Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
massi69
fili, per me , e mi sento di dar ragione , sotto certi aspetti al mio sbevazzone preferito @PoweRoss..... con i nr e le statistiche ci si può trovare volendo ogni tipo di analogia e correlazione....
nn eri tu tra i seguaci del dileggio in voga un po di tempo fa tra le molte mode dei " culturally correct" del formaggio e l uomo morto soffocato nel suo letto? sai stile nn mi fermo ai semafori e le altre vostre puttanate ..?
vedi , per me, ignorante e ommo di bassa lega, l importante è esser vivo e continuare a fare che cazzo voglio io....
e il resto solo bla bla bla rimane....
vedi, per me è ancora meglio che continuino a serrare le viti..... sempre meno scuse ci saranno ...
e vorro proprio vedere , alla prossima siringata , a chi daranno la colpa per far tornare a far risalire i nr...
e visto che ti definisci liberale....
chissa se sei d accordo nel continuare in quest oppressione e costrizione delle persone sane
non dei malati eh....
ma dei sani....
perche ora ormai nn è poi importante essere sano....
ma vaccinato, vaccinato ma magari infetto....l importante è che si sia vaccinati.....
rifletti.....
Allora perché continui a sostenere di cercare un confronto costruttivo? :cipenso:
-
Citazione:
Dennis
Ciao massi, la mia era una considerazione del tutto generale, non rivolta a te, essendo che ultimamente anche in questa discussione partono grafici, titoli e percentuali fuori da ogni contesto.
Tu lo so che sei omo di strada, come più volte hai ribadito :laugh2:
questo lo avevo capito....
mi riferivo alla figura con il paper sempre fumante.. :oook:
Citazione:
Monacograu
Allora perché continui a sostenere di cercare un confronto costruttivo? :cipenso:
vedi , tu , con il cazzo che voglio io pensi subito a una prevaricazione nei confronti del prossimo, e non a una conduzione di vita consapevole ed autonoma rispettosa di tt i contesti che ti circondano e non condizionata dai paletti posti da terzi....
è un tuo limite monaco....
nn vai oltre
prr te ora l esistenza propria dovrà essere sempre subordinata alla supervisione di altri , che nell interesse della collettività potranno e dovranno dire come e quando...con annessi e connessi
altrimenti l individuo libero è votato all autodistruzione e all altrui dolo
-
Citazione:
navigator
Sullo studio che citi:
1. E' stato commissionato da un personaggio politico (bias del committente???)
2. Non è stato sottoposto a nessuna tipo di revisione metodologica
3. Prende in considerazione un intervallo temporale risibile (4 settimane) che, Imho, è un pò pochetto per essere statisticamente rilevante
4. Non approfondisce contesto e altri possibili fattori che possono influenzare i dati (distribuzione della vaccinazione, assenza o presenza di restrizioni, cause accertate dei decessi, ecc ecc)
5. Conseguentemente, arriva a delle conclusioni semplicistiche basate sulla presunta causalità diretta dei due fattori presi in considerazione
Sull'eccesso di mortalità per quella fascia di età non so risponderti senza fare ipotesi che sarebbero da approfondire.
E credo che neppure tu lo possa fare.
-
Citazione:
massi69
fili, per me , e mi sento di dar ragione , sotto certi aspetti al mio sbevazzone preferito @PoweRoss..... con i nr e le statistiche ci si può trovare volendo ogni tipo di analogia e correlazione....
ni
Citazione:
massi69
nn eri tu tra i seguaci del dileggio in voga un po di tempo fa tra le molte mode dei " culturally correct" del formaggio e l uomo morto soffocato nel suo letto? sai stile nn mi fermo ai semafori e le altre vostre puttanate ..?
e qui non capisco...
Citazione:
massi69
vedi , per me, ignorante e ommo di bassa lega, l importante è esser vivo e continuare a fare che cazzo voglio io....
e il resto solo bla bla bla rimane....
e quindi de che stiamo/stai parlando?
questo è evidentemente, a mio giudizio, culturally and scientifically uncorrect, ma va bene lo stesso
Citazione:
massi69
vedi, per me è ancora meglio che continuino a serrare le viti..... sempre meno scuse ci saranno ...
e vorro proprio vedere , alla prossima siringata , a chi daranno la colpa per far tornare a far risalire i nr...
e questo è un altro punto a favore della tua "apertura" al cambio di idea , :)
Citazione:
massi69
e visto che ti definisci liberale....
chissa se sei d accordo nel continuare in quest oppressione e costrizione delle persone sane
non dei malati eh....
ma dei sani....
perche ora ormai nn è poi importante essere sano....
ma vaccinato, vaccinato ma magari infetto....l importante è che si sia vaccinati.....
rifletti.....
dunque, tralasciando il discorso dei sani, che culturalmente e scientificamente è una stronzata, il fatto di essere liberale non implica un anelito anarchico, anzi...direi che la cosa è un pochino diversa
p.s. ovviamente mi sono permesso una sintetica definizione quale "stronzate" esclusivaamente a seguito del tuo sdoganamento del termine "puttanate" per definire critiche basate su una scienza che si chiama statistica
Citazione:
Monacograu
per continuare nel giochetto stucchevole, che evidentemente lo fa sentire "superiore" e più intelligente delle persone che , fin qui educatamente, anche se spesso non corrisposte, hanno risposto alle sue dichiarate provocazioni
mi pare cristallino
nei due opposti schieramenti animali di questa discussione, io ho scelto di stare fra le pecore, lui fra i piccioni
-
Citazione:
massi69
Eh no caro, non si fa di tuta l'erba un fascio.
Le statistiche ben fatte portano a delle conclusioni. Quelle fatte male alla disinformazione.
Ps... bello, vola basso... non ci conosciamo (e nemmeno avrei piacere a farlo), pertanto ti pregherei di astenerti dall'attribuirmi vizi che non ho... Grazie.
-
...a beneficio della discussione, e scusandomi per la fonte generalista (mi riservo di andarmi a vedere lo studio) ecco alcuni dati interessanti...
attesi, in qualche modo, ma interessanti
https://www.corriere.it/salute/malat...696b7b18.shtml
-
-
Citazione:
flag
ni
e qui non capisco...
e quindi de che stiamo/stai parlando?
questo è evidentemente, a mio giudizio, culturally and scientifically uncorrect, ma va bene lo stesso
e questo è un altro punto a favore della tua "apertura" al cambio di idea , :)
dunque, tralasciando il discorso dei sani, che culturalmente e scientificamente è una stronzata, il fatto di essere liberale non implica un anelito anarchico, anzi...direi che la cosa è un pochino diversa
p.s. ovviamente mi sono permesso una sintetica definizione quale "stronzate" esclusivaamente a seguito del tuo sdoganamento del termine "puttanate" per definire critiche basate su una scienza che si chiama statistica
per continuare nel giochetto stucchevole, che evidentemente lo fa sentire "superiore" e più intelligente delle persone che , fin qui educatamente, anche se spesso non corrisposte, hanno risposto alle sue dichiarate provocazioni
mi pare cristallino
nei due opposti schieramenti animali di questa discussione, io ho scelto di stare fra le pecore, lui fra i piccioni
dai fili'....perdi un po i colpi ultimamente
Spurious Correlations
pure in inglese te l ho trovata..sai ,fa più figo così...
da più il senso di acculturamento🍌
Citazione:
PowerRoss
Ps... bello, vola basso... non ci conosciamo (e nemmeno avrei piacere a farlo), pertanto ti pregherei di astenerti dall'attribuirmi vizi che non ho... Grazie.
dai, ma nemmeno mi vuoi conoscere se ci scambiamo le immagini a distanza e mi spedisci degli euri stile sono prigioniero politico in bongolandia aiutami che devo andare all ambasciata?
-
Citazione:
massimio
Ma non vi vergognate almeno un po'???
Si dovrebbe credere alla dott.ssa Balanzoni che filma il suo portatile mentre commenta un articolo su twitter, dando per scontato che è tutto confermato perchè è scritto in maiuscolo nel titoletto?
PD lo dico io, cazzo...
-
Citazione:
massi69
dai fili'....perdi un po i colpi ultimamente
Spurious Correlations
pure in inglese te l ho trovata..sai ,fa più figo così...
da più il senso di acculturamento
mio giovane e disattento amico, ho citato le correlazioni spurie qualche migliaio di post or sono, e linkato il sito che tu ora hai scoperto..che sono, però, il contrario della statistica, che deve, appunto, correlare dati e fatti correlabili, altrimenti è anedottica o umorismo, come nel sito linkato
becchime per piccioni, insomma, e come sempre arrivi tardi e male:)