Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Obsolete
BUDDITA' ??????????????????
deve essere una malattia della pelle....
-
ciao
non sono credente perchè ciò che ci circonda e non sappiamo (ancora) spiegare non è affatto un qualcosa da attribuire ad entità superiori o cose simili
noi uomini abbiamo dalla nostra parte armi formidabili come il cervello e la scienza per cercare di spiegare e cercare di capire tutto quello che ci circonda
in queste cose bisogna fortemente credere
ettore
-
Mah. Io non credo in nessun dio. Credo invece che la necessità di inventarsi un essere superiore derivi dall'incapacità dell'uomo di relazionarsi con accadimenti che non sa spiegarsi. Anche storicamente le tracce della trinità, della vergine, di gesù si trovano ben seimila anni prima della venuta di cristo in alcuni scritti babilonesi. Questi miti sono poi presenti perfino nella cultura egiziana. San Paolo, fulminato nella via per Damasco, e ideologo del cattolicesimo, era un pazzo che aveva subito vessazioni sessuali dalla madre......(documentatevi gente), da lì la visione sessuofobica del cattolicesimo. Le regole, i comportamenti, l'attenzione verso il prossimo, i fratelli.... non c'é bisogno di credere in nessun dio per viverle e farne un modello di vita.
E' molto più difficile vivere senza la "consolazione" dell'esistenza di un essere supremo che ti darà lo zuccherino se sei stato bravo in vita. Se non credi non puoi avere alibi. L'unico responsabile della tua vita sei tu, nel bene e nel male, e devi trovare dentro di te e solo dentro di te la forza di andare avanti. E' allora è la tua educazione, la tua coscienza il giudice supremi e finale del tuo operato. Nientaltro
-
Citazione:
Lio
Mah. Io non credo in nessun dio. Credo invece che la necessità di inventarsi un essere superiore derivi dall'incapacità dell'uomo di relazionarsi con accadimenti che non sa spiegarsi. Anche storicamente le tracce della trinità, della vergine, di gesù si trovano ben seimila anni prima della venuta di cristo in alcuni scritti babilonesi. Questi miti sono poi presenti perfino nella cultura egiziana. San Paolo, fulminato nella via per Damasco, e ideologo del cattolicesimo, era un pazzo che aveva subito vessazioni sessuali dalla madre......(documentatevi gente), da lì la visione sessuofobica del cattolicesimo. Le regole, i comportamenti, l'attenzione verso il prossimo, i fratelli.... non c'é bisogno di credere in nessun dio per viverle e farne un modello di vita.
E' molto più difficile vivere senza la "consolazione" dell'esistenza di un essere supremo che ti darà lo zuccherino se sei stato bravo in vita. Se non credi non puoi avere alibi. L'unico responsabile della tua vita sei tu, nel bene e nel male, e devi trovare dentro di te e solo dentro di te la forza di andare avanti. E' allora è la tua educazione, la tua coscienza il giudice supremi e finale del tuo operato. Nientaltro
:wink_:
-
Citazione:
Obsolete
BUDDITA' ??????????????????
Effettivamente il termine è troppo indicativo di una corrente specifica
ma che a mio avviso si è avvicinata molto più di altre alla verità..
Diciamo che le potenzialità del dio le hai insite..:rolleyes:
-
Citazione:
black panther
Effettivamente il termine è troppo indicativo di una corrente specifica
ma che a mio avviso si è avvicinata molto più di altre alla verità..
Diciamo che le potenzialità del dio le hai insite..:rolleyes:
oggi non capisco... o tu ti sei svegliata con troppi input o io con troppo pochi... me ne vado in piscina... magari il cloro mi riattiva 'n attimo
a dopo
-
-
Citazione:
black panther
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: Ma va lààààààà!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Mamma mia non so da dove cominciare...:blink: :tongue::tongue::tongue::tongue:
Segui un po' la fisica quantistica, antiche religioni e....
oddio che bello non so più spiegare razionalmente!
Forse sono sulla buona strada...
Facocero questa è stupenda!! Certo dicono che il grado di estasi a raggiungere certe vibrazioni o buddità sia inesprimibile..
...anche in questo caso non sarebbe da meno...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:.
ma non dire buddanade:biggrin3:
-
Citazione:
armageddon
ma non dire buddanade:biggrin3:
:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
-