Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
duncan
La cosa che mi lascia perplesso dell'articolo che hai citato è che in conclusione dice che per contenere la diffusione del virus non bastano tre vaccinati su quattro.
Non riesco a capire che senso abbia dopo aver ammesso che la percentuale di vaccinazione ed il numero dei contagi non hanno correlazione.
Ho postato studi su pub med dove ci sono contee negli stati uniti con iln99 % di vaccinati e altissima circolazione virale... purtroppo non bastano neanche 4 su 4 per arrestare il virus.
Solo un colpo di coda di madre natura potrà levarlo dalle balle...
-
Citazione:
massi69
guarda che dubbi non ne avevamo a riguardo della tua convinzione :dubbio::biggrin3:
E quindi?
Citazione:
massi69
a parte gli scherzi, io sono sempre piu convinto che lo scopo principale , visto le evidenti contraddizioni e i vari balletti dei nr, che l obbiettivo principale e fondamentale sia quello di far vaccinare le persone.....
poi, se dietro questo ci siano altri fini, piu o meno ipotetici, legati all inoculazione, io non lo posso sapere, né per confermarlo, né per escluderlo
Con questo modo di ragionare si può raccontare che gli asini volano.
Citazione:
massi69
:blink:
Senza offesa…. A volte sei imbarazzante massi….spero che tu faccia finta di non capire per trollare, davvero…e non che ti piaccia collezionare figuracce.
https://www.sogei.it/it/sogei-homepa...sanitaria.html
Ora sono curioso di osservare la performance di arrampicata sugli specchi che punta al record mondiale :biggrin3:
-
Citazione:
Monacograu
Tu hai presenti il fatto che questo commento è relativo ad un altro grafico e non a quello che stiamo commentando noi 3, vero?
E, se proprio vuoi citare l'articolo, citalo tutto....hai tralasciato la parte finale: Detto in modo più chiaro, è importante vaccinarsi, perché non è possibile parlare di immunità di gregge in questo stadio: non sappiamo quanti vaccinati “servono”, ma sicuramente – in base ai dati – non bastano 3 vaccinati su 4 per abbattere i contagi.
Non bastano neanche 4 su 4 come ho scritto a Duncan esistono già situazioni reali.... pubblicazione su pub med che ho già postato 2 volte.
-
Citazione:
navigator
Non bastano neanche 4 su 4 come ho scritto a Duncan esistono già situazioni reali.... pubblicazione su pub med che ho già postato 2 volte.
Si ma continui a non rispondere: il primo grafico cosa “dice”?
-
Citazione:
flag
direi che ci sono evidenti bias nei ragionamenti e nei numeri:
o si assume che il vaccino aumenta i contagi, e sembrerebbe non essere vero, oppure c'è qualcosa che provoca questa discrepanza...tu che ne pensi?
la domanda non è per nulla retorica, e sono realmente interessato al tuo punto di vista
Che il vaccino aumenti i numeri di positivi non lo penso che il vaccino li faccia diminuire neanche, ci sono grafici che smentiscono e altri che potrebbero confermare ma é una pura coincidenza temporale di somministrazione dosi e risalita della curva in modo completamente naturale. L'unico sistema per appiattire una curva è un lockdown anticipato e severo alla cinese impraticabile economicamente in ampia scala scala.
Citazione:
Monacograu
Si ma continui a non rispondere: il primo grafico cosa “dice”?
Ma quale ? Incidenza?
Se intendi quella é già dimostrato non essere legata alla circolazione virale poiché dovresti prendere 100 a caso tra non vaccinati e 100 a caso tra vaccinati... mentre adesso ti fanno tampone se hai sintomi e ti mettono in quarantena se non ne hai senza tampone. Fai tu le conclusioni visto che i vaccinati positivi per la stragrande maggioranza non hanno sintomi.
Per avere una incidenza reale dovresti fare uno screening a pari condizioni.
Dal fatto quotidiano.
“Negli ultimi 30 giorni, sono stati notificati*50.564 casi*(39,9%) fra i non vaccinati, 3.980 casi (3.1%) fra i vaccinati con ciclo incompleto,*60.407 casi*(47,7%) fra i vaccinati con ciclo completo entro sei mesi, 11.215 (8,9%) fra i vaccinati con ciclo completo da oltre sei mesi e 537 casi (0,4%) fra i vaccinati con ciclo completo con dose aggiuntiva/booster”, scrive l’Istituto Superiore di Sanità.
Direi che gira e tanto tra i vaccinati i virus.
-
Citazione:
Monacograu
Senza offesa…. A volte sei imbarazzante massi….spero che tu faccia finta di non capire per trollare, davvero…e non che ti piaccia collezionare figuracce.
https://www.sogei.it/it/sogei-homepa...sanitaria.html
Ora sono curioso di osservare la performance di arrampicata sugli specchi che punta al record mondiale :biggrin3:
ti ripongo la questione....
forse riesco a farti comprendere...
secondo te , che sugli specchi scivoli, e non ti vuoi guardare.....perché il green pass dipende dalla sogei e dall agenzia delle entrate e non dal ministero della sanità e dei vaccini?
-
Video non recente, e quindi forse già postato,
ma i concetti sono attualissimi,
ed esposti pure in maniera divertente.
" Quindi, cari no-vax, negazionisti,
sostenitori intellettuali della scelta vaccinale libera e informata,
dal profondo del cuore:
ANDATE A FARE IN CULO !!! "
-
Citazione:
macheamico6
Video non recente, e quindi forse già postato,
ma i concetti sono attualissimi,
ed esposti pure in maniera divertente.
" Quindi, cari no-vax, negazionisti,
sostenitori intellettuali della scelta vaccinale libera e informata,
dal profondo del cuore:
ANDATE A FARE IN CULO !!! "
pensa che sto ciddone, anni fa, in tempi non sospetti, ero anche andato a vederlo alla presentazione di un suo libro al circolo degli artisti a torino, insieme ad un mio amico, invitato perché all epoca presidente di un motoclub,( il mio amico ) di cui mai ho voluto far parte ed esser socio....
simpatico come un calcio nei coglioni...." lo scrittore"
meglio sicuramente le sorelle, ma io ho l allergia per i "progressisti "
-
Ragazzi io sono molto dispiaciuto: vedo ogni giorno, dal vivo o sui social, miei conoscenti, amici di una vita e persino anche familiari litigare perchè alcuni sono PRO e altri CONTRO la questione vaccini o Green Pass e molte volte le discussioni finiscono male, nel senso che i rapporti si deteriorano o addirittura si interrompono.
Vedo anche che chi è da una parte non sente ragioni rispetto a chi è dall' altra ne ascolta o crede a quello che gli viene risposto quindi credo che questa discussione per quanto attuale e fisiologica sia sopratutto TOSSICA per il forum, quindi sto pensando di chiuderla, magari per qualche giorno, magari per sempre, non lo so.
Ci penso sopra una notte, poi vedrò cosa è meglio fare.
Intanto cercate di essere più moderati, civili e rispettosi gli uni verso gli altri, per favore.
-