Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
La ricetta giusta è imho un taglio del debito (come fatto a suo tempo con la Germania) unito ad una restituzione del restante in tempi più congrui (e non a tappe insensatamente superforzate) il tutto unito ai già fatti sacrifici(ormai li abbiamo fatti...che se li facciano bastare)
Che facciamo non rimborsiamo i titoli di stato a scadenza?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Monacograu
Che facciamo non rimborsiamo i titoli di stato a scadenza?
L'esperienza ce n'è a sufficienza...facciamo come è stato fatto per i tedeschi...per almeno 2 volte...
Pagare fantastiliardi di interessi per ripagare un debito mostruoso come il nostro alla fine è deleterio anche per i nostri creditori perché quei soldi semplicemente non ci sono e non ci saranno mai...
-
Citazione:
Stinit
L'esperienza ce n'è a sufficienza...facciamo come è stato fatto per i tedeschi...per almeno 2 volte...
Pagare fantastiliardi di interessi per ripagare un debito mostruoso come il nostro alla fine è deleterio anche per i nostri creditori perché quei soldi semplicemente non ci sono e non ci saranno mai...
I debiti di guerra dei tedeschi dopo i due conflitti (che poi era sempre il primo che Hitler non aveva pagato, poi incrementato ancora), erano risarcimenti imposti arbitrariamente per schiacciare il paese e impedirgli di risorgere. Il nostro debito invece è ben reale e speroerato.
-
Citazione:
paper
I debiti di guerra dei tedeschi dopo i due conflitti (che poi era sempre il primo che Hitler non aveva pagato, poi incrementato ancora), erano risarcimenti imposti arbitrariamente per schiacciare il paese e impedirgli di risorgere. Il nostro debito invece è ben reale e speroerato.
È no amico caro...le guerre si fanno se hai adeguati armamenti...e per avere adeguati armamenti occorrono adeguati finanazimenti...se vinci il tuo "investimento"si ripaga...se perdi vai sotto...il loro debito era paradossalmente più reale di quello nostro cresciuto, questo si, su discutibili meccanismi finanziari
-
Citazione:
Stinit
È no amico caro...le guerre si fanno se hai adeguati armamenti...e per avere adeguati armamenti occorrono adeguati finanazimenti...se vinci il tuo "investimento"si ripaga...se perdi vai sotto...il loro debito era paradossalmente più reale di quello nostro cresciuto, questo si, su discutibili meccanismi finanziari
Senti, vatti a leggere qualcosa sulla Conferenza di Versailles del 1919 e poi ne riparliamo. ;)
-
:madoo:
-
Citazione:
paper
Senti, vatti a leggere qualcosa sulla Conferenza di Versailles del 1919 e poi ne riparliamo. ;)
Si si..intanto butta un occhio qua(alla voce "conseguenze economiche e politiche):
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Acco...teri_germanici
E cmq a differenza di te io non devo convincere nessuno...
-
Nemmeni io devo convincere qualcuno. comunque si trattava di 132 miliardi di marchi oro.
La Germania salda i debiti della Grande Guerra 92 anni dopo - La Stampa
-
..e quelli della seconda guerra mondiale quando li salda?...perché in Grecia c'è ancora chi li aspetta....
-
Citazione:
rjng
..e quelli della seconda guerra mondiale quando li salda?...perché in Grecia c'è ancora chi li aspetta....
Sembra che la nuova linea sia "...scurdammece u passato...semo de germania paisà.."