Visualizzazione Stampabile
-
Temo che pure io dovrò cambiare le gomme.
Premessa: la moto l'ho acquistata 3 mesi fa da concessionario.
Ora ho su le Metzeler Next 2. Da che l'ho presa ci ho fatto circa 3500 km, di questi un 650 in autostrada ma devo dire che in generale non mi hanno mai dato molto feeling. Guidando su per i monti mi hanno dato sempre l'impressione di essere "sdrucciolevoli", anche se poi tenevano. Infine la posteriore risulta già un po squadrata.
Così sono andato dal mio gommista per chiedere lumi e farmi fare un preventivo: mi ha caldamente consigliato le Continental Trail Attack 4 (penso sia l'ultimissimo modello) e come prezzo mi fa 394 montate.
In nessuna moto che ho avuto ho mai montato le Continental, come vanno? pareri? Grassie :-)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
wolf_orso
Temo che pure io dovrò cambiare le gomme.
Premessa: la moto l'ho acquistata 3 mesi fa da concessionario.
Ora ho su le Metzeler Next 2. Da che l'ho presa ci ho fatto circa 3500 km, di questi un 650 in autostrada ma devo dire che in generale non mi hanno mai dato molto feeling. Guidando su per i monti mi hanno dato sempre l'impressione di essere "sdrucciolevoli", anche se poi tenevano. Infine la posteriore risulta già un po squadrata.
Così sono andato dal mio gommista per chiedere lumi e farmi fare un preventivo: mi ha caldamente consigliato le Continental Trail Attack 4 (penso sia l'ultimissimo modello) e come prezzo mi fa 394 montate.
In nessuna moto che ho avuto ho mai montato le Continental, come vanno? pareri? Grassie :-)
trailattack3 o roadattack4??? non mi pare siano ancora usciti i trailattack4...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lilliput
trailattack3 o roadattack4??? non mi pare siano ancora usciti i trailattack4...
in effetti ora stavo cercando in rete e i trailtrack 4 sembra che non esistano
a questo punto potrebbe avere fatto il preventivo con i road pensando fossero i trail :wacko:
-
io con i NEXT 2 mi sono trovato molto molto bene fino ad oggi che hanno circa 8.000km.
Sembrano averne ancora abbastanza, però domenica nell'affrontare una delle prime curve, tra l'altro abbastanza aperta ed affrontata tranquillamente, il posteriore mi ha mollato per poi riprendersi miracolosamente e conseguente frenata nei pantaloni. Mi ha stupito sinceramente ... non mi pare l'asfalto fosse sporco ne liscio, nè la gomma era fredda in quanto prima di quella curva avevo percorso almeno 60km ... fatto sta che da li in avanti, nel dubbio, ho guidato sulle uova e non mi sono più goduto l'uscita. Sono quasi certo non dipenda dal pneumatico ma il dubbio mi è rimasto...va a finire che le cambierò pur non essendo finite:dry:
-
@Lilliput se non ti sei grattato il ginocchio, c'era qualcosa sull' asfalto:biggrin3:
-
Concordo... c'era qualcosa sull'asfalto
-
Comunque ieri, complice anche la promozione in corso (che di questi periodi è cosa gradita) ho acquistato un set di Metzeler Turance Next 2.
Subito una saponetta per via della cera, ma tempo di arrivare a casa e farle scaldare ben bene mi hanno fatto una buona prima impressione
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
-
Su Motociclismo di ottobre c'è il test di durata della KTM 1290 super adventure arrivata ai 50.000 km.
In questo treadh ce ne frega poco o nulla, però un particolare salta vistosamente all'occhio: il tester ha cambiato 4 treni di gomme, 2 di Metzeler Turance Next 2. Il primo di questi due è durato ben 24.000 km (ventiquattromila!!!), l'altro 10.000. La motivazione sono le diverse condizioni di utilizzo.
Dopo averlo letto ho pensato di aver acquistato le gomme fella vita!
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk