrebbero essere garantite cure che oggi solo il pubblico riesce a garantire...e mi viene difficile pensare che una assicurazione sanitaria standard sottoscritta in momenti felici e spensierati poi ti copre quando attraversi momenti molto difficili e cure molto costose...
Guarda che anche l'assicurazione privata, se crepi prima, il vitalizio se lo intasca ;)
PS: la mia assicurazione, negli ultimi anni, ne ha tirati fuori di soldi...così come quella di mio padre... che ha pagato operazioni e cure, tra le altre, di 2 tumori...quindi nei momenti difficili pagano...ma qui c'è qualcheduno sicuramente più esperto di me in materia ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.google.it/amp/www.lastam...agina.amp.html
Se ne trovano tanti di calcoli sul tracollo pensionistico.
Andando bene sarà un terzo dell'ultimo stipendio percepito... l'ho già chiamato contributo alla povertà...