Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
valterone
Non rigirare la frittata, amico......sono capace di leggere e capisco quello che ho appena letto. La frase che tu hai scritto (e che riporto qui sopra...), è riferita a un utente col quale non hai avuto scontri in pista, che non ti ha fatto cadere, che una volta rialzato non ti ha dato una testata, che non ha detto che tutti gli svizzeri gli stanno sulle palle.
Siccome l'esempio di Iannone invece, si riferisce a un adrenalinico episodio di gara come ce ne sono a decine ogni mese, la situazione mi sembra un pò diversa. Se vuoi pensare che gli italiani sono dei merdosi ogni volta che sei incazzato ( e questo è letteralmente quello che hai scritto...), secondo me stai facendo quello che ho scritto io: usi la proprietà transitiva senza calarti di volta in volta nella situazione, quindi in modo piuttosto disinvolto. Se invece vorrai farlo quando un italiano ti farà cadere in moto o ti darà una testata, allora fai pure. :wink_:
Risparmiami i pistolotti sulle frasi fatte e i cattivi del mondo, così si finisce troppo lontano dall'inizio del contendere.
Tutto ciò, senza minimamente giustificare l'operato del giovane sbruffone. :wink_:
Vedo che l'ironia non é di casa :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Il mio esempio, anche se esagerato, ha avuto come soggetto offensivo qualche cosa che potesse toccare, questo perché si potesse sentire il fastidio che forse hanno sentito gli spagnoli nel sentire iannone. Esagerato e forse per niente improntato ad una stessa realtà, dinamica o che altro, ma vedo che ha toccato il punto. È bello dare della puttana alle donne d'altri, é quando la danno alla propria che poi si reagisce. Non ho mai pensato di offendere gli italiani ne tanto meno il mio interlocutore e volermi far passare per quello che al contrario l'ha voluto lo trovo al quanto disonesto, intellettualmente disonesto, e la mia storia in questo forum non può che provarlo. Mi scuso per i pistolotti pur trovando la tua interpretazione e la tua reazione al quanto sgradevole.
ps: personalmente quando devo dare dello stronzo a qualcuno ho l'abitudine di farlo dicendo un nome e un cognome, non una nazionalità ..... e se é possibile lo faccio di persona ....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
Vedo che l'ironia non é di casa :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Il mio esempio, anche se esagerato, ha avuto come soggetto offensivo qualche cosa che potesse toccare, questo perché si potesse sentire il fastidio che forse hanno sentito gli spagnoli nel sentire iannone. Esagerato e forse per niente improntato ad una stessa realtà, dinamica o che altro, ma vedo che ha toccato il punto. È bello dare della puttana alle donne d'altri, é quando la danno alla propria che poi si reagisce. Non ho mai pensato di offendere gli italiani ne tanto meno il mio interlocutore e volermi far passare per quello che al contrario l'ha voluto lo trovo al quanto disonesto, intellettualmente disonesto, e la mia storia in questo forum non può che provarlo. Mi scuso per i pistolotti pur trovando la tua interpretazione e la tua reazione al quanto sgradevole.
ps: personalmente quando devo dare dello stronzo a qualcuno ho l'abitudine di farlo dicendo un nome e un cognome, non una nazionalità ..... e se é possibile lo faccio di persona ....
L'ironia non è assoluta ma segue il sentire di ognuno di noi. Il limite è labile e diverso di casa in casa, ma c'è......oltre a quello, si scade nell'offesa.
Credo di leggere che tu stesso sia convinto di aver esagerato o come minimo di aver sbagliato mira. Non è che il voler toccare il punto consenta di scrivere qualsiasi cosa.
Questo è un esempio che c'entra nulla col discorso. Potevi onestamente farne a meno....
Questa è difficile da credere, credo tu ti sia espresso male...perchè ciò che hai scritto significa ben altro.
Comunque, alla fin fine, ti faccio notare che ho solo scritto che hai usato un linguaggio piuttosto disinvolto, nulla di più......ma forse l'ironia non è stata colta. :wink_: Son punti di vista, come al solito.
-
Ma che ha fatto? Non sono riuscito a veder nulla, nemmeno nei vari tg.